Questa mattina, approfittando della bella giornata, sono andato a provare il nuovo GS.
Prima ho provato al conce di Lucca ma, aimè, non ne aveva in prova......

l'avevano immatricolata ma non avevano fatto in tempo ad assicurarla!!!!! boooo!!!!

A quel punto ho deciso, mio malgrado, di passare da quello di Pisa!
Fortunatamente ne aveva uno rosso in prova ed il titolare si è anche dimostrato piuttosto codiale....... sarà perchè ci sono andato con il mio GS e non con una Pegaso come l'altra volta...!!!!!
Il motore è effettivamente molto migliorato.... erogazione fluida e senza vuoti, un pò di coppia in più ad un numero inferiore di giri ed un sound più esaltante della precedente versione.......... probabilmente dovuto all'adozione della valvola allo scarico.
E' impressionante come, a 40 Km/h in sesta marcia e accelerando con decisione, la moto gradualmente prenda giri senza "protestare" troppo!!!!
Anche se non è una novità della versione 2010, ho potuto apprezzare particolarmanta il sistema ESA che non avevo mai provato.
Ovvero...... ho notato come la moto abbia un assetto più stabile con una coppia di ammortizzatori più performanti.
Qualcun'altro l'ha provata....????