Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è venerdì 27 aprile 2018, 10:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 10:24 
Non connesso
junior member

Come da titolo, mi trovo in casa delle marmitte originali per Caponord (collettori+terminali della Rally Raid incidentata), che hanno subito il trattamento di Stefanob (tolto il catalizzatore e modificato il rivestimento fonoassorbente), tutto questo dopo l'incidente: le ho smontate e spedite, per utilizzarle con la nuova Caponord. Le ho montate una volta soltanto, le ho tenute su qualche giorno e devo dire che la differenza con quelle non trattate si sente: la moto è più briosa e arriva molto più facilmente a limitatore (io ho anche il filtro K/N). Il problema è che il "sound" è incompatibile con la mia età (47), con mia moglie e col mio utilizzo (ci vado anche in ospedale con la moto, e le marmitte si sentono), per cui, dopo tanto tentennare (le ho fatte modificare nel 2009) le vendo a chi non ha problemi con un rumore più elevato rispetto agli scarichi non modificati.
Considerato il loro ottimo stato (sono state passate anche alla Dima) e quello che ho speso per il trattamento di Stefanob, penso che la richiesta di euro 300,00 + s.s. sia corretta.
Ciao

Ultima modifica di saro il venerdì 1 ottobre 2010, 22:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 22:07 
Non connesso
junior member

La vendita in oggetto è sospesa, in quanto oggi ho parlato con un meccanico, che vuole vedere le marmitte per valutare se si possono "aggiustare" come sound. Se mi abbassa la rumorosità me le tengo, così avrò le marmitte originali senza catalizzatore per avere la moto più allegra e quelle con catalizzatore da montare solo per la revisione o controlli vari.
In caso di responso positivo le toglierò definitivamente dal mercatino, altrimenti le rimetto in vendita
Lamps

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]