Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è mercoledì 19 settembre 2018, 17:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Interfono.
MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 20:41 
Non connesso
advanced member

Non ho la competenza per sorreggere la Vs. discussione ed oltrettutto non mi capita spesso di poter dialogare con altre moto :roll: . Esco quasi eslusivamente in solitudine, tranne quando organizzo giri, vuoi perchè ho un sistema personalizzato nel gestire le mie uscite (non sono un velocista e nemmanco uno scavezzacolli 8-) ) e pratico del fuoristrada leggero (questo lo posso garantire :!: )...io mi devo far portare dalla moto, non la devo spingere, anche perchè nelle prove di forza BlackPegaso esce sempre vincitore e pago sonoramente le scommesse perse con il mio mezzo. Spessissimo mi accompagna, come nella vita: VIVIANA. E' molto brutto e sa da "coppia in via di rottura" il rimanere silenziosi quando si va in moto.
Voglio sverginare anche questo post ed allora verrò a scrivervi cosa usiamo noi per parlarci sotto i caschi.
Inizialmente presi un paio d'interfoni al Lidl, ma tutta roba da 10 euro e si sono comportati con meno valore di quato li abbia pagati. Da un paio d'anni uso invece un interfono della Osbe e più precisamente il Poker2. Mi ha dato problemi, mi è stato anche sostituito gratuitamente dalla casa costruttrice, ma quando funziona...è valido. Pochi fruscii, chiare tonalità. Il punto debole sono i cavi ed il loro attaccamento all'ucita del marchingegno: molto spesso il dondolio involontario ha tendenza a tranciarli ed allora dapprima s'avvertono scariche e successivamente il mutismo. Per Poker2 spesi 80 euro.
Ho anche un navigatore Garmin Zumo 500 che ha il Bluetooth, :idea: forse potrei migliorare le mie/ns. chiaccherate, ma non saprei come gestirlo in merito :? che non mi tocchi attivarlo via cellulare :?: per poter interagire con la mia compagna di sella :roll: . Mah :!: :shock:
C'è forse qualcuno che mi potrebbe indottrinare :?: :ugeek:

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Interfono.
MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 18:15 
Non connesso
junior member

CIAO.... anche io ho uno zumo 550 ed ho acquistato il CARDO per la comunicazione (telefono e gps insieme). Con il blutooth e' tutto facilissimo. Altrimenti ti consiglio MIDLAND... sono semplicissimi!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Interfono.
MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 1:57 
Non connesso
junior member

Io uso da 1 anno i BT 2 della Midland, acqistati su ebay €140.00. Ti diro non sono un gran che, spesso non staccano la coversazione e rimango con il fastidioso rumore dell'aria negli orecchi. Li utilizzo collegati via Bluetooth allo Zomo 550 che a sua volta è collegato con il cellulare. Sono un buon compromesso qualità prezzo, ma qualche amico che li ha provati e poi passato ai Cellular linee dice siano moto migliori sia per stabilità dei collegamenti Bluetooth, durata delle batterie ed attivazione /disattivazione della conversazione. Ovviamente qualità superiore = prezzo superiore ;)

Lamps

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]