Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è lunedì 22 gennaio 2018, 6:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tornato!!
MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2009, 19:49 
Non connesso
junior member

Tornato da mezz'oretta dopo una pausa a laveno per un bel gelato!!

Grazie a tutti!! che spettacolooooooooo!!

mi è spiaciuto non aver parlato con tutti ma il tempo passa sempre veloce..

alla prossima ragazzi e aspetto le fotooooooooooooooo :saltarosso: :saltarosso: :saltarosso: :saltarosso:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tornato!!
MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 13:00 
Non connesso
Fondatore

Grande Markil, sei arrivato primo sul forum! :D io ieri sera dopo 6 ore di moto per tornare a Livorno ero abbastanza cotto, ma non abbastanza da non preparare i ringraziamenti sul nostro sito, ho appena pubblicato il tutto, andate a vedere: http://aprilia.mototouronoffroad.it/

E per le foto: http://www.mototouronoffroad.it/photoga ... p?album=19 vi invito a caricare anche le vostre, lo spazio è infinito, basta registrarsi, non esagerate con le dimensioni magari e utilizzate jupload per caricarle tutte insieme (vedì menu in alto).

Grazie a tutti ragazzi, siete stati fantastici! :D

BMW R100GS http://myr100gs.blogspot.it/
BMW R1150GS Adv 25° Anniv.
http://blog.libero.it/ontheair/

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 17:05 
Non connesso
junior member

Complimenti a tutti gli organizzatori per questi due giorni fantastici!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho le foto sul mio picasa, piu' tardi le mettero' anche qui nell'apposito spazio segnalato da Alex ;)
Ecco un primo assaggio ....ma quanto son belle queste motone!!! :D

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 19:32 
Non connesso
junior member

Ciao a tutti !!!!!! arrivato alle 8.00 ad Olbia e dopo il lavaggio e la manutenzione d'obbligo alla " Caposcimmia" eccomi a Voi. Alcune foto .....e poi appena pronto...vi posterò un filmato della webcam eseguito sulle strade Piemontesi..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Grazie per aver organizzato in modo impeccabile una due giorni perfetta !!!!
(e poi non ha neppure piovuto 8-) )

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 20:32 
Non connesso
junior member

Giampaolo ha scritto:
(e poi non ha neppure piovuto 8-) )
Noi qualche goccia domenica pomeriggio venendo giù l'abbiamo presa :? , niente di serio però :mrgreen:

Vorrei ringraziare il grande (metaforicamente Immagine) Giampaolo da Palau che mi ha fissato al volo la leva del freno posteriore, e innaffiata abbondantemente di CRC, prima ancora che io aprissi la sella per prendere gli attrezzi!!! :lol:
MITICO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 21:05 
Non connesso
junior member

Un grazie a tutti per dimostrato una vera e genuina amicizia, sale di tutte le manifestazioni.
Grazie anche all'organizzazione, davvero impeccabile, nessun intoppo.
Ciao Air lo svizzero :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 22:39 
Non connesso
junior member

Ciao
un caloroso abbraccio a tutti:

Spagnoli, Inglesi, Sloveni e Sardi (prima di tutto a chi non è Italiano .... :D :lol: ).

A seguire un abbraccio alla fraterna e calorosa organizzazione

e un ultimo abbraccio a tutti i partecipanti!!!

Per me pioggia zero, 1.250 km in due gg

Posti splendidi che mi riprometto di rivisitare con più calma.

Ciao
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 22:55 
Non connesso
junior member

Carlodg ha scritto:
Ciao
un caloroso abbraccio a tutti:

Spagnoli, Inglesi, Sloveni e sardi (prima di tutto a chi non è Italiano .... :D :lol: ).

A seguire un abbraccio alla fraterna e calorosa organizzazione

e un ultimo abbraccio a tutti i partecipanti!!!

Per me pioggia zero, 1.250 km in due gg

Posti splendidi che mi riprometto di rivisitare con più calma.

Ciao
Carlo

:lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 8:57 
Non connesso
Fondatore

Grande Giampaolo, un mito! :D E grazie per le foto di sabato mattina che io non avevo in quanto sono arrivato direttamente a Laveno.

Ieri in tarda serata sono arrivati i ragazzi da Noale, appena ci sono news le pubblichiamo, grazie a voi per la partecipazione, siete stati fantastici! :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 11:59 
Non connesso
junior member

..grazie a tutti ,ovviamente a chi si e' "sbattuto x organizzare il Raduno ...veramente tutto splendido e perfetto in particolare le persone ed il clima di amicizia e serenita' che si respirava seppur con tanta gente ..mai vista prima ....e' stato emozionante ..anche mia moglie ( che di solito non e' entusiasta di passare ore in sella ...e come molte "zavorrine" lo fa' per non lasciarmi solo .......chissa' poi perche' ? :lol: :lol: ) .e' rimasta entusiasta e ne pala continuamente con gli amici .Da parte mia devo un ringraziamneto particolare a chi mi ha supportato e aiutato a risolvere il problema e lo scoramento quando la mia Capo si e' spenta senza dare piu' alcun segno di vita ...da Ulisses a Giu al mitico GianpyArchimede ...vi possi garantire che lo scoramento che si prova in una situazione del genere (e sicuramente alcuni di voi l'hanno provato) e' tremendo e avere qualcuno vicino che ti infonde fiducia e soprattutto che ci capisce ed ha anche dietro atrezzi e pezzi di ricambio fa la differenza ..grazie ..x avermi aiutato e avermi permesso di fare anche il secondo giorno con voi ........

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 12:52 
Non connesso
Fondatore

Stefano, mi sembrava il minimo, quando c'è Giampaolo, Ulises e il papà della Caponord non vorrai mica rimanere a piedi?!? ;)

Andate a vedere le foto che ce ne sono una carrellata! http://www.mototouronoffroad.it/photoga ... p?album=19

Spero di ritrovarvi a ottobre nella stessa zona e questa volta con un paio di facili e bellissimi sterrati da farsi anche in coppia, l'anno scorso c'era Pier con la sua RR, consorte e iper bagagli che se li è fatti tutti e due senza alcun problema...... :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 14:55 
Non connesso
junior member

eheheh io ci sono!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 16:19 
Non connesso
junior member

Vi seguiamo con invidia..... a 1.500 km di distanza (un po' troppo per un week end....)
Beati voi!
Un international meeting delle Caponord a Caposud no, eh?
Ciao e complimenti!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 16:45 
Non connesso
junior member

Ciao a tutti, credo che il piu' grosso e doveroso GRAZIE è da fare a tutti coloro che in prima persona hanno organizzato, non è facile portare in giro cosi tante persone; e cercare di accontentare tutti, giova ricordare che ....cio' che l'occhio vede il cuore non dimentica.... quante cn tutte insieme.
un saluto a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 23:48 
Non connesso
junior member

Mi unisco ai ringraziamenti per la bellla e RIpetibile manifestazione...
non è uno scherzo, dietro c'è un grosso impegno..

mi dispiaccio di non essere stato di completo aiuto, ma ho potuto rivedere compagni di avventura e nuovi amici appassionati come me della Caponord..

nel fare la staffetta ,, vi posso dire che recuperare le prime posizioni di testa per dare le segnalazioni degli svincoli NON è STATO FACILE, LA FILA DI CAPONORD ERA INTERMINABILE, E TATTO BELLO POTERLE VEDERE SFILARE AGLI INCROCI NUMERORE IN UN BISCIONE LUNGO UN KILOMETRO...

CIAO A TUTTI A PRESTO

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2009, 11:10 
Non connesso
junior member

Alex ha scritto:
Ieri in tarda serata sono arrivati i ragazzi da Noale, appena ci sono news le pubblichiamo, grazie a voi per la partecipazione, siete stati fantastici! :D
Cosa bolle in pentola a Noale? vogliamo sapereeeee!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 12:37 
Non connesso
junior member

Mi unisco anche io al coro!!! Novità per l'apriliona?? non si sa proprio niente??

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 12:57 
Non connesso
Fondatore

Bisogna avere pazienza, tanta....... :? Comunque quello che potremo raccontarvi a breve sarà on-line, come sempre su Area Aprilia M&TOOR! :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 13:10 
Non connesso
Fondatore

saro ha scritto:
Un international meeting delle Caponord a Caposud no, eh?
Ciao e complimenti!

Perchè no?!? Purchè su passi da Marina di Ragusa, sai in quella piazza alberata con i tavolini e una gelateria a fianco....... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 18:48 
Non connesso
Coordinamento Area Aprilia

Carissimi!! solo ora posso farmi vivo dopo essermi accorto di avere bisogno di praticamente due giorni per recuperare i 2.500 km fatti dalla mia Capinord "foggy" e tante e talmente ricche esperienze che poi vi preparerò un report dettagliato per ogni giornata.

Oltre a tutto quello che anche per me è stato unico in questo meeting (e che tanti hanno già rispecchiato e apprezzato meglio di quanto possa esprimere), posso fare un piccolissimo riepilogo di quello che è stato il seguito del tour (facendo strada verso Noale da domenica pomeriggio a lunedì sera.., o dovrei dire fino a martedì notte..,):
- 470 km di spostamento tra: Cascate del Toce - Laghi di Lugano e Como - Sondrio e Passo dello Stelvio;
- una "visita" in caserma dei Vigili del Fuoco (tanto per verificare la fratellanza richiamata dagli amici spagnoli e inglesi .., e anche poliziotti, per trovare un posto a Sondrio dove fermarci la notte con tanto di contatti in Questura e visita della Polizia Stradale :shock: .., ah! dimenticavo: vedendo anche in Caserma (dalla finestra) parte del moto GP di domenica :lol: );
- da Sondrio ->> Passo dello Stelvio., arriveranno tanti filmati e foto uniche (dal paradiso dei motociclisti.., tale come accennato dagli spagnoli);
- dallo Stelvio con tre moto che presentano problemi nelle ruote anteriori (tutteeeeeee! in contemporanea!) e obbligano a rallentare un po' il ritmo;
- l'incontro a Noale che (con un'ora e mezzo di ritardo) non suscita nemmeno un accenno da parte dei gentilissimi responsabili di marketing e di sviluppo prodotto;
- la visita in fabbrica vedendo la logica dei due motori ora in sviluppo (Mana e Shriver);
- l'appuntamento di 2 ore che abbiamo sostenuto analizzando le attuali maxienduro stradali davanti ad una nutrita schiera di n. 4 moto da valutare (Karotone, Giessone, Stelvio e la nostra carissima Capinord!);
- l'appuntamento (a due puntate) che ci ha visto lavorare col mitico Fiore a Noale per risistemare le tre moto con necessità di qualcuno che sappia dove mettere le mani (purtroppo questo è già problema in Italia immaginate quanto lo è anche in altre paesi dove chiunque può dire vieni che te la sistemo io la moto e poi si vedono i risultati.., basta solo dire che tre moto hanno cambiato cuscinetti anteriori, due moto non avevano le protezzioni parastrappi della catena.., e due moto avevano.., si fa per dire roccambolesche invenzioni di meccanica: una col pignone messo alla rovescia e catena taroccata, una con un supporto rotto del serbatoio dell'olio, un'altra che cantava bello dalle pastiglie "gold" che le hanno montato dietro.., potrei infine riepilogare che il mitico Fiore ha ricevuto diversi inviti di costituire officina in altri paesi :o .., ma celo teniamo per noi!!!
- il giro si conclude con un'eccellente cena con anche il mitico meccanico che finiamo all'una di notte di martedì e da lì in poi intraprendo un rientro nelle montagne (zona Cadore) con un temporale che ricorderò per un bel tempo, tenendo in considerazione che tra soste per evitare i rischi fulmini e trombe d'aria e - ovviamente - una stanchezza immane, ho impegnato 4 ore per fare gli ultimi 150 km.

- Per fortuna tutti arrivati poi bene: anche gli amici spagnoli, sloveni e inglesi, che ai nostri chilometri hanno dovuto aggiungere altri 2.000 km solo per esserci.
..., qualcuno ha preso 4 o 5 foto autovelox e mi sa che dovrà emettere qualche "lettera di giustificazione dall'arma" per farsi perdonare.

Io - intanto - oggi di rientro in città.., mi sa che mi sono preso la bella foto autovelox per una differenza di 10 km.., però beh.., mai nulla potrebbe essere perfetto ed è tanto per ricordarmi che siamo nel bello dello stivale italiano!

Un grazie Enorme alla gentilezza e buona predisposizione dal Caponord Father e nella disponibilità della sua famiglia che si sono fatti in quattro per assistere le priorità di coordinare un gruppo del genere!
Grazie a tutti per una partecipazione degna di non essere dimenticata (con l'unica pecca di tenere in considerazione una decina di iscritti che non hanno partecipato senza nemmeno spiegare il perché o fornire avvertimento a riguardo :| ).

E un "GRANDE APRILIA" per generare attorno questo tipo di clima di condivisione che sicuramente continuerà e vi posso assicurare che ne vedremo delle belle se vanno in porto tutte le idee che sembrano di tenere in considerazione per costruire il nuovo Caponord che si vedrà nei saloni di autunno.

Basta fare un'appreziazione (anche se non tanto gradevole per chi deve investire lo sforzo del suo lavoro in non un'unica realtà di produzione) .., anche la linea Stelvio e sotto revisione degli occhi attenti di Noale ed è dal riconoscimento del know how che c'è in Casa Aprilia che molti progetti di motori e di modelli ora passano l'analisi dell'esperienza maturata grazie a modelli come il Caponord (ah.., questo è informazione riservata.., ma mica lo diresti a nessuno!.., o sbaglio 8-) )

Noi intanto ci godiamo un grande progetto (grazie Alberto!!) nel miglior dei risultati possibili: la condivisione tra le persone che vedono il mototurismo come lo spazio per far diventare unici i momenti di scambio e gli scenari.., e sicuramente non sarà l'unica volta.., e saranno ancora tanti i chilometri che le nostre care ci consentiranno di intraprendere.., giusto come noi: mai perfette ma sempre vere moto con tutta sostanza da dare e goduria da regalare!

Grazie a tutti e a presto ci sarà qualche Report a riguardo!

Un abbraccione a tutti!! (anche a te caro Ramon!!! che saresti stato dei nostri e continuerai sempre e comunque ad esserlo!),

------------------------

O-O.............. ######
e Capinord RR "foggy"

>> Aprilia Caponord Rally Raid 2004
>> Aprilia Shiver GT 750 2012
>>> Brammo Empulse R 2015 ( http://www.livebattery.it )

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 19:23 
Non connesso
junior member

Un poco in ritardo, ma mi unisco anche io al coro di chi è stato pienamente soddisfatto della bellissima iniziaiva, io ho potuto partecipare solo sabato, purtroppo, ma mi sono divertito tantissimo ed ho conosciuto di persona persone, simpaticissime e disponibilissime, che avevo solo letto su forum....spero di ripeter presto, 99,99% ad ottobre ci sarò, questa bella esperienza, grazie a tutti.
Ciao
Ambrogio :P

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2009, 9:27 
Non connesso
Fondatore

Grande Uly, senza di te il meeting non sarebbe stato così bello, anche io ho avuto bisogno di qualche giorno pe rimettermi, figuriamoci voi?!? :shock: La mia Caponord ha bisogno di alcuni interventi, pompante completo della frizione (chi era dietro di me nei tornanti dell'ultimo giorno si sarà accorto delle difficoltà che avevo in quelli secchi a tenere la moto senza frizione....), una perdita d'olio da individuare in zona cilindri a sinistra e altre piccole cosette che con 70.000Km son venute fuori. Intanto ho cambiato olio e filtro, pastiglie freni posteriori che erano completamente usurate e tirato la catena, i prossimi interventi sono rimandati alla prossima settimana dal meccanico Maurizio Baglioni che non sarà Fiore, ma lavora comunque molto bene.

Uly, aspetto una relazione privata per la giornata a Noale da integrare con quella del meeting ad uso interno del management di aprilia.

Un saluto anche a te Ambrogio, spero di rivedervi a ottobre, apriremo questa volta il tour a tutto M&TOOR per avere ancora un bel gruppo di partecipanti!

P.S. A breve nuove foto sul portale fotografico scattate da Lorenzo Sirini.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2009, 9:51 
Non connesso
Fondatore

Creato nuovo Album per la visita a Noale, qui le foto scattate da Lorenzo Sirini: http://www.mototouronoffroad.it/photoga ... p?album=26

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2009, 11:53 
Non connesso
Fondatore

Aggiunte anche le foto di Lorenzo Sirini nell'album principale dei due giorni di meeting, ragazzi: siamo a centinaia di foto! :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]