Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è martedì 11 dicembre 2018, 7:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Regole del forum


Clicca per leggere le regole del forum



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2013, 13:11 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 17:03
Messaggi: 1320
Località: quattro castella (RE)
purtroppo anche le passioni hanno un limite :roll:
le gare che fecevo ai tempi d'oro,le potevo fare perche' il mio amico meccanico mi passava le gomme che scartavano gli altri :evil: :oops:
non mi posso permettere di cadere con una moto da tot mila euri :evil: ne' me la posso comprare :D per cui,mi godo da morire la Domy da 800 euri o la TA da 3500 :lol: :lol:
eccome se mi piacciono i GS 800 1200 le Kappone,ma.......... :oops: :roll: due ruote un motore un manubrio mi sono sempre piu' che sufficenti per godere ugualmente :lol: :lol: :lol:
non ho mai comprato la moto che piu' mi piaceva,ma sempre solo quella che mi potevo permettere :oops: :lol:
cosi' e' la vita :o
e ancora non mi dispiace :lol: :lol: anzi,ho ancora un cassetto pieno di sogni di viaggi in moto :D :) chissa'...........un po' di salute e una motina che va' :lol: ;) basta poco che ce vo' ;)
ps





riporto una parte del botta e risposta che mi ha dato il suggerimento di aprire una nuova argomentazione,
qual è la dual ideale alla nostra passione, esiste? c'è la facciamo andare bene?

quando presi la 990, fu un acquisto più di cuore che di cervello, in quanto il costo non era certo basso per le mie tasche, xò le circostanze di allora mi fecero fare il salto dal mono al bic.
il mezzo mi ha consentito di macinare parecchi chilometri, in alcuni casi mi ha "tirato" fuori da tratti di off in cui non avrei mai pensato di passare,
è chiaro che una mono dual, o un bicilindrico più leggero, sarebbero più gestibili da uno, come me, che pratica saltuariamente giri in fuoristrada, di contro xò perderei confort e protezione all'aria che questa offre...
insomma, la dual perfetta esiste o no????????????? :?
:D

_________________
turista in fuoristrada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2013, 13:58 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 0:19
Messaggi: 654
Località: Verona
Innanzitutto complimenti a MATT per il titolo intrigante e adeguato ;)

:P essendo uno dei "botta e risposta" (vedi viewtopic.php?f=3&t=678 ) , mi permetto di farcire l'argomento riportando alcuni spunti o meglio invitando a dargli un'occhiata al link sopra.
Dai ricordi di esperienze passate (siamo tutti "anta" mi pare... :oops: ) si passava dal trial, che alle prime prove offre subito la sensazione di superare con stupefacente :mrgreen: facilità i primi ostacoli (forse per questo si chiama TRIAL :?: ) , a moto più adatte a lunghi spostamenti, apprezzando la leggerezza ma anche il comfort delle protezioni etc.
Noi siamo proprio in mezzo, con gli enduro stradali, vogliamo poter fare offroad (riportando a casa tutte le caviglie sane) ma anche autostrada senza perdere le otturazioni :lol: ...o farci scendere gli occhiali sul naso :shock:
Da questo abbiamo già ben definito l'arco in cui, se esiste :roll: , troveremo la nostra moto ideale, ma da li a trovarla... :cry: ...e forse solo per colpa nostra che non siam mai contenti! ;) :D
Io ho fatto l'elefanten con una xt seminuda, in compenso ero supervestito io :? Sai quanto meglio sarei andato con una bicilindrica, un po' carenata, visto anche la tanta autostrada? Eppure poi mi infilo in sentieri in cui a volte fatico a girare la mia! :roll: la vedo dura...che s'inventino la mia moto ideale :lol:
Dal peso, alla tecnologia disponibile, abbiamo fin troppe scelte x noi "ibridi", basti guardare sulle scarpe da montarle quanti dubbi, pochi e grossi tasselli o sicurezza nelle pieghe? :?
Per fortuna il piacere lo troviamo poi comunque, andando in moto con quella che abbiamo, rinunciando a qualcosina e sfruttandone le doti caratteristiche.
Ma non siamo mica sempre in moto, a volte dopo pranzo non ne abbiamo il tempo
(vedi http://youtu.be/KoQ9YtGIKnQ ) ma ci resta la voglia...e allora ecco il posto giusto dove divertirsi leggendo e scrivendo opinioni in merito! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2013, 19:00 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 15:17
Messaggi: 246
BENE, argomento interessante ,visto che da dopo le ferie sto meditando (e rompendo le tasche ad un pò di gente per dei pareri) di cambiare moto...
per me la questione priincipale è pensare bene che cosa uno ci vuole fare con la moto,visto che non sembra possibile coniugare comfort sulle lunghe distanze e maneggevolezza nei tratti off...
forse , per chi come noi si diletta in sentieri senza asfalto , al comfort totale nei lunghi tratti deve rinunciarci e soffrire stoicamente(ma questa è la mia opinione ovviamente).
Ormai è quasi un mese che perdo il sonno cercando , leggendo opinioni e caratteristiche di varie modelli (anche se la scelta col cuore prevale), e sono quasi giunto ad una tragica decisione.... :shock:
non dico niente perchè cambio idea 3 o 4 volte al giorno :lol:
comunque chi avesse suggerimenti per la moto totale ideale si faccia pure avanti :D

_________________
R 80 G/S l'unica
R 1150 gs la sorellona


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2013, 20:06 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 0:19
Messaggi: 654
Località: Verona
Ha ha ha :D non vorrei esser nei tuoi panni ;)
Io so che sogno....cioè vedo bella questa e quella e mi chiedo quale sarebbe meglio, son andato a vederla al concessionario ma poi riparto sulla mia, e piangerei a venderla :cry:
Però so le sue :oops: lacune (freni a tamburo, ammortizzatore con passeggero, ...nuda) e se un giorno una di quelle già vagliate mi capitasse in offerta speciale... :roll: so che andrei a romper le tasche...per trovare il portafogli :lol: :D ed accontentare il cuore.
Quoto in pieno che dipende dall'uso, io abito in centro città...ma ho le colline ad un kilometro, 2 figli piccoli quindi nessun viaggio in due... ;) ma scambiarsi pareri ed idee, anche con esigenze diverse, aiuta comunque a chiarire le idee :idea: e poi è piacevole no? :D
Ora vi racconto di me e Ampelio...
"Ogni mattina, in Città, una piccola XT si sveglia, sa che deve correre più in fretta del GS in attesa al semaforro o verrà venduta. Ogni mattina, in cittá, un GS si sveglia, sa che deve correre più in fretta della XT, o verrà svenduto. Quando il sole sorge, non importa se sei un GS o una XT: L'importante è che cominci a correre..."
:lol: :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2013, 20:59 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 17:03
Messaggi: 1320
Località: quattro castella (RE)
hahahahahaha, Ubi, aperitivo bello tosto??? :lol:

se non mi piangesse il cuore nel separarmene, e fossi nelle tue condizioni famigliari, la mia scelta sarebbe una...:

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... eByTadOgqg

_________________
turista in fuoristrada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2013, 21:52 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 0:19
Messaggi: 654
Località: Verona
TE610 :shock: non male...e usata si trova come la x-country... ;) :D pesa poco! ... :o eh si...ho capito che val la pena fa un giro a vedere ste husky, però mi pare troppo off :( vero che anche la mia è molto poco stradale...però sfrutta il look vintage per poter essere tranquilla in centro città :P
Da appassionato diapason da tanto tempo...e visto che ho abbigliamento logato...un'occhiatina anche al tenerello660, del 2008/2009 magari bianco! :roll: dicono che sia "buono" come lo era il primo...é vero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 9:41 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 17:03
Messaggi: 1320
Località: quattro castella (RE)
Immagine

Immagine

Immagine


tra tutte la 610 (foto in mezzo) è di sicuro la più votata all'off, xò ho letto che molto scomoda in caso avvicinamenti un po' lunghetti, nel senso se devi percorrere molta autostrada il didietro patisce parecchio, x non parlare dell'uso in due, direi inesistente.... :lol:
invece in una prova di, mi sembra moto.it confrontata con la 690, lessi che la 630 aveva, rispetto alla 610, un impostazione maggiormente votata all'uso su strada, cioè se la 610 era 50% off e 50% on, la 630 sarebbe stata sul 30 e 70.....

la xt mi sembra la più comoda, è di sicuro la più pesante delle tre, e non capisco come mai la Yamaha abbia realizzato una enduro con delle marmitte così esposte, probabilmente anche l'escursione delle forche non è paragonabile a quelle dell'huski, ma la motina è bella, e se hanno eliminato quel fastidioso buco nell'erogazione del minarelli (quando avevo la Pegaso, il motore è lo stesso, e sui 3000 giri aveva come un vuoto di erogazione...) uno se la gode parecchio...

_________________
turista in fuoristrada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 12:15 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 0:19
Messaggi: 654
Località: Verona
:o mi hai messo davanti tre belle motine...(ecco vedi...comincio anche io a ritenerle inferiori perché son più vicine al mezzo... che al litro intero :x
Ma per me più che sufficienti, non devo dimenticare cosa "manca alla mia":
-principalmente i freni a disco
-raramente viaggio in due, vorrei più ammortizzatore dietro
-faccio pochi lunghi trasferimenti, ma un po' di protezione non dispiacerebbe.
70/30 credo che sia più che sufficiente per me, ma anche per molti altri... basterebbe segnarsi quanti km (o minuti) in off e quanti in on facciamo (spesso per fare mezz'ora di off percorriamo un'oretta di asfalto tra andare e tornare :( ), ovviamente non mi riferisco a chi riesce a farsi qualche deserto ;)
La conferma è che già in quel "che manca" alla mia non v'è niente x l'off, nemmeno i cavalli...che se sento mancarne un po' è solo nelle salitone asfaltate ad alta velocità :lol:
Questo ragionamento infatti mi fa vedere la xcountry (e dajé...) interessante x me, anche se quando m'infilo nei sentieri...so che dovrei rinunciarvi :cry: per non rischiare di rovinarla.
Forse quindi la XT che proponi è più adeguata, non esageratamente tassellata...
Mi troverei con l'abbigliamento adatto ;) :D ) , una moto con cui poter raggiungervi nei tour lontani, poterci andare in due quelle volte :roll: , fare l'off che faccio io (quello tranquillo....anche se tanto :P )
e continuare a stigare il leone :lol: (vedi 4 msg sopra...)
Vero che porcaloca....perché devo prendermi una moto da duecentochili ??? :twisted:
Che poi quando mi trovo nei guai...la gomma che slitta nel paltano a moto ferma, o che mi cade in un sentiero in salitina...me li ritrovo tutti li :shock:
A questo punto, tra XT e tenerello che dici, calcola anche la mia stazza...
Tenerello più protettivo, xt più minimale...agile, tutto qui? Ah...l'occasione economica anche...

In web trovo questo, concordi?
xt 660 R=più "divertimento" sullo sterrato e probabilmente anche più praticità per il peso, meno costo!
xt 660 z tènèrè=decisamente più comoda nei lunghi viaggi autostradali grazie alla carena, confort migliore (ma sula R stai benissimo lo stesso, solo alle grandi velocità l'aira può dare fastidio e stancare!!)

Ha ha ha....insomma cambierei la mia XT per una XT :lol: così potrei mantenere lo stesso nikname, :lol: 8-) :lol:


Ultima modifica di Ubixtintivo il giovedì 5 settembre 2013, 12:25, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 12:24 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 17:03
Messaggi: 1320
Località: quattro castella (RE)
per la Tènèrè ci vorrebbe una risposta da parte di Enricus, che la usa tutt'ora.......

sicuramente tra le due è più protettiva, xò pure molto più pesante, sicuramente dai 20 e oltre kg...

aspettiamo un suo resoconto... :D

_________________
turista in fuoristrada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 17:47 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 0:19
Messaggi: 654
Località: Verona
(Ma dove son tutti? :( ;) a lavorar? )

Sai cosa ( e te lo dice un diapason aficionados...), ho provato una XT660X (motard) e ...ci son rimasto male! Dovevo usare un sacco il cambio! :shock: Cioè a bassi giri non potevo andare...mi faceva salire e cambiare, a me piace anche passare piano, a pochi giri, poco rumoroso...
Questa è stata la prima impressione, poi non la prenderei (la versione X) per quella ruota piccola... :x

Sarà mica così anche la R :roll: ?

Il peso della XT o della Country, l'altezza sella della Ténéré, va a finire che mi proponi una kapponcina ;) ma tieni conto che mi piace aver poche manutenzioni, che consumi poco, e che mantenga il prezzo come la mia xt :lol: :lol: :D e non mi spiacerebbe nemmeno l'abs :o ...so che voglio l'impossibile! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 18:49 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 15:17
Messaggi: 246
Ubixtintivo ha scritto:
(Ma dove son tutti? :( ;) a lavorar? )



certo che ero al lavoro, sennò non mi potrei nemmeno permettere l'IDEA di cambiare moto

...comunque riguardo al discorso di moto piu "scarna" o piu "protettiva" per fare off ....sai come si dice dalle nostre parti?? che quello che non c'è , non si rompe
anche per questo è un problema scegliere...esiste una "scarenabile"??nel mio poco tempo a disposizione stavo valutando anche l'idea di prendere una seconda moto , e non è tanto la spesa per l'aquisto..(se cerchi usati di una decina d'anni almeno), ma le assicurazioni porco boia....
non c'è ne è una che ti faccia sconti particolari per una seconda moto d'epoca...

Ubixtintivo ha scritto:
(Ma dove son tutti? :( ;) a lavorar? )



Il peso della XT o della Country, l'altezza sella della Ténéré, va a finire che mi proponi una kapponcina ;) ma tieni conto che mi piace aver poche manutenzioni, che consumi poco, e che mantenga il prezzo come la mia xt :lol: :lol: :D e non mi spiacerebbe nemmeno l'abs :o ...so che voglio l'impossibile! :lol:


progettiamola noi la moto totale...

_________________
R 80 G/S l'unica
R 1150 gs la sorellona


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 19:01 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 20:19
Messaggi: 216
Località: modena
eccomiiiii ;) torno a dire :lol: ribadisco :lol: mi spiego meglio :lol:
poca spesa molta resa :o :lol:
DOMINATOR :lol:
MI CI DIVERTO UN CASINO ;)

CI STO' IN SELLA ANCHE PER UNA GIORNATA :) 110/120 in autostrada,ma raggiunge i 150 comodamente (tragitti brevi) :( comoda in due (cosi' dice mia moglie)
19/20 km litro quasi sempre :) pochissima manutenzione :) affidabilissima(fin'ora,70000km)booo,non so piu' cosa dire ;)
poi tutte le altre mi piacciono molto,ma non ci trovo le stesse caratteristiche,a parte le emissioni :oops: ;)e il prezzo che sale parecchio :lol: ;)
pero' per i giri lunghi uso TA,altra moto simile,solo piu' pesante :( ;)

_________________
honda CRF 250L 2012
honda transalp 600 99


Ultima modifica di ghencio il giovedì 5 settembre 2013, 19:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 19:06 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 17:03
Messaggi: 1320
Località: quattro castella (RE)
la kappina giusta? 640 enduro:

Immagine

oppure adv:

Immagine

sicuramente gran mezzo, ma forse più costoso a livello di tagliandi, se la adv non fosse così alta di sella, invece della pegaso sarebbe stata la mia scelta, xò troppo alta..

_________________
turista in fuoristrada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 19:15 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 20:19
Messaggi: 216
Località: modena
questa mi piace parecchio :) ;)
al someiller ho trovato un cileno che ci stava facendo il giro del mondo :twisted: :D ;)

_________________
honda CRF 250L 2012
honda transalp 600 99


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 19:24 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 0:19
Messaggi: 654
Località: Verona
matt ha scritto:
la kappina giusta? 640 enduro:

sicuramente gran mezzo, ma forse più costoso a livello di tagliandi, se la adv non fosse così alta di sella, invece della pegaso sarebbe stata la mia scelta, xò troppo alta..


Vedo che si comincia a centrare i bersagli, mi piace l'idea del Dominator, che in pratica è un discorso come la mia XT, ma un po' più protetto, più capace in autostrada, dotata di freni a disco...niente male davvero come scelta :D unico neo: i dentisti non mi cagheranno più, nemmeno per un'otturazione! :D :lol:
Una cosa GRANDE di queste? Il deprezzamento è quasi zero! Anzi...io rischio diprenderne più di quanto l'ho pagata... :o che non è niente male eh? Pensare a quanto si deprezzano a volte mi frena molto dal cambiarla con qualcosa di fresco.

Però la kappina fa gola, preferirei l'adv per il parafango basso che tanti fanghi non ne faccio, e soprattutto per l'altezza sella :D
... :P poi pitturo di arancione giacca, casco e pantaloni...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 19:25 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 15:17
Messaggi: 246
ghencio ha scritto:
eccomiiiii ;) torno a dire :lol: ribadisco :lol: mi spiego meglio :lol:
poca spesa molta resa :o :lol:
DOMINATOR :lol:
MI CI DIVERTO UN CASINO ;)

CI STO' IN SELLA ANCHE PER UNA GIORNATA :) 110/120 in autostrada,ma raggiunge i 150 comodamente (tragitti brevi) :( comoda in due (cosi' dice mia moglie)
19/20 km litro quasi sempre :) pochissima manutenzione :) affidabilissima(fin'ora,70000km)booo,non so piu' cosa dire ;)
poi tutte le altre mi piacciono molto,ma non ci trovo le stesse caratteristiche,a parte le emissioni :oops: ;)e il prezzo che sale parecchio :lol: ;)
pero' per i giri lunghi uso TA,altra moto simile,solo piu' pesante :( ;)



..ecco ,edi? la soluzione è avere due moto :lol:

_________________
R 80 G/S l'unica
R 1150 gs la sorellona


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 19:43 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 0:19
Messaggi: 654
Località: Verona
prancesco ha scritto:
..ecco ,edi? la soluzione è avere due moto :lol:


Ahia! Se passo a due....ho la moto sbagliata, perché a quel punto prenderei un trial (o meglio un trail) e una più protetta della mia per i trasferimenti :( questo indica che ho la moto abbastanza in mezzo a quelle che voglio, ma se ne prendo due....che me ne faccio di quella in mezzo? Non è ne carne ne pesce! :shock: ufffaaaa
Vabbé che mia figlia la vorrebbe ben volentieri ;)

8-) Kappina, ADV su motoit 8000km 2006 3700€ :roll: solo 158kg? WOW :) ;)
e mi son letto questo (é come questa?), sembra ben positiva! Soprattutto leggera, frenante, protegge anche un po'... http://www.endurostradali.it/forum/view ... =1&t=12008


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 21:06 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 15:17
Messaggi: 246
ah, ma allora sei inacccontentabile !!! :lol: :lol:

_________________
R 80 G/S l'unica
R 1150 gs la sorellona


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 23:57 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 20:19
Messaggi: 216
Località: modena
per la cronaca :)
ho le due moto,ma non l'auto :D ;)

_________________
honda CRF 250L 2012
honda transalp 600 99


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 8:10 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 0:19
Messaggi: 654
Località: Verona
WOW :o
Questo credo ti abiliti direttamente senza superare il test viewtopic.php?f=4&t=1111 :D
Grande! ...ma come fai coi quattro figli? Il cane? Lasci tutti soli e ti porti via solo la moglie? :D :lol:
E soprattutto ...come traini il carrello? Con l'altra moto! Mitico...

Non c'entra...ma se domani non sai che fare...ho proposto un giro nella sezione dedicata
viewtopic.php?f=21&t=1213

Ieri sera...prima di portare la xt dal dottore ci ho fatto un giro, ma chi la cede?! :lol: troppo brava essa è :!:


Ultima modifica di Ubixtintivo il venerdì 6 settembre 2013, 11:47, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 11:43 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 0:19
Messaggi: 654
Località: Verona
matt ha scritto:
per la Tènèrè ci vorrebbe una risposta da parte di Enricus, che la usa tutt'ora.......

sicuramente tra le due è più protettiva, xò pure molto più pesante, sicuramente dai 20 e oltre kg...

aspettiamo un suo resoconto... :D


Ah-haaaaa! :!: BECCATI :evil: la volevate tenere (senz'accenti) x VOI !
viewtopic.php?f=4&t=918

;) Porcal'oca s'é bellina... :o
Immagine

Col primo tenerone (1984) ci facevo quasi trial..., insomma scale su e giù già da allora :oops: ma pesava meno...170/180 se non ricordo male...o meno ancora?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 13:18 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 17:03
Messaggi: 1320
Località: quattro castella (RE)
sul peso della vecchia, ti posso solo aiutare indirizzandoti su siti specializzati,

di sicuro uno dei pochi difetti della Tènèrèlla è il peso, duecento kg con i liquidi è veramente imbarazzante per un monocilindrico, x il resto ha solo bisogno di piccole migliorie e di darci solo del gasssssss

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xt ... sg=4803469

_________________
turista in fuoristrada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: sabato 7 settembre 2013, 21:04 
Non connesso
senior member
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 giugno 2011, 19:10
Messaggi: 131
Località: Reggio Emilia
matt ha scritto:
sul peso della vecchia, ti posso solo aiutare indirizzandoti su siti specializzati,

di sicuro uno dei pochi difetti della Tènèrèlla è il peso, duecento kg con i liquidi è veramente imbarazzante per un monocilindrico, x il resto ha solo bisogno di piccole migliorie e di darci solo del gasssssss

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xt ... sg=4803469

Kakkio Matt hai centrato la due ruote ideale poi quella del link è proprio un buon affare con tutti quegli accessori! ;)
Io la devo vendere per la pace famigliare o almeno fino a quando non mi passa l'infatuazione da Africatwin :roll:
Cmq aggiungo anche l'altezza della sella tra i difetti del Tenerè.

_________________
http://picasaweb.google.com/MrEnrikus
http://www.youtube.com/user/MrEnrikus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: domenica 8 settembre 2013, 0:58 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 0:19
Messaggi: 654
Località: Verona
Enrikus ha scritto:
:
Cmq aggiungo anche l'altezza della sella tra i difetti del Tenerè.


Si, in effeti così "fresca" e ben dotata... Però NO, per me. :?
1) anche oggi sono stato al concessionario Yam, ne ha una proprio così...blù (già la vorrei bianca) ma poi....mi piace molto in foto ma dal vivo...non mi piace la strumentazione così lontana dal manubrio e quello spazio vuoto in mezzo, quel parabrezzino a disturbarmi la davanti, quel labirinto di tubi e cavi nel motore...con la tanichetta del liquido li appesa a destra, niente borsa sul serbatoio, quel gancio per il traino davanti, ...si sono proprio INCONTENTABILE! :oops:

Bella moto, bel motore x prestazioni ed affidabilità, ma io non ne sfrutterei le caratteristiche, e ve lo dico da affezionato tenerè, dopo che sono stato in tre concessionari in tre gg, a riguardarla a provare a salirci (ah, io sono alto 200cm...quindi quel difetto della sella per me è un pregio :D ) ma mi son reso conto che se avessi quella...rinuncerei a tante stradelle/sentieri che invece rendono i MIEI giri così piacevoli (PER ME).
Ah, ovvio che non stiamo scrivendo sotto l'argomento "moto ideale x Ubi", ma mi permetto di scrivere questa personalissima (e forse fuori coro) impressione per far capire che ognuno di noi deve riuscire a trovare la giusta moto....riuscendo a mediare tra quel che ci deve fare, quella che più gli piace, quella che può permettersi, e quella che gli da più piacere nella guida. ;)
Insomma scrivo la mia...pensando che forse qualcuno ci rifletta e si ritrovi, anche solo in parte, e venga aiutato a questo forum. Lo stesso dicasi dei pareri altrui, mi fa piace un sacco sentirne di diversi, perché in ognuno ci sono buone ragioni che a volte ci sfuggono.

Tornando al tenerello, oggi ho fatto 160km, di cui una metà in off, e molti passaggi veramente impegnativi per un utilizzatore normale (come ritengo di essere), cioè salite nel sottobosco, su pietraie etc alla ricerca di nuovi passaggi, o mulattiere...tanto che in una, scendendo, piena di sassi smossi, senza toccare il freno anteriore...mi son teovato col faro nelle pietre, il parafango tutto arricciato, tutta la moto distesa su un lato, sporcata da pietre e terra dal parafango anteriore alla freccia posteriore, scottata una gamba sulla marmitta... In dieci minuti ho smontato, raddrizzato e rimontato il faro, rialzato il manubrio allentando i dadi, pulita la fiancata e ripartito, danni zero (il vetro del faro solo segnato su un bordo, così come la cromatura che lo circonda) :-)
Avessi avuto il tenerello avrei fatto un macello.
Vero che col tenerello non mi sarei sognato di fare quella mulattiera :cry: un vero peccato rinunciarvi,
Vero anche che con 20hp e protezione in più andrei sempre più veloce di adesso, correndo sempre rischi maggiori...
Non sfrutterei, per la mia situazione, le doti di viaggio, di velocità, certo ci starei meglio sopra, ma mi costerebbe soldi e rinunce. :oops:
Perciò anche oggi, quasi dispiaciuto, sono uscito dal concessionario e salito sulla mia piccolina con orgoglio di riuscire ancora ad apprezzarla, di ritenerla ancora la moto giusta x me, adesso.
Poi domani chissà... :lol:
Ah, ....com'é dura! :roll: :D :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la due ruote ideale!
MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2013, 14:47 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 17:03
Messaggi: 1320
Località: quattro castella (RE)
Enrikus ha scritto:
matt ha scritto:
........ a quando non mi passa l'infatuazione da Africatwin :roll:
Cmq aggiungo anche l'altezza della sella tra i difetti del Tenerè.






cavolo quanto ci sei??? già sostituito l'avatar.....

Paolo ghost cosa ti ha detto? :D :?:

_________________
turista in fuoristrada


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it