Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è mercoledì 19 settembre 2018, 17:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Montello.
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2012, 20:25 
Non connesso
advanced member

QUESTO MIO REPORT LO POTREI POSTARE SUL TOPIC Presiamo il Montello MA VOGLIO USUFRUIRE DELL'APPOSITA SEZIONE.

Ogni volta potrebbe essere l'ultima ... per quest'anno :!: E guardando le previsioni del tempo per il prossimo fine settimana lo posso purtroppo confermare :!: :evil: :cry:

Venerdì sera pioveva, dopo una giornata discretamente bella :x .
Ero seccato ma confidavo nel meteo preventivato dai vari siti in rete.
Sarei uscito comunque anche se avesse piovuto perché:
1)ANTONIO sarebbe arrivato da Vicenza per andare sul Montello :shock: .
2)Erano circa due settimane che non montavo la mia moto :( .
Come già riferito, io vedo e gusto la mia unica uscita motociclistica settimanale come un dono, un premio, dopo la settimana lavorativa 8-) .
Invitato e provocato da NICOLA, dopo tre anni dalla mia ultima visita, sono ritornato sul Montello :) . Per problematiche varie sono stato seguito solo da ANTONIO sulla sua fedele Transalp ;) .

Il Montello, la collina:
il punto più alto è a 365mt in loc. Collesel val dell'acqua; la collina può sembrare una tartaruga, lunga 13km nella direttrice est-ovest, e larga 5km nord-sud.
A nord confina con il fiume Piave, e a sud si apre sulla pianura trevigiana.

Arrivato al ritrovo con un ritardo di circa 15 minuti, la metà dei quali spesi a fare il pieno alla moto, dopo i saluti, siamo partiti subito e per riscaldare le spalle dei pneumatici abbiamo gongolato tra le curve del posto :P .
Inizialmente l'asfalto l'ha fatta da padrone, sconcertando me perché non lo ricordavo più e spazientendo il mio compagno di viaggio che aveva fatto un centinaio di km per inzaccherare le ruote sugli sterrati del posto :? .
Il tracciato salvato nell'ultima esperienza in luogo prevedeva di percorre a pettine molte delle XXI Prese del Montello. Scavalcando la dorsale da sud a nord e riattraversandola da tramontana a mezzogiorno ci siamo imbattuti anche sui tracciati a noi più consoni e ... ricercati.
La cospicua dose d'acqua caduta dal cielo alleata alle foglie che oramai prive di vita trovavano giaciglio al suolo, hanno reso i nostri tentativi meritevoli di calma, ponderazione e vigile allerta.
A premio della nostra costanza e passione motociclistica, alcuni raggi di sole ci hanno accarezzato dopo essersi fatti breccia tra le spesse nubi grigie :P .
Un piatto di baccalà e polenta accompagnati da un paio di bicchieri di vino e caffè a seguire, hanno riempito la nostra pausa pranzo 8-) .
Quando abbiamo ripreso a cavalcare le nostre moto, l'astro splendente divulgava i suoi ultimi raggi oramai obliqui e più coreografici che calorosi, ma la sua ultima luce ci ha accompagnato sugli ultimi sterrati e tratti asfaltati, usando i quali abbiamo raggiunto le sponde del Fiume Sacro, proprio laddove NICOLA aveva lanciato l'idea d'intraprendere in comune quest'uscita :!: :D
Ed ora alcune foto che non sono un doppione di quelle postate da ANTONIO, che ringrazio per avermi fatto passare alcune ore spensieratamente motociclistiche con l'ausilio della sua compagnia ;) :P :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

Oggetto del messaggio: Montello.
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2012, 22:45 
Non connesso
Itan Ant

Come al solito una giornata da invidiare e mi spiace non esserci stato,
Ma meteo e aerei in ritardo me lo hanno negato.
In ogni caso, mi sono prefissato di invitarvi a primavera, per rifarlo insieme.
Tante volte si cerca lontano dei posti dove andare,
Ma si dimentica quello che si ha vicino

ora africa TWIN CRF 1000 D, bellissima, non ancora non africana... ma chissa'... mai dire mai

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Montello.
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2012, 0:17 
Non connesso
advanced member

attila ha scritto:
... mi sono prefissato di invitarvi a primavera, per rifarlo insieme.

In quel periodo dell'anno pullulerà di ciclisti che con il loro modo di procedere, a file orrizzontali, oltre che mettere a repentaglio la loro vita, mineranno la ns. sicurezza, tranquillità e spensieratezza :evil: :x ..........
comunque sulle ali dell'apoftegma: Vivi e lascia vivere ..... SI PUO' FARE :!: ;) :) :D :P

Vorrei attirare l'attenzione dei proseliti, degli aficionados e degli irriducibili al fuoristrada, sull'amenità immortalata nel quarto scatto: un'immagine che coercizza ed instilla senza ipertrofizzare quella che è la ns. passione comune ;) :o , foto con profondità d'espressione dell'etimo Enduro Stradale che rende i praticanti ed i loro mezzi, fortiori del loro sviscerato affetto per quello che non è asfaltato :ugeek: :!: 8-)

attila ha scritto:
Tante volte si cerca lontano dei posti dove andare, ma si dimentica quello che si ha vicino

Personalmente: vado lontano quando i posti vicini mi stanno stretti :!: ;) :D

Secondo me è anche bello sapersi camaleontizzare, cioè adattarsi alle diverse esigenze d'orari, luoghi, costi, ecc. che altri impegni impongono "al capriccio" della motocicletta ... purchè non gravino in fossilizzazione :roll: ;) 8-) .

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2012, 12:10 
Non connesso
coniglio mannaro

Prometto che appena cambio gomme mi aggrego. Purtroppo il badget per il cambio gomme è stato dirottato verso una persona di famiglia che, come tanti, è senza lavoro e con due figli da mantenere. Mi sembrava logico rinunciare al capriccio per aiutare chi è in difficoltà.
MA GIURO CHE APPENA POSSO MONTO I KAROO E VENGO CON VOI, cascasse il mondo (a meno che el maya non abbia ragion) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2012, 17:25 
Non connesso
advanced member

OFF TOPIC senz'altro ma l'argomento merita la mia replica.
muttley ha scritto:
... logico rinunciare al capriccio per aiutare chi è in difficoltà

E' veramente cosa buona e giusta rendere grazie a te MICHELE per un gesto che ti onora :!:

Personalmente mi propongo d'accantonare la prossima tredicesima, spero di coinvolgere anche VIVIANA in questo mio proposito, anche se la vedo piuttosto dura ... :roll: , per poi instillare i denari alla mia/nostra vita in moto del prossimo anno :| 8-) . Chiaramente tutto questo a discapito dei vari pensierini natalizi abitudinari in questo periodo dell'anno.
Tassativamente NATALE e CAPODANNO casalinghi.
Oltre che alle spese del riscaldamento, ad aprile, quando toglierò i pneumatici invernali dall'auto, li dovrò sostituire con un altro treno di nuovi :( :x ..........
Insomma se qualcosa non cambierà, in meglio, il mio mondo moto sarà veramente passibile di provvedimenti anche drastici :oops: :evil: .
Quando ho deciso d'inserirmi in questa esperienza di gruppo, il mio obbiettivo era di passare una decina d'anni a cavallo dell'onda, attualmente il mio fine persiste, ma comincia a diminuire il livello dell'acqua ... :shock: :? :roll: ;) :lol: :lol:

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2012, 11:35 
Non connesso
advanced member

complimenti per il gesto!!!

anch'io, quando sostituirò le pirelline, tornerò su tkc, o le nuove metz o addirittura
la goldentyre gt200......

vedremo, intanto è completamente svanito il pensiero di attrezzarmi di due set di ruote, troppo costoso..... :(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2012, 1:25 
Non connesso
junior member

Che bel giro e che belle strade!!! Foto stupende.. :D purtroppo bisogna fare i conti col portafoglio e questa è una cosa che rattrista un pò di questi tempi :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2014, 14:53 
Non connesso
advanced member

Usufruisco di questo vecchio topic per raccontarvi della mia ultima uscita ;) .

Come ogni settimana l'unico meteo che m'interessa è pravalentemente quello del fine settimana 8-) .
Sabato scorso sulle mie zone preventivavano pioggia con intensificazione delle precipitazioni dal pomeriggio dello stesso sabato, fino a raggiungere il livello d'allerta per la domenica.
Persuaso che almeno mezzo sabato rimanesse esente da pioggia, ho programmato una ricognizione sul tracciato del mio giro ufficiale del prossimo ottobre :D .
Breve la trasferta, limitata quindi la lontananza, l'evoluzioni di Zeus, mi avrebbero ... fottuto ... :oops: per poco :P . Sono rimasto piuttosto male quando alzandomi di buon mattino, ho constatato che già pioveva, limitatamente, ma lo faceva :evil: . Ho dirottato l'organizzazione della giornata in programmi differenti :( . Proprio mentre al coperto riprestinavo le scorte di legna da ardere, per la stufa di mia mamma, il sole ha fatto la sua comparsa ed in breve tempo ha asciugato l'asfalto :shock: :D . Immediatamente ho variato i miei programmi in corso d'opera ed alle 12 sono partito alla volta del Montello, per percorrerne le sue "strade di presa", soprattutto quelle sterrate 8-) . Sempre troppo l'asfalto che ha abrasato i Tkc80 di PegasoTrail , ma lunghezza e quantità degli sterrati, se la sono cavata egregiamente :P . Dalla strada principale molte le deviazioni che s'addentrano nelle selve a fini di taglio boschivo. Molti i mezzi ed i boscaioli all'opera; in alcuni posti il maltempo trascorso ha provocato la caduta di molte piante, che diventeranno consecutivamente legna da riscaldamento. Sono stato tentato :twisted: parecchie volte di deviarmi dal tracciato per seguire il corso di quei tratturi che quasi sicuramente avrebbero avuto il fondo chiuso :evil: . La mia lotta contro il meteo mi ha fatto desistere nei propositi e purtroppo anche nella pausa pranzo, limitata ad un panino, un bicchiere di Cabernet ed un caffè :( .
Tracciato iniziato alle 12.35; terminato alle 15.15 .
Incontrato parecchi "arrampichini", da queste parti, a giugno solitamente si manifesta una granfondo di mountain-bike: la TERRE ROSSE .
Ad ottobre potremo incontrare anche cacciatori e cercatori di funghi, coi quali condividere l'esistenza e la percorrenza.
Durante il tragitto ho scorto quella che potrebbe divenire un'altra sosta turistica, ma non avendola valutata sul momento, mi riservo di parlarne più esplicitamente ;) .
Giunto a casa, asciutto, parcheggiata la moto in garage, denudatomi, ha cominciato a piovere e ha smesso solo domenica nel tardo pomeriggio :evil: :!:

FOTO NON NE POSTO :!: LE RISERVO TUTTE NELLA PROSECUZIONE DELLA PRESENTAZIONE DEL TOUR ;) 8-) .

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2014, 20:13 
Non connesso
advanced member

;)

ti tieni tutto per te.... :lol:

Giovedì ho "provato" una zona nuova, bellissimo e panoramico sterrato fattibilissimo da cbr900, peccato abbia portato all'ennesima proprietà privata chiusa..........
come mi hanno chiuso la discesona che avevo postato tempo fa,
mi chiudono tuttoooooooo!!!!!!!!
questa situazione è molto demotivante.......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2014, 12:24 
Non connesso
advanced member

matt ha scritto:
Giovedì ho "provato" una zona nuova, bellissimo e panoramico sterrato fattibilissimo da cbr900, peccato abbia portato all'ennesima proprietà privata chiusa..........
come mi hanno chiuso la discesona che avevo postato tempo fa,
mi chiudono tuttoooooooo!!!!!!!!
questa situazione è molto demotivante.......

MASSIMO ... francamente non so come interpretare queste tue righe :!: :roll:
Se prendi una strada bianca che ti porta ad una P.P. è logico che sia chiusa :!: :twisted: Se oltre a quella magione il tracciato continua ... io andrei prima a piedi e poi dai proprietari per chiederli il permesso di transito 8-) . Chiaramente se uno ha un rustico tra le colline, deve farsi la strada per accedervi, ma il tracciato finisce là nella sua proprietà :!: Probabilmente tu inforchi quella via sperando che sia aperta avendo uno sbocco da un'altra parte ... :? e puntualmente t'incastri in una strada senza uscita e per giunta privata ... credo :roll: :? .
A volte anch' io sono giunto sul cortile di qualcuno e salutando ho fatto retromarcia ;), non ho mai preso imprecazioni o manifestazioni violente d'alcun genere, incluso le fucilate a sale grosso :lol: :!:
Quando organizzai il tour "Le colline del Prosecco", transitai su tre diverse proprietà private, previo autorizzazione degli intestatari, iniziata con larghissimo anticipo sull'appuntamento preventivato 8-) ;) . CERTE SITUAZIONI NON RIUSCIRANNO MICA SOLO A ME !?! E' ovvio che bisogna rompersi i testicoli :!: essendo convincenti, gentili, educati ... ;) :D 8-) e talvolta facce toste :!:

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 novembre 2017, 20:36 
Non connesso
advanced member

Dopo una stressante settimana lavorativa ... finalmente arriva il fine settimana anticipato al
venerdì pomeriggio. Previsioni meteo domenicali non molto eclatanti ci inducono ad un'uscita
su posti limitrofi, pertanto con periodo di trasferta limitato e con garanzia di fondi sterrati.
Il Montello fa al caso nostro e lo raggiungiamo ad un'ora estrema per il pranzo :? ... all'esterno
il locale ci ispira, chiediamo l'ospitalità che ci viene concessa e non ce ne pentiremo. Il locale è
arredato rusticamente e calorosamente ispira e ben dispone al simposio enogastronomico.
Ne usciamo alle 15.20 per addentrarci nei boschi tra sterratini invitanti e variopinti dall'autunno.
Alle 18.30 siamo nuovamente a magione.
Alcune foto dall'iPhone:

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 novembre 2017, 20:43 
Non connesso
advanced member

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Ultima modifica di giuseppe il domenica 12 novembre 2017, 20:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 novembre 2017, 20:56 
Non connesso
advanced member

Immagine

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 novembre 2017, 21:01 
Non connesso
advanced member

Immagine

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 novembre 2017, 23:50 
Non connesso
advanced member

Anche se non tanti km, son sicuro ch’é stato un buon boccone...d’ossigeno! :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]