Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è giovedì 20 settembre 2018, 7:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Islanda x Enduristi e non......!!
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 16:12 
Non connesso
member

buon pomeriggio l'Islanda credo che sia uno dei luoghi più belli e completi di questa terra ... c'è tutto e anche per enduristi è un viaggio tra piste ,sterrati e ghiaccio che un qualsiasi appassionato di questa disciplina deve mettere nel suo curriculum ------Immagine
Immagine

Immagine fuoco.........
Immagine

credooo che una sbirciatina la si possa vedere ..... grazie Pak

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Islanda x Enduristi e non......!!
MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 12:35 
Non connesso
advanced member

caro Pak, sfondi una porta aperta,

già poco tempo fa, tramite Alex di

http://www.islandainmoto.it/immagini/menu_r1_c1.jpg

avevo la possibilità di andarci, caricando la moto a Parma..., in un tour ad hoc come mi piacerebbe fare, purtroppo gli impegni di lavoro mi parcheggiano questa esperienza, come il Marocco..., nel cassetto dei sogni...........

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 13:03 
Non connesso
member

buongiorno Matt non conosco la tua professione ma una regola di vita..... penso sia necessario farci ricordare che non siamo immortali .... e la vita è un bene prezioso ....perciò cerchiamo di duistribuirla equamente..... in tutte le nostre funzioni .....................................................-
una estate e una in invernoImmagine
grazie pak

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 15:43 
Non connesso
advanced member

Pak! :shock: sei una fonte ....stupefacente :D
Che viste, che idee che metti in testa....GRAZIE A TE! .....di tanto "sapere" che ci regali.

Bellissime foto! Ma quella delle cascate è allucinante e sembra un quadro di Raffaello!
Ma è davvero vera? Tutta quell'acqua dalle cascate finisce in quel misero rigagnolo in primo piano :roll:

Bhè, con un messaggio mi hai fatto salire l'islanda tra le mete sognate! Grazie ancora, davvero.

8-) Però sul "non siamo immortali"....parla per te :mrgreen: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 20:00 
Non connesso
member

Pak, mi stupisci ogni volta di più: devo venire a conoscerti di persona, per forza.
L'entusiasmo che sai trasmettere è per me un elisir di giovinezza.
Grazie per renderci partecipi delle tue esperienze.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 21:41 
Non connesso
member

anziano ha scritto:
Pak, mi stupisci ogni volta di più: devo venire a conoscerti di persona, per forza.

grazie Anziano tu sei una fonte di elogi che non merito.....!!! ma devi sapere che il personaggio ha un milione di difetti ma un pregio solo .....quello di dire sempre quel che penso ...... per questo non mi son dato alla politica .
ho messo la mia faccia cosi potrai fartene un'idea...... e rinnovo anche qui di venre a guiugno .... per la prima comiunione , ciaooooooo Pak

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 23:57 
Non connesso
member

Pak ha scritto:
anziano ha scritto:

grazie Anziano tu sei una fonte di elogi che non merito.....!!! ma devi sapere che il personaggio ha un milione di difetti ma un pregio solo .....quello di dire sempre quel che penso ...... per questo non mi son dato alla politica .
ho messo la mia faccia cosi potrai fartene un'idea...... e rinnovo anche qui di venre a guiugno .... per la prima comiunione , ciaooooooo Pak

Ma per la prima comunione ci si deve prima..... confessare ? :mrgreen: :mrgreen:
Dai che magari per la prima comunione forse vengo con una stradale, alla quale ho iniziato a pensarci, considerato che per i tour rilassati la tenerella non è il massimo del comfort, ma alla quale non intendo certo rinunciare: è la mia prima moto e, come il primo amore, non si scorda mai. :P

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2015, 13:41 
Non connesso
member

buongiorno a tutti. caro Anziano ne son felice del tuo approccio alla stradale e se ti va posso darti alcuni pareri visto che ne ho cambiate un centinaio... e magari farti da apripista in qualche luogo particolare .... come questo 35km di stada e 54 curve da bigliardo e un paesaggio unico per tanti motivi ecco il Nockmalstrasse
Immagine

come vedi non conosco percorsi per sterrati o piste di sabbia tranne una volta al deserto di Coro con una Dune Baggy
ciaooooooooooooooooooooooo Pak

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2015, 15:48 
Non connesso
advanced member

Che strada :shock: sembra disegnata dalla HotWheels (quelle piste arancioni...ricordate?)

(BenFatto con l'avatar Pak)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2015, 22:47 
Non connesso
member

Pak ha scritto:
buongiorno a tutti. caro Anziano ne son felice del tuo approccio alla stradale e se ti va posso darti alcuni pareri visto che ne ho cambiate un centinaio... e magari farti da apripista in qualche luogo particolare .... come questo 35km di stada e 54 curve da bigliardo e un paesaggio unico per tanti motivi ecco il Nockmalstrasse
Immagine

come vedi non conosco percorsi per sterrati o piste di sabbia tranne una volta al deserto di Coro con una Dune Baggy
ciaooooooooooooooooooooooo Pak

Ciao Pak,
il giro del Grossglockner con la Nochmalstrasse è proprio uno di quelli che avevo in programma di fare. Metto a punto alcuni aspetti e poi non mancherò di chiederti consigli ed informazioni per godere al meglio di questi spettacolari ambienti. ;) Ciao
Aldo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2015, 23:28 
Non connesso
member

caro anziano credo che i due passi da te elencati siano i più belli della Carinzia e come terzo ci metterei il Silvrettapass.
non conosco i tuoi desideri di cosa vuoi vedere ma visto che siamo in tema di Austria una bellissima vacanza con signora sarebbe bello fare "Austria classic tour" "3500 km che va dai paesaggi ,cittadine storiche ,laghi e tanta arte in tutti i sensi e picevoli soggiorni in case private ,B&B campeggi .... tutto quel che si desidera............con la minima attenzione di mantenere il limite di velocità consentito .......... qui non perdonano .grazie Pak

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2015, 0:44 
Non connesso
member

Caro Pak,
quando avevo ancora le ginocchia buone mi sono fatto una valanga di salite alpinistiche e sci-alpinistiche in Francia, Austria e Svizzera e a cavallo della linea di confine con l'Italia....
Alcuni nomi: Barre des Ecrains, Pelvoux, Grand Ruine, , Dom, Alphubel, Rimpfischhorn, Allalinhorn, Weissmies, Monch, Jungfrau, Aletschhorn, Fisteraarhorn, Bernina, Palla Bianca, Cima Libera, Feuerstein, Pan di Zucchero, Gross Venediger, Gross Geiger, Wildspitze, senza contare tutte quelle italiane..... ed ho ancora negli occhi i panorami, le lunghe creste rocciose e/o innevate, le immense distese di ghiaccio, il senso di libertà e di immenso....
Ecco cosa cerco con i giri in moto ora che le gambe non sono più quelle: riprovare quel senso di libertà, di spazio, di ricerca di bellezze naturali, di panorami, ritrovare quell'intima soddisfazione e gioia che ti scaldava il cuore quando raggiungevi la cima e che esplodeva in un abbraccio con i tuoi compagni di cordata....
Sensazioni di forte emozione per la bellezza del nostro pianeta.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2015, 12:46 
Non connesso
member

mImmaginea sicuramente questo........è nuovo
io amo Wengen..... Immagine
mai nessun essere umano batterà Madre Natura -----ciao Pak

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2015, 23:36 
Non connesso
advanced member

:o dai dai...un bel girello tra noclamstrasse e silviettapass (con tutto quel che ghe va drio) mi attizza proprio.
Rinuncerò pure agli sterri ;) , o sarò immensamente grato a Giuseppe se integrerà con la sua conoscenza del territorio, al fine d'inserire qualche facile km polveroso....che ha di fantastico l'immergerci nella natura.

Sembra che queste immagini abbiano smosso la nostra voglia di consumar pneumatici...
....dai dai stiam pronti! :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2015, 1:08 
Non connesso
advanced member

Ubixtintivo ha scritto:
... sarò immensamente grato a Giuseppe se integrerà con la sua conoscenza del territorio, al fine d'inserire qualche facile km polveroso....che ha di fantastico l'immergerci nella natura.

Purtroppo l'Austria ( come la SVIZZERA )è territorio ostile al fuoristrada :evil: :!: , motivo per il quale ... GIUSEPPE :roll: :? ... non conosce itinerari meritevoli :cry: :!: L'unico fuoristrada praticato dal sottoscritto in Osterreich è dalle parti di Pontebba, Passo Pramollo (Ud) :x :( .

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2015, 13:48 
Non connesso
member

buongiorno ,non posso che avvallare Giuseppe in quanto qui da me alle valli esiste un Hotel dove enduristi svizzeri ,austriaci,tedeschi si possono permettere una settimana di puro enduro mentre il ragazzino di casa nostra .... se ci prova .... son multe e pallini salati .W l'Italia
grazie Pak
guardate su Yotube "enduro Lovere -Bossico

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]