Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è martedì 11 dicembre 2018, 7:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuda e ... non .
MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 10:16 
Non connesso
advanced member

matt ha scritto:
capisco, quando si ha il giocattolo nuovo si vorrebbe la bella stagione eterna...........

ho letto di un giro per bicilindrici in Spagna.... andiamo?????

Là fa caldo? :shock: :D
E dovrei prenderle su entrambe (xt+xtz) per essere "bicilindrico" :lol: :D :lol: :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 12:10 
Non connesso
advanced member

M'informo, sicuramente il meteo sarà mite, guardo bene dove si trova il deserto, non sarebbe un viaggio impossibile, per risparmiare le gomme si va, col traghetto da Genova a Barcellona, e poi gasss!!!

Dai, domani ci guardo e apro una discussione nuova, perché qua si sta andando fuori tema.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 20:15 
Non connesso
advanced member

Sono stato di parola :!: :D
Partenza alle 13.30 arrivo alle 17.00 ;) .
Teatro dell'uscita la campagna pordenonese. Molte strade bianche ma anche qualche tratturo fangoso :twisted: .
Immagine
Abbigliamento pesante e stivali da fuoristrada 8-) .
L'assenza dei paramani ha infierito sulla temperatura di detti arti, soprattutto dopo le 16.00 :( .
Come l'ultima volta ... impressionante la potenza di PegasoTrail . In un battibaleno è sopra i 100 kmh :o :!:
Le gomme hanno fatto bene il loro sporco lavoro :twisted: .
Vagliata la posizione del navigatore: ... migliorabile :roll: .
Immagine
Studiato, scovato e provato nuovo sterrato :D . Il fiuto del pioniere continua ad assistermi :P .

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 22:16 
Non connesso
Itan Ant

Sei un grande....

ora africa TWIN CRF 1000 D, bellissima, non ancora non africana... ma chissa'... mai dire mai

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 22:21 
Non connesso
advanced member

Bravo Giuseppe, ...non avevam dubbi. Appena ho letto l'orario del tuo "giro"...ho pensato al freddo che avrai sentito dopo le 16...specialmente. Io ieri ho sofferto alle mani nonostante paramani, guanti in pelle con protezioni offroad e guanti in pile leggeri (sotto).
Inoltre le ginocchia hanno assorbito bene il freddo per la prima ora, ma dopo hanno cominciato a soffrire...quando il freddo era dentro, dentro nella rotula o giù di lì...ne son certo perché anche coprendole con le mani o altro...non si son più scaldate fino a sera! Vaccaboja se vado ancora solo coi jeans a fare sti giretti...
Complimenti per la nuova sterrata, è successo anche a me ieri, con successo é sempre una soddisfazione! ...ma ora ne ho vista una (dal satellite) che sarebbe giusta giusta per saltare un altro asfalto! Altra scoperta da...scoprire prossimamente!
E domani facciamo il giro in gruppo, ma questa è altra storia...e altro topic ;-)

Navigatore, a veder dalla foto non sembra male li, dove pensi sia meglio...là davanti in centro? Non porterebbe via visuale di dove metti la ruota?
...io mi trovo benissimo con l'ipad per via delle mappe satellitari...però effettivamente non posso averlo sempre sott'occhio, lo tiro fuori dalla borsa alla bisogna....mi sa che prima o poi vi chiederò consigli su un navi da mettere tra la strumentazione...

Motore: ho cambiato il pignone la settimana scorsa.....ed ancora non mi è capitato di poter provare la velocità (sarà giusto un test...), mentre il motore che serve a me, per il mio "andar in moto" c'é proprio tutto! E soprattutto mi pare che ci sto prendendo bene la mano in agilità, in dosaggio dei comandi (gas, freni, frizione)... Mejo de così!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 2:00 
Non connesso
advanced member

giuseppe ha scritto:
Vagliata la posizione del navigatore: ... migliorabile

Gli dovrei cambiate inclinazione più che stazionamento :roll: ... ruotarlo verso di me in modo che si protegga dalla luce solare diretta che mi aggrava la visione, ma probabilmente la borsa da serbatoio è ostacolante nel sottosterzo di sinistra :( .
Ubixtintivo ha scritto:
...io mi trovo benissimo con l'ipad per via delle mappe satellitari...però effettivamente non posso averlo sempre sott'occhio, lo tiro fuori dalla borsa alla bisogna....mi sa che prima o poi vi chiederò consigli su un navi da mettere tra la strumentazione...

Ora che ho lo Zumo (oramai da sei anni), non riuscirei farne a meno :!: E' davvero un valido aiutante anche se ne ho perso di tempo e tirato delle ingiurie :evil: a suo tempo, prima d'imparare ad usarlo e conviverci sulle strade; basti sapere che quando si ruppe, un paio d'anni fa :roll: , me ne dettero uno di nuovo mantenendomi l'aggiornamento mappe a vita ;) :D . Ora dovrei cambiare l'intero Ram Mounting Kit e Staffa Moto usurato al massimo, ma non costa poco e se sarà di parola me lo dovrebbe passare usato ma non più utile, un coordinatore di M&Toor :roll: :( :P .
Troppo dispersivo il tuo metodo con l'iPad :| .

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 9:32 
Non connesso
advanced member

c...o!!!!!! da me stradine come quella portano sempre a un qualcosa di chiuso, o cque trovi dei divieti!!!!!!

che gomme hai?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 18:57 
Non connesso
advanced member

matt ha scritto:
c...o!!!!!! da me stradine come quella portano sempre a un qualcosa di chiuso, comunque trovi dei divieti!!!!!!

Parecchie sono strade vicinali nel bel mezzo della campagna 8-); questa della prima foto serviva un maneggio ;) e siccome di cavallo io ne ho uno che vola ... :roll: :lol: :lol:
matt ha scritto:
che gomme hai?

Sono tenuto a montare indice velocità H :!: :?: :evil:
Anteriore: Heidenau K60 m+s
Posteriore: Bridgstone TW42
Sono alla prima esperienza con questo posteriore e per ora non mio lamento; ha un bel disegno che ricorda il tassellato :) ed almeno per ora sul fango ghiacciato, pompato a 1,50 atm, fa il suo servizio con valore ;) .

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 19:23 
Non connesso
advanced member

scusa la domanda Giuseppe,ma le hai trovate su te cosi le gomme o le hai scelte te?
mi domandavo se mettere due gomme di diversa marca fosse una soluzione diciamo tecnica oppure uno cambia la posteriore perchè si
finisce priima e sceglie un modello diverso ... :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 21:08 
Non connesso
advanced member

prancesco ha scritto:
scusa la domanda Giuseppe,ma le hai trovate su te cosi le gomme o le hai scelte te?
mi domandavo se mettere due gomme di diversa marca fosse una soluzione diciamo tecnica oppure uno cambia la posteriore perchè si
finisce priima e sceglie un modello diverso ... :?: :?:

Su BlackPegaso Two potevo permettermi una scelta più ampia di pneumatici dall'S all'H, sul successore no, solo indice velocità H :evil: (210 kmh) quando si oltrepassano a fatica i 170 kmh :x :!:
L'anteriore, nuovo di due mesi, l'ho smontato prima che la moto emigrasse in Polonia .
Il posteriore ho faticato a trovarlo con le caratteristiche che volevo, garanti oltre il 40% in off.
Attualmente gli unici pneumatici in coppia che potrei montare rispettando indici di velocità, sono Pirelli MT60.
Chi mi legge sa che non considero e non consiglio a chi fa molto fuoristrada, pneumatici tipo disegno largo di battistrada (leggi: Anakee 1-2, Tourance, Distanzia, Contiescape, Scorpion Trail, E08 Mitas), questo non perchè io sia un intenditore, bensì per avere una aiuto, una garanzia in più dove la strada non è asfaltata ;) .

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 22:21 
Non connesso
Itan Ant

mi paice come definisci il tuo nuovo Black Pegaso.
mi sembra tu lo stia vivendo nella maniera giusta.
ricordo quando non troppo tempo fa tu dicesti...." ma chissa, forse mi ritiro"....

non ci ho mai creduto, ma mi ha lasciato triste.... perdere un compagno di avventure come TE... mai, e questo e quello che penso..

2014... chisa come sara', lavoro, impegni di famiglia....

ogni mio minuto libero sara' dedicato a farti da scudiero, TROPPO BELLLO, condividere con te le esperienze degli ultimi anni,
quindi:

ATTILA PRESENTE

ora africa TWIN CRF 1000 D, bellissima, non ancora non africana... ma chissa'... mai dire mai

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 2:21 
Non connesso
advanced member

attila ha scritto:
ricordo quando non troppo tempo fa tu dicesti...." ma chissa, forse mi ritiro"....
non ci ho mai creduto, ma mi ha lasciato triste.... perdere un compagno di avventure come TE... mai, e questo e quello che penso..

E' un discorso difficile manovrato dall'età :!: Non è un'esagerazione come non è un'immediatezza ... ma si manifesterà :oops: :( .
Quando nella tarda primavera ci rincontreremo ... ti spiegherò cosa intendevo dirti con quella mia triste affermazione ;) .
Ora sono ravvivato dal giovane amore per questa creatura alata:
Immagine
Così schizzata spero di vederla spesso:
Immagine
Nonostante le impalcature ... bella anche da dietro :D :!:
Immagine
Davvero armonioso quel suo posteriore :roll: :P ... è perfetta sotto il suo perizoma :roll: :? ... :oops: ... :lol: :lol: .

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 dicembre 2013, 20:04 
Non connesso
advanced member

giuseppe ha scritto:
Su BlackPegaso Two potevo permettermi una scelta più ampia di pneumatici dall'S all'H, sul successore no, solo indice velocità H :evil: (210 kmh) quando si oltrepassano a fatica i 170 kmh :x :!:
L'anteriore, nuovo di due mesi, l'ho smontato prima che la moto emigrasse in Polonia .
Il posteriore ho faticato a trovarlo con le caratteristiche che volevo, garanti oltre il 40% in off.
Attualmente gli unici pneumatici in coppia che potrei montare rispettando indici di velocità, sono Pirelli MT60.
Chi mi legge sa che non considero e non consiglio a chi fa molto fuoristrada, pneumatici tipo disegno largo di battistrada (leggi: Anakee 1-2, Tourance, Distanzia, Contiescape, Scorpion Trail, E08 Mitas), questo non perchè io sia un intenditore, bensì per avere una aiuto, una garanzia in più dove la strada non è asfaltata ;) .

quindi , come pensavo, la scelta di diverse gomme è dettata più che altro (disponibilità di misure permettendo) che uno vuol cambiare marca mantenendo l'anteriore ancora sfruttabile...
Beh ad ogni modo io le Anakee le tolgo (tanto la post . è alla frutta)...ho scritto la letterina a babbo natale se mi porta le Anakee wild... :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 dicembre 2013, 0:59 
Non connesso
advanced member

prancesco ha scritto:
... se mi porta le Anakee Wild...

Belle aggressive :!: :twisted: ;) :D
Comunque nel caso mio e di PegasoTrail, ora per non snaturare il giocattolo nuovo ... :roll: , va bene così, però ho ancora due bei posteriori ancora da terminare:
- Continental Tkc 80
- Maxxis Dual 6006
... prima che termini l'inverno uno dei due sarà montato ;) :D :!:

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 dicembre 2013, 19:04 
Non connesso
member

Complimenti Giuseppe,ottimo acquisto.
E poi per un Aprilista sfegatato come te questa moto è il traguardo finale,l'ultima evoluzione della Pegaso.

P.S:La mia sta arrivando e quando sarà pronta la mostrerò a tutti,dico solo che è nuova e non è un mono.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 dicembre 2013, 22:59 
Non connesso
junior member

P.S:La mia sta arrivando e quando sarà pronta la mostrerò a tutti,dico solo che è nuova e non è un mono.
Ciao[/quote]
Ciao Enrico, allora ti sei deciso :D :D Se non sono indiscreto quale nuovo mezzo ai scelto :?:
Hai preferito la sella comoda o la posizione di guida più adatta all'off senza modifiche :?: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 dicembre 2013, 10:46 
Non connesso
advanced member

cavolo che 2014 di grandi novità!!!!!!!!

Bravo Enrico, ottima scelta ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 dicembre 2013, 12:23 
Non connesso
advanced member

Come "ottima scelta" se non ha detto che moto...ahh-haaaa voi vi messaggiate in segreto :twisted:

Vabbé, contenti voi, noi abbiamo ancora il piacere del mistero, della sorpresa...he he he Natale è bello nei giorni prima...quando guardi i pacchi immaginando...
:lol: :D :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 dicembre 2013, 13:37 
Non connesso
advanced member

Niente messaggini Ubi,
l'avevo sentito in un suo discorso quale moto aveva in mente :) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2014, 20:47 
Non connesso
advanced member

e.vigna61 ha scritto:
La mia sta arrivando e quando sarà pronta la mostrerò a tutti,dico solo che è nuova e non è un mono.

Come denunciato in post successivo, trattasi di TRIUMPH TIGER 800 XC di colore ... udite udite: Matt Khaki Green :lol: . Pneumatici a parte ( :twisted: ) che sia questa :?:
Immagine
Molto probabilmente assomiglierà di più a questa :roll::
Immagine

La prossima settimana vi aggiornerò anch'io sul nuovo aspetto (peraltro non ancora completo :roll: ) di PegasoTrail ;) :!:

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2014, 9:59 
Non connesso
advanced member

bella!!!!!!

però forse più stradale rispetto all'800 di bmw?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2014, 10:51 
Non connesso
advanced member

La guardo: esprime un senso piacevole, aggressiva e moderna.
La guardo...con l'occhio mio, di chi per anni è stato lontano dalle moto ed ha perso il treno...rimanendo con parametri e immagini di anni prima. L'occhio di chi non condivide i doppi parafanghi, o il mono di lato al cilindro!
Non ha certo niente di vintage, ma nemmeno di classico, se non vogliamo ormai definire classico il becco :mrgreen:
Bella, sicuramente da un'impressione di modernità, dei tempi che corrono, di potenza e anche agilità.
Certo queil'intreccio di tubi, doppi qui e doppi là, darà da fare per pulirla, hanno eliminato i fianchetti! :shock: , il becco ormai è uno standard, avrà la sua funzionalità, quel motore pieno e scuro indica potenza...ed è forte vedere il mono da sotto il forcellone.
Abbastanza stradale...ma questa è la tendenza e come dargli torto? Noi vorremmo una moto inarrestabile anche davanti ad un sentiero impervio....ma poi ormai quasi tutte le strade sono asfaltate, e comunque da casa ci maciniamo kmdi asfalto per arrivare a qualche strada bianca, e poi la vogliamo che sia perfetta in strada, nel traffico, agile e sicura, veloce e scattosa, comoda sul sellino dietro e senza vibrazioni...insomma siamo sempre alle porte del futuro, l'asfalto cresce di giorno in giorno...anche chissà dove.
Quindi BENE COSÌ, moto comunque che non portano a velocità da spiaccicamento, con manubrio alto per un buon controllo e una buona visibilità, potenti ed agili nel compromesso che mi piace....restando sotto al litro cc anche per mantenere il peso, oltre ai costi...magari.
La vedo come una moto GIUSTA, anche se "giusta" è relativo per ciascuno e forse ognuna è giusta :lol: , io personalmente ho poco tempo per viaggiare e molto per farmi i giretti nelle colline vicine...perciò la preferisco più OFFensiva ;) ma ciò non toglie che vedo questa BELLA E BUONA, nonostante becco...parafanghi, tubi, e tutto ciò che mi stupisce :mrgreen:

E poi, siccome non è una trial, ne un cross, ne una racing, ne una da pista...in giro ci potremmo anche andare assieme...se capita, e questo è ciò che conta :!:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2014, 22:49 
Non connesso
member

Perfetto Giuseppe,hai messo la foto giusta e indovinato colore e gomme.
Certamente non posso negare che sia più stradale del GS 800 e
dell'Africona,e il passeggero gode,ma fidatevi riesce a essere efficacissima anche in off,
al punto che in alcuni passaggi insidiosi
mi ricorda moltissimo l'Africa.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2014, 14:17 
Non connesso
advanced member

prima le ha provate....

http://www.youtube.com/watch?v=x1NnrAPsZH8

poi l'ha testata... :lol: :D

http://www.youtube.com/watch?v=m0ys3dDTpO4

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2014, 16:19 
Non connesso
Fondatore

Forte! :D Comunque Enrico mi disse un tester di InMoto che la Tiger è un pelino meno off della GS, questo "pelino" viene recuperato da una erogazione del motore più dolce ed ovviamente dal manico del pilota che a te non manca di sicuro, vedrai che ti darà grandi soddisfazioni e quelle volte che ci andrete in 2 viaggerete sicuramente più comodi che con la vecchia Regina. ;)

BMW R100GS http://myr100gs.blogspot.it/
BMW R1150GS Adv 25° Anniv.
http://blog.libero.it/ontheair/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]