Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è mercoledì 19 settembre 2018, 17:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Green SLO.
MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2011, 0:07 
Non connesso
advanced member

Alcune tra le molte foto fatte domenica u.s.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Non appena riesco a capire come postare quelle zippate da ATTILIO ... altre immagini :!: :D
Per ora eccovi immortalata l'unica coppia presente all'escursione slava:
Immagine

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2011, 1:05 
Non connesso
advanced member

Essendo ogni promessa un debito:
Cerknisko polje
Immagine
Bestie Nere
Immagine
Green SLO
Immagine
Quasi ... foto di gruppo
Immagine
Chiuse (Klavze) sul fiume Belca ed Idrijca. Servivano per accumulare l'acqua dietro la diga sotto la quale era posta un'enorme quantità di legno (1000 mc). Poi le chiuse venivano aperte e l'acqua faceva scorrere la legna a valle dove veniva raccolta in una griglia di protezione, il cosidetto rastrello o "grablje".
Immagine
Immagine
Pranzetto sloveno nel paesetto dell' Astramontana.
Immagine

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2011, 7:59 
Non connesso
junior member

Giuseppe non ci crede nessuno che abbiamo pranzato
ce solo birra in tavola.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2011, 18:06 
Non connesso
advanced member

sao ha scritto:
Giuseppe non ci crede nessuno che abbiamo pranzato
c'è solo birra in tavola.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ed allora per i malfidenti verso questa ludica cricca di fuoristradisti, posto a scagione, la scansione del conto pagato :D . In sloveno PIVO = BIRRA ed ahimè ... sono solo una a testa :oops: :( .
BERE SI MA CON RESPONSABILITA' (soprattutto se dopo devi guidare) :evil: 8-) ;) :D
Immagine

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 17:20 
Non connesso
advanced member

Per il ponte appena trascorso sono stata anche io in Slovenia, ma niente off, solo giri stradali.
Ero in un agriturismo tra Lubiana e Zagabria. Era la prima volta che mi spingevo così a est e devo dire che non mi è piaciuto molto. Panorama collinare e molta pianura, molto verde sì, ma strade messe male:asfalto tutto rattoppato e in curva sempre ghiaino.
La gente poi non l'ho trovata particolarmente cordiale o meglio ho avuto pochi contatti e quei pochi difficili perchè non sanno l'inglese.
Sabato ho avuto la malsana idea di scendere a Zagabria senza sapere che c'era in visita il papa! :shock: Apriti cielo: città blindata. Sono arrivata che diluviava e mi son trovata bloccata finchè non ho visto lui che passava dentro alla papamobile e salutava. Appena hanno riaperto alcune strade sono schiodata via. Zagabria poi con la pioggia è il peggio del peggio. La città è attaversata dai binari del tram. Non ci si può nemmeno fermare a bordo strada per chiedere informazioni, i tram passano ovunque.
Sinceramente preferisco la Slovenia "classica", quella più vicino al confine italiano con le alpi e tenuta meglio, sia come strade che come panorami! :P

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 0:24 
Non connesso
advanced member

Sabato 2/7 ore 18.08 suona il telefonino: "La moto è pronta vieni a prenderla e provala, sono qua fino alle 19" è quanto mi sento dire dal meccanico. Così non me lo faccio ripetere due volte e facendomi accompagnare da VIVIANA vado a ritirare BlackPegaso. Lo lavo e striglio (passaggio con pelle di daino e tolgo gli attacchi valie laterali), lo rinfocillo con un bel pieno da 100 ottani e gli sussurro: " Domani ti aspetta una lunga giornata ! ".

Partiamo attorno al mezzodì con destinazione Slovenija. Le foto parlano da sole.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Alle 22.02 la moto è nuovamente in cavalletta dopo quasi 500 km. E' andata bene tutto il giorno sia in asfalto veloce che lungo i plurichilometrici sterrati sloveni.
Ce la siamo cavata egregiamente in un tratto che scartai all'andata ma che non evitai al ritorno, dando ascolto alla traccia propostami dal navigatore.
Come potete constatare c'è pure stato il contatto con l'orso, porca vacca quant'è grande, ma anche con un buon tagliere d'affettati ed il classico litro di succo d'uva, il tutto, finalmente, accarezzati da un caldo sole estivo :!: :D

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 9:36 
Non connesso
advanced member

Bene, mi fa piacere sapere che Black Pegaso sia tornata in forma.
Ora vi aspettano taaanti km assieme. :P

Belle foto.... tutte tranne quelle dell'orso.... non posso sopportare gli animali in gabbia... meno che meno un animale così nobile e forte rinchiuso. Lì dentro ci metterei quello che lo tiene rinchiuso, ma a vita! Che infami che sono gli essere umani....meritano solo di scomparire!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 11:47 
Non connesso
advanced member

motera ha scritto:
Belle foto.... tutte tranne quelle dell'orso.... non posso sopportare gli animali in gabbia... meno che meno un animale così nobile e forte rinchiuso.

Sommariamente mi trovi concorde su quanto affermi :) . Posso dirti le mie sensazioni quando mi sono avvicinato al plantigrado che girava in tondo in meno di 20 mq (ma non perchè gli mancasse lo spazio :!: ). Mai avevo visto un orso così da vicino e posso dire che è veramente grande e grosso, nonostante quest'esemplare credo appartenga ad una delle razze meno grandi. Io penso che l'Uomo sbagli ad uccidere questi esemplari e/o ingabbiarli, ma davanti a cotanta possenza ha ulteriormente modo di rendersi conto di quanto un altro mammifero lo sovrasti in forza e potenza allo stato puro (no armi improprie): è giusto abbia paura !. Ma ... la paura fa brutti scherzi :evil: :x :?

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2011, 0:12 
Non connesso
advanced member

In data 10/07, ulteriore spedizione slovena che documento con alcune foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rilevante sul tracciato odierno un pezzo sterrato di 50 km, facile, coinvolgente, panoramico, polveroso :P
BlackPegaso si è comportato molto bene anche oggi 8-) :D , una soddisfazione condurlo e farcisi portare :) ;)

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2011, 8:50 
Non connesso
senior member

Slurp... bello, bello!
Ieri non potevo, magari ci sentiamo per una prossima domenica

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2011, 9:32 
Non connesso
advanced member

L'orsetto di ha tirato in testa il limite? :lol:

Bravi come sempre. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 21:52 
Non connesso
advanced member

Un uomo che vive di ricordi è come colui che non sa dove sta andando e si gira per vedere da dove viene.
Filosoficamente parlando è traducibile così: se il futuro è incerto … girati e guarda il tuo passato, così troverai la forza per vivere il presente.
I miei ricordi mi portano ai primi dell’ottobre u.s. quando per l’ultima volta andai oltreconfine ad est, sempre inscindibile dalla voglia di trovare e provare nuovi itinerari in fuoristrada. Una sfida con me stesso, un banco di prova, tentativi audaci volti a colmare cattivi propositi e tristi storie di vita vissuta …

Meglio lasciar parlare le foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
STRADA FORESTALE USO A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 22:20 
Non connesso
Itan Ant

grande, una certezza....

che peccato non esserci stato.....

chissà forse la prossima volta?

ora africa TWIN CRF 1000 D, bellissima, non ancora non africana... ma chissa'... mai dire mai

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2012, 10:36 
Non connesso
Fondatore

Non vedo l'ora!..... :)

BMW R100GS http://myr100gs.blogspot.it/
BMW R1150GS Adv 25° Anniv.
http://blog.libero.it/ontheair/

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 0:35 
Non connesso
advanced member

USCITA DEL 1° MAGGIO 2012

Nata tanto velocemente quanto all’improvviso per traviare dallo stress del quotidiano lavoro per l’uno, dalla voglia d’evasione per l’altro e dal bisogno d’avere più percorsi a disposizione per me che ci organizzerò un’uscita ufficiale il prossimo anno ;) .
Il meteo e le di cui previsioni prima danno bello fino al primo maggio poi fanno voltagabbana :x . Attilio s’infortuna assai gravemente facendosi sventrare il pollice dall’arrosto di coltello munito :? :lol: .
Io ho lavorato anche l’ultimo d’aprile, VIVIANA addirittura il 1° maggio :evil: .
Il ponte lavorativo d’alcuni colleghi, m’impegna laboriosamente nel mio lavoro di logistica; sono un po’ provato :| . Lunedì notte piove. Cerco di temporeggiare con FRANCESCO ma è da troppo tempo che lui non usa il suo Ktm ed io rimango il suo baluardo di svago. E così si parte. Riti classici col ritrovo alle 09.30 in Gorizia, pieno carburante oltreconfine e via, anche baciati dal sole 8-) .
Trasferimento lungo su asfalto :( . Tra i tornanti d’una strada slovena il Ktm inchioda il freno posteriore e da là in avanti le prestazioni di moto e pilota, che mi sovrastano in prestanza e capacità, saranno condizionate. Il mio compagno di viaggio non ne vuol sapere d’arrendersi e così dopo l’asfalto, percorriamo km e km nel silenzio dei boschi rotto unicamente dal rombo dei ns. monocilindri :o . Nell’occasione monto anche la mia telecamera in funzione fotografica non sequenziale con l'autonomia d'un paio d'ore. Alle 13 giungiamo al Grand Sneznik.
Immagine
Poi alla ricerca di una gostilna dove il piatto pur mangiabile non merita una foto :roll: . E via verso altro sterro sul confine con la Croazia. Fatico assai a trovare la congiunzione che dall’asfalto imbocca una pista forestale, qui la maggior parte sono percorribili a proprio rischio e pericolo, mentre sullo sfondo la dogana croata scruta i ns. spostamenti :shock: .
Anche stavolta posso mettere uno spuntino sull’ok del percorso scovato e realmente riscontrato in loco. Semplice, scorrevole, divertente … proponibile ;) :D .
Tappa successiva Sviscaki poi Ilirska Bistrica . Alternando sterrati a lunghi tratti asfaltati le ns. ruote sono calamitate dalla Patria che ci attira in quanto produttori di reddito facilmente rilevabile e sicuro, nonchè tassabile :evil: :x .
Immagine
FRANCESCO non sceglie l’A4 ed arriverà a domicilio in provincia di Pd, un’ora dopo di me.
Prima di passare ai soliti dati riepilogativi dell’uscita non posso dimenticarmi di dirvi che il tutto era in dubbio fino a sabato pomeriggio :shock: .
Nell’accendere BlackPegaso, col quale dovevo recarmi presso il ristorante che ospiterà il pranzo del motogiro CASTELLI & PROSCIUTTI per concordarne il menù, avvertivo un brutto odore di bruciato … di plastica bruciata :shock: . Scovatone la provenienza dal sottosella, riscontravo la fusione dei morsetti del limitatore di tensione, sintomo del ko dello stesso :evil: . Avevo sostituito l’originale nell’ottobre 2010 :o . Alle 15 ero in officina dal meccanico, lui lavora anche il sabato pomeriggio avendo un motosalone multimarca, e qui sono stato baciato dalla fortuna :D . Il professionista aveva un pezzo usato potenziato tolto da una moto poi demolita e ha potuto sostituire il mio, chiedendomi euro zero :P però facendomi promettere che gli porterò la moto per cambiarne la locazione dell’esistente in quanto è meglio che l’aggeggio venga ventilato all’esterno che nell’ubicazione attuale . Già sperimentato sulle Super Ténéré :geek: .
E gli ingegneri APRILIA ……. :?: :ugeek:

Non possono mancare alcune foto:
Immagine
Immagine
Immagine

Km percorsi: 580 di cui 344 sul suolo sloveno
A4 Portogruaro-Villesse-Portogruaro: euro 7,60
Benzina 100 ottani (1,506 euro litro): euro 52
Gostilna Skriban (pranzo): euro 11,10

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 8:36 
Non connesso
Fondatore

Incredibile, lo stesso inconveniente è stato pari pari trasportato sulla Caponord :? Da tempo risolto secondo le indicazioni del nostro sito http://aprilia.mototouronoffroad.it/ cambiando alcuni posizione e cavetteria/connettori, altri come me il regolatore stesso con uno a mosfet dalle prestazioni nettamente superiori,...... mah?!? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 13:55 
Non connesso
advanced member

foto??? quali foto???

:oops: ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 18:17 
Non connesso
advanced member

matt ha scritto:
foto??? quali foto???

Giusto per soddisfare la tua sottile linea d'autolesionismo masochista estrasessuale ... :oops: :roll: ;) :lol: queste :?:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Se non dovessi aver indovinato ... scrivimelo che provvedo con altre ... :D :P .

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 14:34 
Non connesso
advanced member

:P :P :P

buon divertimento ragazzi!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 16:00 
Non connesso
Fondatore

Matt, apprezzo comunque il tuo essere sempre presente nel forum con un risposta per tutti sempre nel modo giusto e simpatico, ecco, volevo dirtelo, e spero che il prima possibile tu possa riunirti a noi in qualche bella uscita! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 19:19 
Non connesso
advanced member

grazie Alex ;)

ma non vi abbandono!!!
:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 9:19 
Non connesso
advanced member

Sabato scorso altra uscita slovena e stavolta eravamo in tre. Dall’invitato sono emerse delle osservazioni che, come organizzatori ci hanno fatto riflettere e concludere con la considerazione che quello che proporremo, come uscita ufficiale nel 2013, non sarà una manifestazione raccomandata a tutti, nonostante il tanto tracciato fuoristrada sia semplice.
Il caldo sole, la polvere, la lunghezza dei tracciati sterrati, la lenta velocità di crociera, il tempo passato a cavalcioni della moto, ecc… saranno le mine vaganti per un tour indimenticabile. Poi … ci sono gli inconvenienti derivanti anche da usi e costumi d’un popolo differente dal nostro; un esempio:
Immagine
Nel bel mezzo d’una pista forestale abbiamo trovato questo macchinario ad uso funicolare di teleferica, senza segnalazione preventiva alcuna. Essendo sabato pomeriggio, era incustodito e comunque non raggirabile.
Molto probabilmente in quella terra non vigono le leggi forestali che limitano il periodo di taglio degli alberi dal 15/09 al 15/03.
Ne è derivato un ns. retrofront e per rientrare sul tracciato conosciuto abbiamo provato una strada alternativa poi rivelatasi sterrata boschiva e divertente, ma prolungante ...

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 17:07 
Non connesso
senior member

Mi era sfuggito questo post, strano... e si che l'avevo linkato anche su ES poco tempo fa, ma alcuni interventi mi sono sfuggiti...
Azz... anche tu il regolatore di tensione... ieri a me anche una bobina.....
Comunque quei tronchi potrebbero averli tagliati in tempo utile a non danneggiare biologicamente la radice della pianta, più o meno il periodo da te indicato, e ora li portano a valle per caricarli e portarli in segheria: è una pratica diffusa quella di tagliare in inverno quando non ci sono foglie per fare anche meno danni al resto delle piante, e asportare in primavera/estate

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 23:19 
Non connesso
advanced member

magobix ha scritto:
Comunque quei tronchi potrebbero averli tagliati in tempo utile a non danneggiare biologicamente la radice della pianta, più o meno il periodo da te indicato, e ora li portano a valle per caricarli e portarli in segheria: è una pratica diffusa quella di tagliare in inverno quando non ci sono foglie per fare anche meno danni al resto delle piante, e asportare in primavera/estate

Per la verità questo l'ho pensato anch'io mentre lamentavo l'evento :roll: ma ancora seccato per l'andirivieni al quale siamo stati costretti, cercavo di dare un'intollerante spiegazione :x , fallata dal fatto che quella è anche una pista forestale :roll: :twisted: .

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 13:32 
Non connesso
advanced member

Davvero un gran bel sabato. Percorrendo 499 km in solitaria , ad una media in movimento di 60 kmh, mi sono davvero divertito. Percorsi in suolo slavo oltre 211 km, i cui sterrati non erano impolverati a seguito d’un paio d’ore di pioggia del venerdì sera.
Non parto convinto; il giro studiato mi sembra lungo e nutro dubbi sul riuscire a percorrerlo tutto. Mi servirà per i collegamenti vari nei giorni del giro ufficiale.
L’A4 è incasinata in questo periodo dell’anno e corrono più veloci gli autoveicoli sulla corsia di destra che quelli in fase di sorpasso, che spesso frenano ed accendono le frecce d’emergenza: come sempre non c’è motivo per rallentare se non che nel rispetto delle distanze di sicurezza.
Sconfino alla Casa Rossa. Faccio il pieno 100 ottani a 1,396 euro lt. e via verso il Vipava. Inizialmente tanto asfalto ma con poco traffico; poi salgo il Nanos gongolandomi tra i suoi tornanti, finché arriva lo sterrato puro: è gaudioso!
Pranzo da Abram, dove per : una birra 0,50, tagliatelle ai porcini, pollo fritto con crauti e slivovitz spendo 14 euro. Concordo e pianifico col titolare su programmi futuri e riparto. Mi aspetta tutto il viaggio di ritorno e stavolta rimpatrierò sui colli orientali del Friuli.
Sul primo sterrato post pasto vengo folgorato dalla Luce come successe a Paolo Sauro nel suo viaggio per Damasco e dal mio intro una voce con alito da distillato alla prugna urla: “Giuseppe, Giuseppe, questo è sterro puro: APRI !
Immagine
Da la in avanti sarà libidine elevata alla potenza ! Sempre con margini di sicurezza ottemperati, km dopo km percorro foreste, attraverso boschi affinché accosto l’Isonzo e salgo, sempre e comunque baciato da un caldo sole estivo. Oltrepasso il grande fiume e da un paesino alle pendici montane risalgo il versante su sei km di sterrato con molti tornanti: parte del percorso è stato sistemato ed è liscio come un biliardo. Solo con la mia moto, le uniche creature che incontro sono una lepre ed uno scoiattolo. Sulla cima mi faccio una birra in un locale chiuso per ferie, la cui titolare mi da la disponibilità nonostante la chiusura. Parla discretamente bene l’italiano e al fresco d’un ventilatore degusto lo sciroppo di malto e luppolo chiacchierando di crisi e modi di vita differenti delle reciproche nazioni. Due euro per i 0,50 lt. della fresca birra e via verso il rimpatrio su una strada sterrata e conosciuta, dove l’unico pericolo è d’aprire troppo e trovarsi poi in curva di traverso. Unico inconveniente: un albero caduto sulla strada ma ha lasciato giusto lo spazio in altezza perché BlackPegaso lo possa superare condotto a mano. Poi il rientro è tutto asfaltato fino alla magione, dove stanco ma soddisfatto parcheggio la moto dal motore bollente dopo 12 ore dalla partenza.
Assai belli i filmati fatti, mentre per le foto VIVIANA è insostituibile. Rimetto le meglio riuscite.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]