Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è lunedì 23 ottobre 2017, 8:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: xt660z xt660r
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 18:51 
Non connesso
advanced member

qualcuno ha provato i due modelli ?
660Z,mi piace parecchio,ma sembra pesantina per un mono,mentre la R e' molto piu' leggera,ma con quelli scarichi sotto la coppa,non mi sembra tanto off :o ;)ma come peso ci starei ;) poco piu' del Dominator :D
se qualcuno sa' dirmi......grazie :D ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: xt660z xt660r
MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2014, 1:12 
Non connesso
advanced member

Sono uscito qualche volta con un amico mio che ha la R, devo dire che ha fatto tutte le offate mie, probabilmente con meno fatica. Uscite dei forti austriaci...
Ne avevo letto male: coppa più bassa (i collettori passan sotto!), plastiche che si crepano, insomma un progetto meno serio...specie per un uso offeggiante.
Ma...vedendo quella del mio amico mi son ricreduto, ha lo stesso bel rumore (ah, ha messo le Leovince pure lui!), l'ho rivalutata.

Avevo usato una xt660X un giorno....PESSIMO! No no...il motore che vuol cambiare marcia ogni dieci metri! E sale di giri e ....no no proprio non mi son trovato!

Magari un giovedì col mio amico della R faccio uno scambio e ti saprò dire meglio.
Resto però perplesso sulla mancanza di parabrezza (o cupolino), noi anzianotti....non è che sarebbe meglio averlo? Specie se ci prevedi qualche trasferimento lunghetto, altrimenti qui ci verrai sempre solo col varadero?!
Eppure anche io dico che se la xt660z l'avessero fatta con un serba da 15...avrebbero risparmiato peso e nessuno si sarebbe lamentato (tranne i puristi dakariani) di un'autonomia da 300km (l'ultimo rifornimento l'ho fatto a 520km dal precedente) e la moto con 20kg in meno sull'anteriore sarebbe sempre un vantaggio!

Valore, vero che le xt660R le trovi a meno soldi, ci sono anche antecedenti il 2008, ma è anche vero che non é un ténéré ...

Il motore é quello, il peso inferiore, sulla carta non dovrebbe esser male...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2014, 20:52 
Non connesso
advanced member

grazie Ubi
sinceramente preferisco la Z,ma era solo per curiosita' :D
tanto ormai il mio OFF........... :D :D :D ;) giusto per non perdere il vizio :lol: :lol: :lol: ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2014, 12:33 
Non connesso
advanced member

Ha ha ha :lol: "tanto ormai il mio off" :D
Ieri avevi di quei sorrisi e gli occhi di un ragazzino (col casco integral se vede solo quei)
...che mi sa che il tuo off proseguirà, a bassa velocità per non spaccarci ma proseguirà...
Una volta che ami abbandonare il sicuro ma vincolante asfalto...provi la libertà ed è dura tornare a farne senza ;)
:shock: Perciò due tassellini forever!

Su quelle sopra....se ti serve il riparo, vai di ténéré, se vuoi taner conto anche del futuro valore...vai di ténéré, poi....poi perché nonci faccciamo, come a nostri tempi, un serba di vtr piccolo alleggerendone il muso? :roll: 8-) ed abbassando il baricentro. Di distributori c'é pieno e fermarci ogni tanto ci fa piacere...anche alla prostata 8-) :D :lol:

Oh, dimmi una cosa, che altre moto hai visto cadere e rialzarsi senza riportare danni? Io è la prima....e ne ho viste molte distese.....compresa la mia. (Ieri Marco, Aldo, Gira...solo la mia è rimasta su ;) )

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]