Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è martedì 11 dicembre 2018, 7:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ON O OFF
MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2014, 12:54 
Non connesso
advanced member

Ho avuto più moto negli anni, dalla vespetta ad ora, passando per trial, custom, enduro, turistiche.
Le "enduro" (o :roll: DUAL come si dice ora) son state 5 (tre ténéré, XL500 e XT400)...ed i trial due, ma quel che conta è che ad una di un genere non seguiva mai un'altra dello stesso genere! Come dire...se ho quella da strada poi desidero quella off, e viceversa :cry: MAI CONTENTO? No...sempre contento :) delle mie moto :o ma le loro caratteristiche ad un certo punto si allontanavano dalle mie voglie... :roll: e le DUAL con la loro doppia anima tentano meglio di altre di accontentarci ;)

:shock: Sono l'unico? Non credo e credo sia naturale che con l'offerta di mezzi con caratteristiche diverse si possa essere tentati di cambiare stile, genere, direi quasi passione ma non oso perché la passione resta per la moto 8-)

Quando presi l'xt due anni fa gli montai gomme molto stradali, in dieci anni di digiuno la voglia di tornare a braccia tese contro il vento era risalita pian piano...i figli cresciuti...e con un migliaio di euro decisi di tornare. Volevo una motocicletta, un manubrio largo, semplicità, poche rogne, poco peso, agilità...il kickstarter, una cosa che non mi facesse ne rischiare ne spendere :P

Poi trovi moto più performanti, più frenanti, più comode, più alte! più agili, piú... che ti strizzano l'occhiolino come tante belle...donne ;) :oops:
Ma tu sei innamorato della tua, che ti pare la migliore, nonostante le altre sappiano fare certe cose... :o

Finché arriverà :( il triste giorno... che i tuoi occhi ti convinceranno :? che il cambio si può fare...che è conveniente, che :P sarà meglio!

A me...quando mi son staccato dalle "enduro", é sempre stato per volere una moto da trovar pulita, che non mi facesse imbrattare le scarpe, che non mi portasse a rischiar cadute... 8-)

Ricapitasse...:cry: :roll: :|dovrei anche lasciare il forum?! :o :(
:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ON O OFF
MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2014, 14:24 
Non connesso
advanced member

in media, con una moto, riesci a fare di tutto:

http://www.moto.it/static/upl/des/0001/ ... 07--2-.jpg

http://www.motopower.org/forum/files/r1 ... _2_146.jpg

poi, il tutto lo si può percorrere meglio o peggio in base le preferenze ed alle possibilità....

Già scriviamo su di un sito che si chiama mototouronoffroad..... e qua un indirizzo automaticamente c'è lo diamo, posso aggiungere che, a mio modesto modo di vedere, al momento l'unico mezzo che coniuga tutto è proprio l'endurona stradale, parallelamente alla discussione aperta da Nicola, possiamo discutere sul numero di mezzi che possiamo concederci, ma quando il mezzo che possiamo permetterci è solo uno, in quell'uno bisogna concentrare tutto......

Senza cadere nella classica discussione da bar, ovvero io l'ho più lungo del tuo!!!!!, penso che il mega successo avuto ultimamente da questa categoria di moto, endurone stradali, sta proprio nel fatto di coniugare la poliedricità di esigenze in un mezzo, e in questo caso tanto di cappello a bmw gs, soprattutto l'ultima versione 1200cc.

Possiamo prolungare la discussione su mode, status ecc, ma visto personalmente (da dietro in quanto fermone sono), iper stradisti super saponettati prenderle da motociclisti su enduro stradali normalmente gommate da strada, sempre a favore di quest'ultima fa la differenza che la puoi trovare, l'endurone stradale, su di una via del sale o similare a suo agio, mentre in sella ad una stradale l'impegno diventa molto più gravoso.....

Poi Ubi vedi tu, se cambi moto, o moglie, o l'attività, io continuo a leggerti con piacere... :lol: ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ON O OFF
MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2014, 14:44 
Non connesso
advanced member

...ed io a scrivere :lol: :lol: righe e righe ricambiando il piacere ;)

Si, si ovvio che l'enduro/na essendo la moto più nel mezzo tra le due categorie principali, on o off (con poi le sottocategorie custom turistiche corsaiole caféracer & cross trial endurovero....etc) sia anche quella che , con i suoi bei limiti nello specifico, riesce bene o male ad accontentare più gente. Come dico della mia: non fa bene ne questo ne quello, ma me li fa fare entrambi.
Ma di questo se ne parla e se ne è già parlato in migliaia di thread in vari forum...anzi direi in tutti (a conferma che è una cosa sentita). Io impostavo il topic più su quella "voglia" che ogni tanto ci prende...di guardare le altre! Non sul fatto se una sia meglio dell'altra...
Quindi non sul "chi ce l'ha più lungo" ma più sul "humm magari col tuo mi troverei meglio"
:D :lol: ANCHE SE DETTA COSÌ FA SUBITO PASSAR LA VOGLIA DI DISCUTERNE :lol: :D
ed in particolare sul fatto di SALTARE da una categoria all'altra! :shock:
Che a me é capitato spesso, passare dai parafanghi in plastica a quelli cromati, o viceversa, mi è successo più volte! Tornare ai sentieri dopo averli dimenticati, o peggio trovandoli ASFALTATI!
Ecco....su questo vorrei sentire altri pareri, esperienze,
....forse per giustificare il mio libertinismo :oops:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]