Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è mercoledì 17 ottobre 2018, 23:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elefantentreffen - chi viene?
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 22:03 
Non connesso
advanced member

:roll: col timore di alimentare discussioni...timidamente scrivo due righe ( :mrgreen: ) del mio punto di vista dopo 4 partecipazioni....la prima trent'anni or sono.
Il raduno anche a me aveva ed ha fatto molte volte quell'impressione, innegabile che vi siano scene che potrebbero esser descritte cone "squallide" in quanto a protagonisti "bevuti" o situazioni al limite del buonsenso, mettendo in gioco anche la salute e la sicurezza. Questo probabilmente è proprio il primo motivo per cui finora non ho vissuto il raduno in tenda, ma da comodo "turista" che alberga in zona, con tanto di doccia e piumino caldo :D .
Personalmente, ma so che rappresento una bella fetta degli elefanti, ritengo già il viaggio una bella sfida personale, una bella prova a me stesso, una bella avventura, una buona occasione per stare con amici, ed una buona esperienza motociclistica. Il raduno, effettivamente, lo prendo come boa del percorso...o poco più.
In un angolo del mio io però si nasconde la voglia di provarlo "per intero", forse lo farò o forse rimarrà un progetto, e riguardandolo cercandone appigli per questo progetto ho notato che molti dei partecipanti in tenda non sono come quelli....che si notano certamente di più, indicati da te (e visti da me) che sinceramente abbassano la qualità del raduno. È come dire che all'octoberfest ci son solo ubriachi. Vero...che ci sono ma ci son anche tanti amici in allegria. Idem in quella buca, proprio l'anno scorso vidi uno disteso dormiente (spero non fosse morto :) ) in dieci cm di fango, al buio... Ed è sicuramente capibile che sia facile per molti, in quelle condizioni, lasciarsi andare a "bagordi" alcolici estremi. Forse perchè con le 4 edizioni partecipate ho superato 4 traguardi che mi ero prefisso, forse più banalmente perché è ciò che mi manca, ma quest'anno più di sempre ho pensato che mi manca farlo in tenda. Ma appena visitato il raduno ho detto all'Anziano :D che mi accompagnava: "quando un prossimo anno inizierò a dire che voglio farlo in tenda....ricordani il freddo, il cesso, la scomodità, l'umido, la roba gelida, il mangiare scarso, il dormire male, etc" per farmi desistere :lol:
Come ho scritto sopra, quest'anno la sfida era fare strade "normali" ed è stato bellissimo, meglio del previsto. Il nostro elefantentreffen è iniziato e finito da sotto casa nostra, lunghissimo e bellissimo, e con soste ogni volta che ne avevamo una minima voglia.
Del resto usiamo la moto anche durante l'inverno, e attrezzandosi un pochino non è stato difficile affrontare una botta di km. Ma soprattutto eravamo sereni, che non dovevamo "per forza" arrivare da qualche parte. Liberi e sereni, come dovrebbe sempre essere un motociclista ;)
Lamps!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 22:17 
Non connesso
member

x ubi non vorrei essere preso per un critico e ne tanto meno per un giudice ..ma bensi ho semplicemente espresso il mio pensiero della mia presenza a questo raduno .... questo non significa fare tutto un fascio e ne tanto meno mettere il cattiva luce l'evento .se non fosse cosi chiedo scusa .grazie Pak

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 23:56 
Non connesso
advanced member

Nessun problema Pak, non sei passato ne per critico ne per giudice....assolutamente, son io che ho preso al volo la tua "recensione", tra l'altro molto comune, per esprimere il mio punto di vista. Punto di vista che non dista nemmeno tanto dal tuo, ma che lascia spazio a quelle "esagerazioni" e soprattutto alla possibilità di godersi il viaggio.
Del resto....se non ci scambiamo le opinioni qui....dove lo facciamo :D
Anzi, è stato un piacere avere un'opinione...su cui poter discutere :lol:

Ciao, a presto! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 9:40 
Non connesso
member

buongiorno ,Ti ringrazio e condivido .personalmente non è l'obbiettivo che può dare gioia ma ben si il viaggio.
nei miei viaggi a Capo Nord quando arrivai la prima volta era 1967 con un amico pescato in strada (Vespa 125)davanti al grande Mappamondo ci si chiese "Tutto qua !!!!!!!mai poi capimmo che il protagonista era il viaggio....
ma credimi vedere la stessa immagine in inverno .......... con la motoslitta ....allora .....la cosa cambia
grazie Pak

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 15:05 
Non connesso
member

Pak ha scritto:
buongiorno ,Ti ringrazio e condivido .personalmente non è l'obbiettivo che può dare gioia ma ben si il viaggio.
nei miei viaggi a Capo Nord quando arrivai la prima volta era 1967 con un amico pescato in strada (Vespa 125)davanti al grande Mappamondo ci si chiese "Tutto qua !!!!!!!mai poi capimmo che il protagonista era il viaggio....ma credimi vedere la stessa immagine in inverno .......... con la motoslitta ....allora .....la cosa cambia
grazie Pak

Quanto siamo identici nella filosofia, e l'uscita fatta assieme ad Ubi all'Elefant ne è stata l'ennesima conferma.
La gioia di potersi muovere, vedere, annusare l'aria, conoscere luoghi e persone e...... sentirsi appagati di tutta questa semplicità; un sentimento che ognuno vive intimamente e che le parole non sempre riescono ad esprimere.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 15:15 
Non connesso
member

grazie Anziano,ma il significato di Motociclista è assai complicato e personale ma ....Io considero due le categorie di Motociclista .......... quelli Veri e quello da .......Bar .... senza offesa per chiunque .
grazie Pak

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 9:51 
Non connesso
Fondatore

Pak ha scritto:
nei miei viaggi a Capo Nord quando arrivai la prima volta era 1967 con un amico pescato in strada (Vespa 125)davanti al grande Mappamondo ci si chiese "Tutto qua !!!!!!!mai poi capimmo che il protagonista era il viaggio....
---/cut/---

Parole sante! ;) Pak, vedi se vi fate vivi in un nostro giro, ti segnalo anche il mio blog dove c'è una selezione ad ampio raggio comprendente altre mie attività: [url]http://blog.libero.it/ontheair/[url]

BMW R100GS http://myr100gs.blogspot.it/
BMW R1150GS Adv 25° Anniv.
http://blog.libero.it/ontheair/

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2017, 21:13 
Non connesso
advanced member

E dopo il 2015 venne il 2016...

https://youtu.be/-rL2tjQ4cUc

...e poi anche il 2017 !

https://youtu.be/vRW-VSwcCjg

....ed ora allenamento, si sa mai che ai primi di febbraio...

https://youtu.be/hJhARaF-nyQ

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2018, 18:58 
Non connesso
advanced member

Ultimo fatto è stato quello del 2016... fango e crucchi sempre più antipatici nella fossa.
Mi hanno fatto perdere la voglia.
L'anno scorso ho provato i Tauri....bruciato la frizione nella salita :oops: , ma ho imparato a montare le catene sulla moto da sola. :D
Quest'anno non so se riuscirò a tornare ai Tauri, ma niente Elefante. :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2018, 10:15 
Non connesso
advanced member

SInceramente...a me piace il viaggio.
La fossa è una boa di girare, nemmeno l’obiettivo, semmai UNA SCUSA.
Mi piace sapere che ce la posso ancora fare, per come siamo comodi oggi...l’andare in moto a fine gennaio oltre Passau è ancora un’impresa non comune
(Anche se molto più facile di 30anni fa, senza gps e telefonini...j
Mi piace la serenità di scorrere in vald’Adige senza autostrada, o nelle provinciali Bavaresi, con soste foto, caffé, pisciate, con qualche amico...condividere le stesse emozioni. Passeggiare la sera in un centro storico straniero, dormire sotto un piumino caldo dopo una doccia da anneganento.
Si...per me l’ET è così...tutto piacere. :oops:
Fango, bottiglie vuote, personaggi, moto esagerate, in buca è forte vedere questo ed altro, e stimo i coraggiosi che lo vivono in tenda. Forse li invidio anche...ma preferisco la camera calda.
Dovrei vergognarmene? Ho sempre più la scusa dell’età :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]