Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è venerdì 14 dicembre 2018, 15:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2018, 10:48 
Non connesso
advanced member

Ringrazio tutti i partecipanti, un paio dei quali arrivati da distante.
Il meteo è stato clemente durante tutto il giro, ma al rientro ci ha bagnato tutti !
I due tratti ostici si sono presentati così:
- quello affiancante il Tagliamento si era ridimensionato assai come pozzanghere e fango
- quello delle risorgive aveva aumentato assai il livello dell'acqua
Sono stati comunque superati con molta soddisfazione usando accortezza e prudenza .
Tutti puntuali alla partenza, avvenuta in perfetto orario dopo aver disbrigato le pratiche burocratiche.
Il tracciato è stato affrontato ad un ritmo alquanto sostenuto, come premesso, rallentando laddove
la pioggia non aveva bagnato sufficientemente il fondo, tanto da far alzare la polvere.
Alle 12.15 eravamo al ristorante, dove abbiamo parcheggiato le moto per andare ad un centinaio
di metri in un locale molto particolare, per assumerci il tanto agognato aperitivo... replicato !
Al pranzo ed alle chiacchiere abbiamo dedicato tre ore; tutti hanno avuto qualcosa da raccontare
delle proprie esperienze trascorse, ..... è nato anche qualche programmino per il futuro.
Dopo un'ora ci siamo congedati nei pressi del casello autostradale di Palmanova.
Dai messaggi ricevuti tutti mi hanno dato notizia di un bagnato ma regolare rientro a magione.

Concludo questo mio report annunciando qui la mia indisponibilità futura in qualità di organizzatore
di moto giri per questa comunità, non l'abbandonerò ma mi defilo dall'impegnarmi in prima persona.
Questo è stato pertanto il mio ultimo giro ufficiale.
E' una decisione nata al tempo del tour CASTELLI & PROSCIUTTI nel 2012, quando per pioggia molti non
onorarono l'iscrizione fatta ed infine esplosa lo scorso anno con una parziale indifferenza per il giro
istriano; di quello appena conclusosi non servono parole, basta un numero: 2 !
Un insieme di eventi e circostanze, probabilmente anche scelte diverse da parte di molti elementi della
vecchia guardia, sta portando sullo stradale per stradisti le preferenze delle uscite.
..... questo non fa più per me !

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2018, 20:38 
Non connesso
junior member

Ci sono state incomprensioni ed "arroccamenti" da parte mia, lo ammetto. Però mi dispiace che uno che si fa un mazzo tanto per organizzare un giro(è successo anche a me con altri forum, ES esclusi) venga ricambiato con poca partecipazione. Anch'io non farò mai un giro stradale(provato ma senza successo sul Collio). Giuseppe, anche se tra di noi ci sono state incomprensioni(lo ripeto) e diversità di vedute, tieni duro, segui la tua strada sterrata!
Sono pensionato pertanto, se ti aggrada, vieni a girare nuove strade dalle mie parti. Sai mai che organizziamo una uscita insieme l'anno prossimo,
Una di prova si portrebbe fare anche in questo periodo.
334 2756993

Mandi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2018, 11:31 
Non connesso
coniglio mannaro

Son contento che sia andata bene, il mio intento era di farti una sorpresa arrivando al punto di partenza la domenica, come sfiga contraddistingue, tu sai, ho fatto una settimana di infiammazione ad un muscolo che manco sapevo esistesse, il pirifermo che ha schiacciato il nervo sciatico sulla sua naturale sede, dovuta al cedimento della sella della mtb del quale non mi sono accorto, con conseguente impossibilità di stare seduto.
Mi dispiace anche che questo sia il tuo ultimo giro ufficiale, ma ti capisco ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2018, 21:52 
Non connesso
advanced member

COmprensibile, e condivisibile.
Uno ci mette tanta passione ed entusiasmo...si impegna e quindi poi ha il peso del “dovere” a pressarlo.
Aggiungiamoci l’ansia del “andrà bene?” e i tempi portati via a chi ci vive assieme (per scrivere, programmare, stilare liste, concordare ristori, etc)
E poi, quando dovrebbe arrivare il momento che ripagherebbe di tutto...può succedere che questo manchi, è una delusione...che poi ti fa chiedere “ma xché l’ho fatto?”
:D

Poi...ad organizzare per sconosciuti, maggiori rischi di rogne/rivalse in caso d’imprevisti spiacevoli, o di trovarti un antipatico...o corsaiolo...e troppo impreparato...
Se mescoli tutto questo, dai forfait, saluti e ....giri sorridendo da solo o con gli amici.

Però...però va un bel GRAZIE gigante a chi si è dato da fare per organizzare giornate piacevoli agli altri. A chi ha pensato e realizzato di condividere le emozioni ed il bello che ...poteva godersi per gli affari suoi.
Organizzare per gli altri, è fargli un regalone! E regalare è un piacere!
Se poi il regalo non è apprezzato...peggio per gli altri.

Quindi GRAZIE GIUSEPPE!
...e chissà che non ci reincontreremo in qualche ...sterro! ;)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]