Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è mercoledì 19 settembre 2018, 17:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2014, 18:56 
Non connesso
advanced member

Tanto desiderata quanto incerta,
bramata come vissuta,
incetta e ludica
invitante, soleggiata, vivida .....

Ho puntato molto del mio modo di vivere la moto su questa trasferta in terra toscana 8-) .
Le ferie non fatte, la moto con soli ventimila chilometri, un fine settimana meteorologicamente sereno e tanta ma tanta voglia d'evadere da posti e luoghi che se da un lato mi custodiscono dall'altro con la loro quotidianità mi opprimono :evil: . L'ultima volta ero stato da quelle parti i primi di novembre 2013 per ritirare PegasoTrail dall'ex proprietario :D .
Il viaggio d'andata è stato prettamente autostradale durato 270 minuti. Una volta presa visione della camera e fattaci una doccia al B&B Rossodisera in S.Lucia di Pontedera raggiungiamo a Livorno altri iscritti al giro del giorno successivo con lo scopo comune di passare un poche d'ore assieme mangiando un piatto tipico del posto: caciucco alla livornese 8-) . LUCA si è dato un gran da fare per trovare posto allo Stuzzichino di mare, ma alla fine Lui, io, VIVIANA, DOMENICO, MATTEO, GIANCARLO e MAURIZIO abbiamo mangiato e bevuto soddisfacentemente.
Sabato mattina arriviamo all'appuntamento alle ore 10; il gruppo parte con trenta minuti di ritardo che comunque nulla hanno scompensato nel contesto del programma 8-) .
Bei paesaggi immersi nella miriade di colori non più estivi ma non ancora autunnali fanno da cornice al saliscendi delle colline pisane soperchiate dall'alto dai "giganti rotanti" (leggi pale eoliche ;) ), la cui mole ci sminuisce anche se ne siamo i creatori. Alcune soste anticipano quella pantagruelica del pranzo che merita una nota "in grassetto" per quantità, assortimento e leccorniosità :D . Alla ripresa del giro ci gongoliamo tra le curve prima di raggiungere l'ultimo sterrato della giornata, facile, moderatamente lungo, ma soprattutto bello :!: :D
Il nostro rientro a Pontedera è anticipato da un paio di birre in compagnia e dai ben promettenti saluti per una prossima escursione motociclistica sul Montello :P .
All'indomani, dopo aver regolarizzato le oneste spettanze del b&b, partiamo alla volta di Pistoia. Strade impestate d'autovelox, ma la nostra mancanza di fretta e la voglia di godersi il mondo attorniante, dovrebbe aver fatto si che ne siamo riusciti indenni :roll: . Bello percorrere la statale 64 Porretana, tristemente disseminata di necrologi di quei che furono sulle due ruote :cry:, ma con invitanti curve su ampio fondo. Poco dopo Porretta Terme ci buttiamo tra i monti ad occidente; facciamo tappa pranzo a Montese. Eccovi cosa ci siamo mangiato e bevuto:
Immagine
Immagine
Immagine
Ancora una volta abbiamo trovato il posto giusto dove allietare le nostre papille gustative :P 8-) .
Un'altra ventina di km prima di raggiungere, dopo Pavullo nel Frignano e prima di Serramazzoni, la latteria caseificio di nostra fiducia, dove ci approvvigioniamo di Parmigiano Reggiano :) .
Strada facendo in un'acetaia facciamo piccola scorta d'aceto balsamico e poi via verso il caos di Bologna. In due ore siamo a casa usando l'A13.
Spengo la moto alle 21 di domenica 28 settembre; l'odometro riporta 1111,2 km :o ... :roll: ... :shock: .
Una gran bella trasferta come quelle che tempo fa mi vedevano più spesso cimentarmi e che per le quali ora provo "saudade" :oops: .
Rimettersi in gioco per riassaporare quelle cose delle quali andavi fiero è come un ritorno alle origini e comunque quando davanti il futuro è su una strada sconosciuta, basta voltarsi indietro e riscontrare il tracciato delle proprie origini ;) :ugeek: :geek: .

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 8:40 
Non connesso
advanced member

;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 12:03 
Non connesso
advanced member

Come al solito: Bello da leggere, ma :? crea invidia :mrgreen:
:roll: ...anche se :shock: tutta quell'autostrada...

In questo we anche io ho buttato su un millino di km, tra una notturna off, il raduno veneto ténéré e...l'aver accompagnato un amico toscanaccio al Maniva e CroceDomini :shock:

E la voglia di moto....c'é ancora! :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]