Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è giovedì 20 settembre 2018, 9:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Regole del forum


Clicca per leggere le regole del forum



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Uganda MotorAid
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2014, 11:33 
Non connesso
Fondatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2009, 16:02
Messaggi: 2482
Località: Livorno
Vi segnalo questa bella iniziativa dell'amico Michele Orlando, rider conosciuto per le sue spedizioni in moto, presente anche al nostro decennale di due anni fa, ecco la sua presentazione:

----
Cari amici ciao,

vi allego presentazione di questo straordinario viaggio, realizzato in collaborazione con Medici con l’Africa, grazie ai loro contatti sul territorio.

La parte di biglietteria aerea, visti ecc, verrà seguita da Valentina, che già si è occupata dei nostri raid quando era al Touring e che ora ha una sua
agenzia: Stilisti di Viaggio.

Nonostante il viaggio sia a Dicembre bisognerebbe dare un’adesione in tempi non troppo lunghi, anche perché abbiamo bisogno di permessi speciali ( che sono contingentati) per andare a vedere i Gorilla, e le moto a disposizione non sono molte.

Per chi non volesse partecipare al Gorilla Tracking ( che costa 600 US dollars a persona) ci sono comunque dei programmi alternativi a costi inferiori, come potete vedere dalla presentazione.

Resto comunque a disposizione per ogni chiarimento e per inviare, se foste interessati, il programma dettagliato.

Un abbraccio.

Michele

----

Ed il programma del tour:


Uganda MotorAID
18-30 Dicembre 2014

“A great raid for a great cause”


PROGRAMMA DAY BY DAY


1 e 2 giorno 18-19/12- ITALIA – ENTEBBE-KAMPALA
Ritrovo dei rAiders il 18/12 all’aeroporto nell’orario stabilito e partenza a metà mattina con volo di linea. Arrivo il 19/12 all’alba all’aeroporto di Entebbe. Incontro in aeroporto con la guida/driver che ci accompagnerà al nostro Hotel di Kampala, dove potremo rilassarci, in vista dell’avventura, in una bella struttura con piscina, con vista sullo straordinario Lake Victoria, o visitare Kampala.

3 giorno 20/12 –ABER
L’avventura inizia! Sveglia di primo mattino ed incontro con la nostra guida /driver che, a bordo del 4x4 che ci farà da supporto durante il raid, ci condurrà al deposito per il ritiro delle moto. Dopo un breve check delle Honda XLR 250 partiremo alla volta di Aber. Qui visiteremo l’ospedale di Medici con l’Africa –CUAMM ed incontreremo medici e volontari che ci parleranno del progetto Bike for Africa; sarà un’esperienza emozionante e toccante. Il percorso sarà lungo ma avremo così modo, durante questo trasferimento, di prendere dimestichezza con le moto e con le strade ugandesi. Dormiremo nella struttura di Medici con l’Africa o in una adiacente.

4 giorno 21/12–MURCHISON FALLS NATIONAL PARK
Il percorso prosegue in moto verso Karuma al confine nord del Murchison National Park. E’ il più grande parco nazionale dell’Uganda dove potremo godere di uno splendido “game drive” in moto attraverso la parte più bella del parco verso il fiume Nilo. Se siamo fortunati , avremo l’occasione di vedere elefanti, leoni, bufali, giraffe, leopardi..e molto altro ancora.
Dopo l’attraversamento del fiume con un battello arriveremo al nostro Camp per il pernottamento in tenda.

5 giorno 22/12–MURCHISON FALLS
Sveglia di buon mattino per un altro “game drive” sempre in moto nel parco. Una breve attraversata del Nilo in battello e saremo faccia a faccia con il regno animale africano.
Nel pomeriggio avremo un boat safari verso le Murchison Falls dove potremo vedere coccodrilli, ippopotami e tutte le migliori specie di uccelli acquatici che il Nilo abbia da offrire. Arriveremo in cima alle cascate ad un altezza di 43 metri e qui i suoni della natura creeranno una meravigliosa melodia.
Pernottamento in tenda al Camp.

6 giorno 23/12 –HOIMA
Dopo una buona colazione ed aver tolto le tende partiremo alla volta di una splendida vallata, ammirando il lago Albert e un piccolo villaggio. Ci fermeremo per la notte in un hotel con giardino e piscina nel villaggio di Hoima.

7 giorno 24/12 –KIBALE FOREST
Inizia il nostro trasferimento verso la Kibale Forest. La strada che percorreremo ci permetterà di attraversare piantagioni di tè e paesaggi verdeggianti che tanto caratterizzano l’Uganda. Sosta per il pranzo libero nel villaggio di Fort Portal.
Nel primo pomeriggio raggiungeremo il Camp localizzato appena dentro il Kibale Forest National Park ad appena 23 km da Fort Portal. Avremo così modo di godere dei meravigliosi paesaggi del parco con i suoi laghi antichi prosciugati e le Rwenzori Mountains.



8 giorno 25/12 –BIGODI WETLAND + BOAT SAFARI NEL QUEEN ELISABETH N.P.
Sveglia di buon mattino e partenza alla volta di Bigodi dove, una volta giunti, potremo fare una piacevole camminata di circa 2 ore nella foresta, durante la quale avremo modo di vedere gli spettacolari paesaggi ed attraversare villaggi caratteristici. Gli animali che ci accompagneranno durante questa breve passeggiata saranno alcune specie di scimmie e meravigliosi uccelli.
Al termine della camminata raggiungeremo in moto il Queen Elisabeth N.P, il secondo più grande parco nazionale in Uganda, localizzato alla base del massiccio delle Rwenzori Mountains vicino ai laghi Edward e George. Già avvicinandoci al parco potremo vedere dalle nostre moto gazzelle, leoni, leonesse ed elefanti a distanza.
Nel pomeriggio verso le 15 ci aspetta un boat safari nel parco. Attraverso questa esperienza avremo modo di incontrare più da vicino animali come ippopotami, coccodrilli e leoni che raggiungono il fiume per abbeverarsi.
Pernotteremo presso il Bush Eco-Lodge situato nel mezzo della savana.

9 giorno -26/12 –SCIMPANZE’ TRACKING – BWINDI
Gli scimpanzè possono essere localizzati in Uganda più facilmente che in altre parti del mondo. Questo fa dell’Uganda la prima destinazione dove poter avere un’indimenticabile esperienza di avvistamento degli scimpanzè!
Di mattino presto raggiungeremo in moto la Gola di Kyambura che fa parte del Queen Elisabeth N.P. Guidando attraverso una prateria all’improvviso ci troveremo catapultati in una splendida gola profonda centinaia di metri e completamente ricoperta da foresta tropicale. Qui faremo una camminata alla ricerca degli scimpanzè e di molti altri animali: un’indimenticabile viaggio all’interno delle giungla il cui culmine sarà, se saremo fortunati, l’incontro faccia a faccia con gli Scimpanzè.
Dopo questa esperienza, partiremo alla volta di Bwindi: casa dei gorilla di montagna.

10 giorno -27/12 –BWINDI IMPENETRABLE FOREST/GORILLA TRACKING
Prepariamoci all’incontro più emozionante con i rari gorilla di montagna!!
La nostra camminata-trekking sarà una delle esperienze più spettacolari attraverso pendii nella foresta dalla fitta vegetazione, arbusti e bamboo prima di raggiungere il loro habitat. Lungo il percorso la guida ci potrà indicare i segni del passaggio dei gorilla. Il tutto si potrà concludere in mezz’ora come in sette ore.
Quando li avremo raggiunti, potremo rimanere in osservazione per almeno un’ora. Trovarsi faccia a faccia con i gorilla è davvero un’esperienza unica che speriamo tutti vorranno provare.
Per coloro i quali decideranno di non partecipare all’escursione, saranno organizzate della attività alternative (Kashekye Hill View Tour, Nyabiiha Community Walk , Guided Nature Walk ecc.) che potranno essere scelte direttamente presso il nostro lodge

11 giorno -28/12 –LAGO BUNYONYI
Dopo pranzo raggiungeremo il lago Bunyonyi, anche chiamato “casa dei piccoli uccelli”. Il lago si trova proprio vicino al confine con il Rwanda ed è uno dei luoghi più belli dell’Uganda, il secondo lago più profondo dell’Africa dove è possibile anche nuotare.
La nostra sistemazione, che si trova su una spiaggia del lago, è un luogo piacevole dove rilassarsi o esplorare i paesaggi che ci circondano.

12 giorno -29/12 – KAMPALA
Dopo colazione guideremo alla volta di Kampala dove, dopo un lungo trasferimento, riconsegneremo le moto. Il nostro driver ci condurrà poi verso Entebbe e qui pernotteremo in un hotel vicino all’aeroporto, comodi per prendere il volo il giorno dopo all’alba.

13 giorno -30/12 – ITALIA
Di buon mattino il transfer ci porterà in aeroporto in tempo per il volo. Arriveremo in Italia nella tarda mattinata del 30 Dicembre, pronti per festeggiare il giorno seguente l’ultimo giorno dell’anno, con il cuore ancora gonfio di emozioni.
----

P.S. Per completezza ti preciso, come confermatomi ora dall’Uganda, che c’è la possibilità di partecipare al viaggio anche a bordo di un 4x4 con tetto sollevabile per vedere gli animali, i parchi ecc.
Costo per accompagnatori a bordo jeep Euro 1500 a testa, compreso ed escluso quello già inserito nella presentazione


Per maggiori info contattare:

organizzazione Marco Polo Team:
www.marcopoloteam.it
info@marcopoloteam.it
Mobile phone: 335-571328

_________________
Immagine
Alex, fondatore di M&TOOR
BMW R80G/S http://blog.libero.it/myR80GS
BMW R100GS http://myr100gs.blogspot.it/
BMW R1150GS Adv 25° Anniv.
http://blog.libero.it/ontheair/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it