Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è sabato 25 novembre 2017, 4:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2017, 19:55 
Non connesso
advanced member

Tranquilli, la terza edizione non sarà di 3gg :D
Miglioreremo ancora, difficile crederlo possibile....eh? :lol:
Ma ora restiamo sul pezzo, sull'edizione appena svolta.

È andata BENISSIMO !!! Lo testimoniano questi improvvisati commenti "caldi" di domenica mattina. La leggera titubanza di molti...è data dall'emozione delle curve e viste appena godute, fidatevi.

COMMENTI https://youtu.be/HyHRQk8y8o4

Devo (lo voglio) preparare un report, il problema è che c'è proprio tanta "robbba" da ...non dimenticare, quindi devo predispormi davanti ad una buona tastiera... :shock: ...e birretta.
Tra le righe vorrei far risentire i profumi dei boschi e dell'erba tagliata, dei funghi e degli allevamenti, dei concimi e della polvere...non sarà facile, mentre sarà più semplice per i colori autunnali, gli sterri in quota, le curve asfaltate, le vecchie stradelle militari nei sottoboschi...di questo abbiam parecchie foto.
Le tavolate, le risate, l'educazione e la simpatia di tutti i partecipanti...queste le conoscono solo chi c'era. Io c'ero...e anche su questo dico che questo tour è andato STRAbene ;)

Ma c'è tanta tanta altra robbba, dalla pinguina ai banditi assitenti, dall'hotel al brivido, dalla forestale ai fanghi, dagli zavorrati alle bikerrosa, dai motopachidermi....sorprendenti, dai...
Dai...sù! ...devo solo decidermi a scrivere. ...
:D

Ma sopra sopra soprattutto: GRAZIE A TUTTI

Hei, Luciano...che fai...dormi?

Ultima modifica di Ubixtintivo il lunedì 16 ottobre 2017, 21:41, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2017, 21:38 
Non connesso
advanced member

per tenervi buoni...
...eccovi i due video, sintesi delle due giornate :)

IL SABATO https://youtu.be/M_wo0Zcd27w

e LA DOMENICA https://youtu.be/t1FpvWGUOOg

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2017, 22:44 
Non connesso
advanced member

Allora, eccomi qui a redigere un report...
A dire il vero se fosse per una specie di propaganda x attirare partecipanti ad una prossima edizione, o per far vedere quanto siam stati fighi, o per raccontare le nostre avventure, ....non lo farei, ma rimarrei piuttosto disteso sul divano a cercare di riassaggiare le emozioni provate in molti momenti di quei due giorni. Ma...ma é proprio per questo che lo faccio, per me (che me lo rileggerò varie volte nel tempo), per tutti i partecipanti al tour affinché anche loro possano trovare riferimenti per rivivere le loro emozioni. Insomma...per non dimenticare un weekend indimenticabile.
E a dirla tutta, anche per i miei amici biker, quelli soliti, quelli tra cui ci chiamiamo banditi (siamo una banda...la banda della benda), per fargli salire la buona...sana...invidia :lol: quella buona, quella che serve ad alzare lo spirito, a riaccendere il nostro amore per le moto, che dà nuovi stimoli, itinerari, idee, voglia di alzarsi dal divano...
E qui una dedica particolare, visto che tra queste righe penso solo a lui, ad Aldo "Anziano" che proprio oggi ho saputo sia stato coinvolto in un incidente con ruzzolone, (per andare ad un raid in sardegna non é venuto al Bene, ma gli...) é andata bene, poteva esser peggio: ha un polso rotto e varie botte ed abrasioni, la moto funziona...acciaccata ma niente di ché, un paio di sbattute sul guardrail e il capitombolone, forza Aldo, la tua voce é mogia....ma solo per la fatica di respirare, lo spirito l'ho sentito ancora forte. ;)

Bene, da Dese vorremmo partire alle 9:00, ma come da regola :D si ritarda un po...ci tengo che tutti conoscano bene e l'importanza...del sistema delle sentinelle. Spesso lo si da per scontato...e poi il serpentone si spezza.
Luciano (alias Ghencio) da buon samaritano si offre di partire da solo, saltare qualche sterro iniziale, per precederci ed iniziare la burocratica trafila per i permessi che necessitiamo per l'off previsto prima di pranzo, un anello che sale in alpeggio... attraversando bei boschi inclinati fino ad arrivare ad un pianoro panoramico, discesa "allegra" fino in valle, valle scorrevole...zero traffico e zero rettifili.
E noi partiamo, soltanto la sera prima ho apportato una variante al percorso previsto e soprattutto testato...ciò mi mette un po' di ansia...ovviamente temo di sbagliare strada! ma...avevo studiato e mi ero perfino interrogato, ero preparato e ...e difatti non sbaglio, nonostante il fedele Ivano (staff-jolly libero di muoversi nel gruppo se necessario) più volte venga a raggiungermi allarmandomi che "li abbiamo persi"...poco fiducioso sul sistema delle sentinelle...al contrario di me che confido di averne spiegato bene l'importanza e conto che anche se con distacchi notevoli...il sistema deve funzionare...tanto fa che aumento le soste raggruppamento (in una quasi ci scappa il gruppo..non notandomi), e così...ci divertiamo in questi sterri facili e stradelle di campagna, portandoci verso la valle principale che con la strada provinciale "vecchia" ci porterà alla "prova libera" di questo tour, un tratto da percorrere in due moto alla volta seguendo un semplice ma sibillino road-book, le coppie partono a due minuti di distanza...e il punto finale é dove Luciano ci attende...permessi e caffettini pronti. caffettini che rilassano, perché un pelino di apprensione...dovendosi cimentare ad interpretare un roadbook...con la paura di finire sulla montagna sbagliata...devo dire che l'ho percepito.
Quindi prima vera sosta perfetta, due ore son già passate..permessi distribuiti re-infiliamo i caschi ed passiamo tronfi ("sboroni" in veneto) sotto il primo divieto "salvo autorizzati" ...CHE NOI LO SIAMO !
oh, é una soddisfazione! :D 8-)
Nelle previsioni un'ora per tornare in valle...in realtà il 50% in più...anche per uno stop dalla forestale "alt! avete i permessi?", che superiamo illesi nonostante un po' di apprensione perché non ci é ben chiaro fin dove vale il nostro permesso...essendo permessi comunali..., ma ci hanno visti arrivare...hanno visto che stavamo sulle "strade", che non sgasavamo, che procedevamo con sentinelle ad aiutare nei punti meno facili, etc e così alla fine ci confessano che ce l'hanno più con le moto "leggere", per il modo di essere portate...corrono, li senti da lontano, trovano i salti, attraversano un prato, etc quindi alla fine ci augurano buon divertimento.
E così prosegue come previsto il nostro percorso. ridiscendiamo verso la valle, riprendiamo l'asfalto e ci avviciniamo al prossimo colle da scalare. Stavolta tutto asfalto, però sporco, piccolo, curvilineo non finire e con buone pendenze...insomma: gli asfalti che piacciono a me! :lol:

Su questa salita una chicca particolare, un tunnel sotto una chiesa... quindi relativa breve sosta x foto ricordo...e via, liberi di raggiungere il successivo rifugio, possibilità di sbagliare nulle. Ed eccoci accolti con una sala tutta per noi, con un tavolone largo il doppio dei normali tavoli, proprio quello che ci vuole per accelerare la socializzazione tra tanti che non si conoscono.
Faccio un passo indietro: Luciano ha proposto il tour, ne é il titolare :) io ne ho proposti i percorsi e con lui (ed altri banditi) li abbiamo testati più volte per definirne il livello per la comunity, io guido il gruppo e lascio le sentinelle, Luciano scopa ...Enrico scopa con lui (che schifo), Ivano jolly pronto ad intervenire per assistenze. Nel gruppo c'é anche Paolo (con Michela zavorrina) vecchio bandito...e Beppe XTdotato, sappiamo che possiamo contare anche su di loro, c'é intesa e fiducia. Gli sterri iniziali servivano anche per tastare il polso al gruppo, timori ne avevamo tanti...perché la partecipazione é stata di parecchie moto più grosse del previsto. Da quei primi sterri avremmo dovuto capire a chi proporre i bypassi predisposti, o a chi esser pronti per aiuti etc. ma devo ammettere che é stata una piacevole smentita scoprire che tutti bene o male se la cavavano, perfino il mio amico Alberto, aggiunto all'ultimo con una Vstrom650 gommata stradale e mai fatto off...al quale avevo previsto moti tagli di off e molto asfalto in più degli altri...abbia invece dimostrato una voglia di gruppo che gli ha fatto superare quasi tutti gli ostacoli senza stopparsi. Vabbé...una pozzanghera fangosa lo ha tradito, leva-pedale del freno storta e bolla d'aria nel circuito freno anteriore...ma ha continuato imperterrito per tutto il tour.
Emanuela, Tiger800, incredibile...da rimanerne affascinati. Paolo con zavorrina, forse ha tribulato più di loro...alcuni tratti erano sconsigliabili a zavorrati, a meno di esser buoni manici, Paolo lo ha riconfermato...ce ne fosse mai stato bisogno. E poi bravi ovviamente anche tutti gli altri, che non mi hanno mai fatto preoccupare, dai molti over1000 Yamaha, Ducati, Ktm, Bmw, alle africone, transalp, e ténéré :roll:

Pausa pranzo, ed é ancora solo sabato!

Ultima modifica di Ubixtintivo il mercoledì 18 ottobre 2017, 11:39, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2017, 23:52 
Non connesso
advanced member

pranzo, ottimo, ottima location e ottima compagnia, e così accade l'inevitabile: SI RITARDA ULTERIORMENTE!!
tanto che Enrico, Beppe ed Ivano da qui partiranno per tornare direttamente a casa...varie centinaia di km..
Sapevamo già che non potevano fermarsi la sera...partono con le lacrime agli occhi...e non per il vento a visiera aperta :D
Ma prima di partire pagano il conto, la loro parte, come tutti. il conto "alla romana" darebbe un euro di resto a testa, e qui...noi banditi abbiamo da tempo un'usanza: l'avanzo di questi pagamenti arrotondati nelle varie soste ristoro, lo accumuliamo per "la pinguina", ossia la "nostra" suor Cherubina che Michele ha conosciuto personalmente in Bolivia, durante un suo giro in moto, che gestisce un orfanotrofio e con 40€ riempie al mercato riempie di frutta il suo furgoncino. Glieli mandiamo direttamente, senza intermediari o associazioni, anche 50€ per lei sono una graditissima sorpresa ed un utile aiuto. La comunicazione di questaq nostra usanza...é applaudita ed apprezzata, e così in un batterd'occhio la pinguina può contare su altri 20€ nel prossimo invio :P

Si parte con lo sterro digestivo, facile e panoramico, una decina di km dove però non ci risparmia sorprese, Sparisce Luciano...ha dimenticato il marsupio al rifugio :shock: e andandoci da solo cade...ruzzola e si rialza, riparte e...ce lo racconta come nulla fosse "come mi diverte questa piccolina". Ora, si sà, "mai da soli"...ma tutti ci caschiamo ogni tanto, e spesso ci va bene... Parlando invece della "piccolina" ha ragione, con moto grosse puoi sicuramente riuscire a fare certe cose impegnative, ma la differenza di impegno é ben diversa, soprattutto di apprensione e attenzione, mentre con una leggera puoi ritrovarti continuamente a sorridere dentro al casco...anche cadendo, eccone la prova da Luciano. Riprendiamo lo sterro, spediti...io arrivo in fondo e ...Luciano non arriva, ancora?? ahimè...una AT abbandona, muore, si spegne...la fan scendere dal monte...fortunatamente in discesa :lol: e la si abbandona. L'altra AT ha ora uno zavorrone ;)
Curve curve e curve ci fanno percorrene una splendida vallata in discesa...ed eccoci ormai verso le 18 al bivio esistenziale: "facciamo lo sterro previsto, 15km arditi (con punta di livello 4) o scorriamo veloci fino all'hotel?"
Alberto ed Elena, giustamente stanchi...saggiamente decidono di andare all'hotel, Alberto si carica anche lo zavorrone, così l'Africa...viene con noi, nello sterro, lungo e...avventuroso. Diventa una sfida contro il tempo, senza correre ma tutti sappiamo che l'imbrunire nei boschi arriva rapido...quindi via decisi.
Finiamo questo sterro su un'altura con spettacolare panorama sul Garda, che é leggermente coperto da una bassa foschia, ma ci permette di vederne i contorni tramite le lucine dei paesi e delle strade...per dieci minuti vediamo l'azzurro del lago, i monti intorno...c'é limpido in alto, ma solo per 10'...che poi arriva il buio!
da qui ci aspettano altri 40' di asfalto fatiscente e tortuoso (quello che mi piace :D ) per arrivare all'hotel, al buio bisogna prestare buona attenzione a dove si mette la ruota, potresti trovare umido in curva...tutt'intorno son boschi, é sera...
Alle 20 arriviamo in hotel, una vera pacchia, cena buona, gentilissimi, panoramicissimo, colazione internazionale abbondante, il tutto per soli 35€ grazie all'accordo combinato da Luciano, é vero che é l'ultimo we di stagione per loro, poi chiuderanno...
Dopo cena calme chiacchiere su gomme, tratti di percorso, e anche moto :D e poi qualcuno va a nanna e qualcuno passeggia in centro per digerire l'abbuffata...
E così finisce la prima giornata, la partenza domenicale é prevista alle 9:00...ma ve la racconterò nel prossimo post ;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2017, 17:51 
Non connesso
advanced member

ieri non mi ero accorto che c'e' la sezione report :oops: l'ho letto adesso,che figata,sono ancora carico.Mi e' venuto da ridere rileggendo del mio volo,ma e' successo veramente,son caduto ridendo dentro la visiera,talmente ero felice della giornata,e poi,sbagliando s'impara(speriamo)Mi sa che dovremo riproporre,molta gente se lo merita,peccato che da mia esperienza,come la prima,sara' difficile ripetere,pero'...siamo un bel gruppo,puo' anche darsi che ci se la possa fare a migliorare(non ci credo,ma sono fiducioso)
aspettando il report della domenica...
https://youtu.be/M3g16xLpQ1c
non ho avuto occasione di videare qua' e la',ho scopato due giorni,ho ancora gli occhi gonfi di polvere (x fortuna fango solo x creare avventura,siamo andati a bagnare di notte in un sito facile :D :D :D )scherzooooo :lol: tutti in diretta :lol:
siamolacoppiapiu'belladelmondoecidispiaceperglialtri....che non sono potuti venire,eravamo gia'tanti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2017, 19:47 
Non connesso
advanced member

ghencio ha scritto:
...siamo un bel gruppo, può anche darsi che ci se la possa fare a migliorare (non ci credo, ma sono fiducioso)
...
siamolacoppiapiu'belladelmondoecidispiaceperglialtri....che non sono potuti venire,eravamo gia'tanti

:lol: :lol: :D
la ricetta con certi ingredienti ....difficile venga male,
1) bel tempo
2) bei posti
3) bella gente
tutto il resto é solo condimento, si...a condire siam bravi. :oops: ;)

quindi miglioreremo il condimento, io ci credo, e così con quegli ingredienti...sarà ancora meglio! Sicuro!

cosa miglioreremo? qualcosa lo sappiam già...per aver meno fretta il sabato, muoviamo il percorso, sfruttiamo meglio gli ottimi ristori, etc.
Ci vorrà poco, abbiamo ora più esperienza, mettiamo alsicuro quel che già sappiamo...tiriamolo fuori quando sarà ora cosi avrem meno da tribulare....e viaaaaaa!!! che belloooo!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2017, 20:13 
Non connesso
advanced member

La gioia e l'entusiasmo manifestato (bravi per averlo condiviso scegliendo il forum ;) )
mi riescono dare, in qualità di organizzatore di motogiri esclusivi per questa comunità,
carica e soddisfazione pur non avendovi partecipato ma ben immaginando il vs. stato
d'animo ... è giusto che così sia :!:
Qualche settimana fa ricordo LUCIANO un pò "complessato" per la non immediata
risposta degli aspiranti partecipanti ... :? per i timori di allora è bene gioisca maggiormente ora ;) :!:
Nel mio piccolo mi raccapriccia il lavoro fatto ad esaltazione del vs. tour presso miei conoscenti
e non averne visto nemmanco uno nell'elenco iscritti ..... continuerò pertanto a darvi il mio supporto
scritto come reply sul post. :geek: ..... Su questo ci potete contare :!: :D ;)
BRAVI RAGAZZI !

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2017, 22:45 
Non connesso
advanced member

ok, pausa nel report, questo é un post...di servizio, sperando possa esser utile a chi vuol organizzare.
grazie Giuseppe :)
Luciano: la frase "son caduto ridendo dentro la visiera" é ben rappresentante dello stato d'animo mio e tuo di quelle ore, specie dal sabato pomeriggio...quando avevamo già superato i timori iniziali e visto che tutti se la cavavano discretamente. Del resto ricordi...quante volte ci siamo incrociati gli sguardi e dicendoci: "ma che bel giro!" ?! Veramente, gli ottimi ingredienti di base più la fortuna che ci ha evitato imprevisti...han dato proprio un ottimo risultato.
Effettivamente a poche settimane l'adesione era scarsa, poi i meteo so son evoluti al bello e le iscrizioni son arrivate, ma nello stesso tempo i timori di moto troppo grosse per un livello4 ci hanno preoccupato un pochino, ma ci confortavamo a vicenda durante gli aggiornamenti quotidiani, le manovre che attuavamo per risolvere i vari problemi...che immaginavamo potessero presentarsi. Perfino la variante di percorso fatta alla vigilia, per togliere un paio di centri abitati onde evitare difficoltà alla colonna, tratto "nuovo" mai percorso, pianificato solo sulle carte, memorizzarne ogni curva anche grazie a google...per poi potervici guidare sicuri la colonna. Avevo i brividi di sbagliar strada...con 20 moto dietro! Invece tutto é filato liscio e vedrai che quando te la farò percorrere l'apprezzerai molto, piuttosto della provinciale piena di rotonde e traffico!
Domenica ai ragazzi, rispondendo ai loro complimenti, ho detto che noi non avevamo costruito quelle strade, tantomeno quelle montagne, laghi, ruscelli, ma che li avevamo solo accompagnati. Certo, é fuori di dubbio, ma c'é anche tanto che abbiam fatto prima di accompagnarli, tante mail, tante ricerche, tanti problemi e tante soluzioni, tante scelte, tanti compiti...
Insomma, un lavoraccio, Giuseppe, come Matt e tanti altri, son certo che lo sa, ma che vien ripagato alla grande dalla soddisfazione dei partecipanti, dai loro sorrisi e strette di mano, ma soprattutto dalla gioia che ti rendi conto gli stai regalando. Gli hai fatto un dono grandissimo, se hanno provato emozione dopo una curva al cospetto di un panorama mozzafiato, o tra le rocce della Forra di Tremosine, dal terrazzo del brivido, dai boschi, dalle valli, etc...é merito "tuo" e ti ripaga alla grande. Ti rimette "le ali" per sognarne già un'altro. per poter riaprire le iscrizioni, per pianificare le due modifiche che hai pensato, etc...
Ed io sento che non solo io e Luciano, non solo Michela che lo scrive su fb, ma anche tutti gli altri fortunati partecipanti...siamo li a cercar nelle foto le conferme che quei momenti li abbiamo....ancora dentro, ne sentiamo ancora il sapore, sono ancora caldi e vorremmo che non si raffreddassero.
Quindi...per chi vuol organizzare, sappia che non é una banalità, che dubbi e paure lo assaliranno, ma che tutto verrà ripagato ALLA GRANDE, se andrà bene. Ciò significa che si deve pianificare bene :mrgreen:
insomma: fate un bel lavoro e verrà un bel lavoro
.
Questo solo SE saranno rispettati i buoni ingredienti di base. (meteo-luoghi-persone)
Quindi...serve anche una dose di cu...fortuna :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2017, 23:34 
Non connesso
advanced member

Domenica mattina, alle 8:15 tutti eravamo nella sala colazione...internazionale a buffet, abbondante e buona...caspita...una fatica venirne via, e così la partenza alle 9...slitta di una mezzora abbondante.
Ok...pianifichiamo una leggera variante al percorso, non un taglio, solo un cambiamento d'ordine...che fa risparmiare tempo. Si fa benza, e si scende da una "solita" asfaltata curvilinea...per pochi km e subito siamo davanti al gioiello più famoso di questo tour, la strada della Forra, tra le rocce scavate dal torrente, galleria che passa da destra a sinistra del vajo, ruscello che ci passa sopra in un ponte...due curve ed il Garda spazzato dal famigerato Pelér ci si ripresenta maestoso, dall'altro lato il mio caro Baldo (é per me un faro, lo riconosco da lontano...) lo delimita regalandoci la vista dei paesi costieri, Malcesine tanto per capirci, e le mille vele, e questa strada costiera che ci porterà a Riva, tanto bella e curvilinea quanto...trafficata.
Passiamo Limone e fino a Riva abbiamo i caschi rotanti...tra il lago, le ville e le limonaie, qua va a finire che ci verrà un bel torcicollo. Al sabato abbiamo avuto più daffare a guardar dove mettere le ruote, gli sterri insidiosi ed i boschi intorno richiedevano più mobilità del corpo che della testa :roll:
Ho scritto "ripresenta" perché in effetti l'accoppiata Garda/Baldo li avevamo già ammirati la sera prima, ricordate, da cima Piemp, poco prima del buio...ed anche un po' velati. Ma anche al mattino, aperte le finestre dell'hotel Paradiso...lo spettacolo era stato di questi due VIP in primo piano (Very Important Posti).
Ma ora li vedavamo dal basso, sentivamo il rumore delle onde ( e delle iamache...e suzuchi, etc :lol: :lol: ) ed il baldo ci sembrava ancora più maestoso.
Vabbé dai...abbattete 'sto poeta e proseguiamo :roll: Da riva lunga galleria e sbuchiamo subito in un ambiente completamente diverso, la valle di Ledro, verde e poi...l'omonimo lago che costeggiamo dal lato meridionale, meno trafficato, necessita più tempo ma chissene...tanto siamo sempre in ritardo, sempre di più (é normale Giuseppe? mi capita quasi sempre)
E dal Ledro all'Idro il passo é breve, si fa prima a farlo che a scriverlo :D ma nel mezzo ci son ruscelli, cascate, tornanti, rocce, ...e tutto con la serenità della nostra quinta inserita a bassi giri, la moto che scorre tranquilla BRAMM mi passa un missile in piega! eh si, qui ogni tanto se ne incontrano, e difatti c'é anche una pattuglia apposta-ta.
AD Anfo, sull'Idro, altra sosta, stavolta caffettino (io son uno che ama le soste, ma brevi e tante), foto, chiacchierette e qui abbiamo appuntamento con Ferro, che abitando in zona...é andato a casa a dormire.
E si parte per salire al Baremone e Maniva, personalmente preferisco questa alla Forra, molto più lunga e ...molto meno inflazionata. Anche se l'ho fatta molte volte...mi da ancora il senso dell'avventura.
Dal Maniva non scendiamo a Bagolino come previsto (c'era un achiesa da vedere) ma saliamo direttamente al CroceDomini, lunga strada in quota in parte asfaltata, affascinate per panorami e...quota. Bhé che poi...siamo a duemila metri, con 22 gradi, a metà ottobre :shock:
Dal Croce Domini scendiamo davanti al Gaver...e con un piacevolissimo sterrato raggiungiamo la locanda dove ci attendono per il pranzo. Facciamo un pranzo leggero per esser svelti e non appesantiti? chiedo al pracheggio, " siii siii si si siiii" le risposte sono univoche, ok ...si ava a tavola, tre primi, spiedini e braciole, formaggi, dolce, caffé....vaccaboja...si sta cosi bene...
Eccoci ormai verso la fine, ci resta la valle Dorizzo da scendere, bellissima già di suo, ma con l'autunno prende certi colori... Il torrente! lo riconosco, so che in un paio di punti...e così vi ci scendo, guado...riguado e ritorno dallo stesso lato :D un'altra moto mi copia, gli altri guaRdano solamente , stanchi... ;)
e poi giù nuovamente sull'idro, saluti e ci infiliamo nel traffico della domenica pomeriggio...verso Desenzano, alcuni si staccano, il gruppone é smembrato, il mio gruppetto vuole evitare traffico e così ripetiamo gli sterri facili del sabato mattina...ma da Desenzano a casa, volendo evitare l'autostrada...un MONDO di auto, praticamente sempre sulla mezzeria...sorpassarne una alla volta...che pal..!
MA la testa era ancora lassù, fuori dal mondo...a rilassarsi.

la cigliegina: Michele durante un viaggio in Bolivia ha incontrato suor Cherubina, gestisce un'orfanotrofio. Noi quando paghiamo i caffé, le colazioni, etc...mettiamo da parte il "resto", accumulandolo e quando il gruzzoletto arriva a superare i 50€ li inviamo direttamente alla nostra cara amica suora (avete visto i Blues Brothers?). Ebbene, solo questo tour, ci ha fatto aumentare il gruzzoletto di una sessantina di euro! Di questo dobbiamo ringraziare TUTTI quanti per la disponibilità, qualcuno anche in particolare, che ha voluto mettere qualcosa in più. Noi lo facciamo perché siamo sicuri che i soldini arrivano alla pinguina, voi...se volete togliervi i dubbi potete chiederci i riferimenti...se volete anche il cellulare della pinguina.
(i banditi hanno un post dedicato sugli aggiornamenti contabili, e sui ringraziamenti che ci arrivano, foto etc sul forum della benda...)

PS i Banditi sono quelli...che per esempio erano lo staff in questo tour...trale varie esperienze di tour hanno anche un mega raduno ténéré itinerante (65moto) che col caro Fernik ho organizzato qui in lessinia e che grazie a loro siam riuscito a far riuscire bene...nonostante alcune sentinelle avessero abbandonato la postazione..., sono un gruppo di amici motociclisti tassellati che si frequentano prima dal vivo...e successivamente si contattano via internet, la banda della benda. Hanno le loro regole, fiducia, fratellanza, etc etc etc gente su cui puoi contare, ti spingono la moto quando non vai avanti, ti mandano le foto così sbavi se non sei andato, ti fotografano se stai affondando in uno stagno, etc etc E di solito al sabato sterrano :D ;)

Ultima modifica di Ubixtintivo il mercoledì 18 ottobre 2017, 18:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2017, 9:44 
Non connesso
advanced member

Ed ora Il lato oscuro, the dark side....direbbe Ivano, ci sono stati alcuni piccoli intoppi...ma sinceramente non hanno influito negativamente....perché il lato positivo era troppo forte! La forza era con noi :lol:

È caduto Ghencio, come raccontato, da solo...
Alberto ha appoggiato il Vstrom in quel fango, piegando la leva del freno posteriore, raddrizzata a mano....ha retto.
Un'Africona ha ceduto, comprata da poco..., è stata abbandonata su per i monti, ed una seconda AT da quel momento ha avuto uno zavorrone...tour completato, il recupero dell'AT a fine tour.
Anche il generoso Ferro ha dovuto abbandonare la moto e rientare a casa senza, "morta" a tour finito, l'ho saputo dopo...curioso di sapere come sta.
Sui tratti OFF livello 3 superati da tutte le moto partecipanti, comprese le meno agili di oltre il litro di cilindrata (Yamaha, Ducati, Ktm e Bmw), oltre alle meno offistiche Xc700x e Vstrom, che dire? Ho una xt400 (M&TooR mi ha conosciuto che avevo solo quella) che pesa 140kg, la differenza è che con quella sorrido sullo stesso percorso che il ténéré mi costringe a stare concentrato ed in apprensione. Presumo quindi che con una moto più leggera avrebbero fatto gli stessi "livelli3" con meno apprensione. Ma la soddisfazione è forse anche maggiore...quando li superi con un bestione, e qui si aprirebbe un discorso lungo...lo son già di mio...lasciamo ad altri thread la questione.
Comunque comlimenti a tutti per come han guidato, veramente!
Il tratto che conprendeva il "livello4" è stato bypassato solamente da pochi, e giustamente....eravamo anche a fine giornata, pance piene e stanchezza...
Tutti gli altri lo hanno affrontato e superato, vero che c'era secco...ma il sasso smosso è indifferente all'umido :mrgreen: , quindi...bravi, volontà e coraggio premiati dalla soddisfazione di un percorso adventure davvero :D
Altro piccolo inconveniente: abbiam mangiato troppo...bisogna cercare posti peggiori, così ci si alza prima da tavola :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2017, 10:44 
Non connesso
advanced member

Vi stancate a leggere libri senza le figure?
Eccovi accontentati! ???

https://photos.app.goo.gl/CqfbucFK6K88tNNl1

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2017, 16:15 
Non connesso
advanced member

Ora, dopo tanto scritto, son pronto a leggere i lamenti, i consigli, o quanto altro vorranno commentare i partecipanti (e anche altri, perché no?) :mrgreen:

Ah, magari più sintetici di me :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2017, 18:08 
Non connesso
advanced member

il forum e' leggermente piantato,ma lo capisco,gli altri social sono piu' veloci :D bel report, sono ancora gasato nonostante la fifa alla partenza :lol: nonostante siano stati tutti eccezionalmente bravi,la prossima volta aggiungero' piu' paletti x quanto riguarda moto e gomme abbiamo rischiato troppo,e il meteo ci ha aiutato molto :lol: organizzare fra amici e' un conto,organizzare x una community ufficiale come la nostra,troppa ansia (x me') :roll: tutto bene,e tutto alla grande
fantastico WE :D ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2017, 0:55 
Non connesso
advanced member

Ubixtintivo ha scritto:
Ora, dopo tanto scritto, son pronto a leggere i lamenti, i consigli, o quanto altro vorranno commentare i partecipanti (e anche altri, perché no?) :mrgreen:
Ah, magari più sintetici di me :lol:

Qua ti voglio :!: :roll: :oops: :?

SINTETICI LO SONO SICURAMENTE ..... GUARDA IN QUANTI RISPONDONO :!: :evil: :x

ghencio ha scritto:
il forum e' leggermente piantato ...

... SI, ma no nel fango :!: :x

Personalmente apprezzo moltissimo la scelta, anche da me precedentemente acclamata, di condividere nel forum
l'esperienza dell'uscita ... UMBERTO ... vista la sana iniziativa per l'aiuto alla "pinguina", hai fatto un'altra
opera buona dando una boccata d'ossigeno anche a questo forum malato terminale ... chissà forse sarai ricompensato
:roll: :? ... resta comunque indispensabile che tu rimanga bene con il tuo animo e la tua coscienza :ugeek: .

Si nota l'entusiasmo "del novizio" nel tuo report ..... mi ricordi i miei primi anni di militanza nel gruppo :) ...
quando ancora creatore e resto dello staff erano partecipanti attivi in tutto questo ... attualmente anche se non
siamo noi a pagarne le spese annuali per il sostentamento, SIAMO COMUNQUE GLI UNICI A VOLERLO ANCORA
VIVO E VEGETO (oddio ... anche tu prima di quest'uscita hai latitato assai :twisted: :!: ) ..... ma quale pastore
non torna indietro a cercare la sua unica pecora smarrita :?: :!: :roll: :? ... :lol: :lol:

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2017, 15:23 
Non connesso
Fondatore

Bellissimi racconti, mi sono molto divertito a leggerli, incredibile che non ci siamo incontrati magari nei vostri trasferimenti su asfalto, eravamo negli stessi giorni e negli stessi posti, purtroppo la mia compagnia ha deciso per la domenica di agevolare alcuni partecipanti che dovevano rientrare subito dopo pranzo dalla sponda orientale del lago.

Come forse qualcuno non sa nonostante avessi messo questo tour in calendario (vedi mio blog myR80GS) gli organizzatori hanno cambiato la data (nessuna polemica eeehhhh ;) qui bisogna sempre stare attenti a quello che si scrive, fate tutto per passione e se il cambio di data vi era necessario niente da dire se non grazie comunque!) di svolgimento nel momento in cui il programma è andato on-line rimandandolo al weekend dopo, dove avevano da inizio anno incastrato un ritrovo dei "reduci" dai miei viaggi marrocchini. Guarda caso proprio nella stessa zona, uffa!

Grossomodo la stessa cosa mi è successa per il giro di Michele, in ufficio avevamo un'attività importante di rinnovo dell'infrastruttura ed avevo pregato di rimandarla al venerdì successivo, quello poi in cui è capitato il tour causa maltempo al weekend precedente! :? E così ne ho saltati 2 di giri.....

Per il discorso del forum e di M&TOOR caro Giuseppe non ci metto solo i "soldi" (io solo), ma anche la faccia, qui, su facebook, ovunque, non mi nascondo certo dietro un dito: il forum mi torna scomodo frequentarlo e non vedo perché debba essere obbligato a farlo, anche gli altri coordinatori se ne sono allontanati, pace, ce ne faremo una ragione, è un problema che hanno tutti e qualche rimedio (palliativo) lo abbiamo forse trovato, lo applicheremo ad anno nuovo.

Se tu, Giuseppe, ed altri avete a cuore il forum non dovete fare altro che frequentarlo e coltivarlo, noi coordinatori non potremo altro che supportarvi ed avere piacere della vostra attività, lo dico con sincerità, ma per cortesia non ci piangiamo addosso, ok? :) ;)

Un abbraccio a tutti, ci vediamo di persona l'ultima domenica di novembre!

BMW R100GS http://myr100gs.blogspot.it/
BMW R1150GS Adventure 25° Anniversario

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]