Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è martedì 11 dicembre 2018, 7:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: una strana enduro...............
MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 8:57 
Non connesso
member

buongiorno orai sappiamo che non solo le moto da enduro usano pneumatici tassellati ........... ecco una enduro speciale eseguita per un ........... Tizio che a suo dire necessitava di arare un suo campo.....Immagine

non male vero sopratutto a tenerla............
passiamo ad altroo genere di moto con tasselli questa è di un altro fuori di testa un po più............Immagine

ed ecco un estremo discutibile ........... ma assai cattivoImmagine

ed in fine un giretto Immagine

le Special ...questo è il mio mondo da oltre trent'anni ......... sono recuperabile ????????????? e se vedete un casco con questo ...avete vinto una birra . grazie Pak Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: una strana enduro...............
MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 10:23 
Non connesso
advanced member

tempo fa, su facebook, girava il video di uno che praticava enduro dentro un bosco, con una R1 rivista un po'!!!!!! te lo vado a cercare ;) 8-)

clicca su youtube: yamaha r1 enduro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 21:41 
Non connesso
advanced member

Dev'esser il fascino del tassello! :mrgreen:

:roll: Chi lo sogna, chi lo vanta...
...e chi lo sfrutta http://youtu.be/QxqZguOJnPU (video di oggi) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 17:11 
Non connesso
advanced member

Ubixtintivo ha scritto:

O.T.
Ancora non focalizzo bene il fine al quale ambisci con questi tuoi video :oops: :roll: ..... valuto tre opzioni:
1) Mantenere una stretta cerchia di partecipanti alle tue uscite a cui offrire un itinerario temerario ed esaltante ma pur sempre in territorio circoscritto 8-)
2) Impressionare chi, come me, pratica del fuoristrada fondamentalista su quelli che sono in canoni della ns. Comunità, incentivandolo ad evitarti :shock: :(
3) (la meno propensa ma non esclusa ... :oops: :? :roll: ) Esibizionismo :oops: :twisted: :!:
PASSAMI LA FRANCHEZZA CHE LUNGE DALL'ESSERE OFFENSIVA :!:

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 20:11 
Non connesso
member

buonasera ,personalmente ognuno è vittima delle proprie passioni e debolezze....nel scegliere una disciplina ,forse per piacere, per imparare, per vincere con se stessi . l'esibizionismo credo sia solo per quella categoria di motociclisti da bar che poco fanno se non per farsi notare ma incapaci di qualsiasi disciplina ...ma.sfacciatamente le esprimono........
Se vogliamo essere sinceri fino in fondo .... tutte le nostre sfide se riuscite diventano pure una esibizione verso noi stessi .....la differenza è che uno se lo tiene per se stesso..mentre l'altro gli rimane solo il fatto di raccontarlo sebbene in fondo nemmeno lui ci crede .questo secondo me è un esibizionista da bar ............
grazie pak

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 12:51 
Non connesso
advanced member

intervento un po' duro, ma lecito,

m-tour appartiene al mondo dell'enduro supersoft, dove l'obiettivo non è la pratica dell'enduro in se ma lo stare bene insieme.

però, come in qualsiasi disciplina sportiva, c'è chi preferisce limitarsi entro un certo tipo esperienze, e chi ha la tendenza a provare, sperimentare, mettersi in gioco, rischiare.

Io apprezzo i giri di Ubi, nonostante non lo conosco e non ci ho mai partecipato, in quanto riprende il mio modo di vedere questa stupenda disciplina motociclistica, e lo si nota dalla mia scelta nei mezzi.
Non si tratta di esibizionismo, ma il piacere di rendere partecipi tutti coloro che visionano video, foto o il solo racconto di una esperienza che a chi la prova regala immense soddisfazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 13:24 
Non connesso
member

caro Matt ,ho espresso un parere personale sull'esibizionista e non rivolto a nessuno ......
voglio solo dire che intimamente tutti a modo nostro siamo esibizionisti quando raggiungiamo un obiettivo .... che sia sport ,lavoro ,conquista lo ritenga legittimo
mentre non lo è a chi se ne vanta verso altri ....magari mentendo . tutto qua per me la differenza di quelli veri e quelli da bar.......
grazie Pak

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 13:59 
Non connesso
advanced member

scusa Pak, non era riferito a te ma a Giuseppe, in quanto da sempre la nostra tendenza nel proporre giri è spesso divergente, nel senso che i suoi tour rispecchiano l'ideale di mototouronoffroad, io sono un poco più "scavezzo", un po' più cane sciolto per intenderci...

trovo solo un po' duro il suo intervento nei confronti di Ubi,
nonostante ciò, rimaniamo ottimi amici con solo alcune idee leggermente differenti, ma quando abbiamo la grappa davanti mica ci vedi a discutere tanto............................. :lol: :lol: :lol:

anche la birra...... :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 16:24 
Non connesso
advanced member

:D non ho scelto di esere esibizionista, e se lo sono non lo so, certo mi piace fotografare e filmare (spesso mi avrete visto guidare con una mano....perché l'altra impugna la fotocamera) per creare ricordi e condividere. Se lo sembro...non lo so, ma non so nemmeno se lo sono ;)
Ma questa era solo la terza e "meno propensa" soluzione al rebus di Giuseppe, quindi direi di sorvolarla con serenità.

La seconda, quella dell'incentivare i forumisti a non frequentarmi....la scarterei visto che mi adopero molto per avere tanti amici intorno, nei miei giri. Non vorrai mica pensare che vengo qui a far vedere ciò che faccio, che organizzo, tutto per tener lontani quelli che qui leggono e (poco) scrivono. No....non regge dai. Avrei delle grosse turbe :mrgreen:

Scelgo la prima, anche se non è per "mantenere una stretta cerchia", ma sicuramente per far vedere che genere di motogiri "organizzo" e quindi chi viene.....possa sapere cosa possiamo anche fare. Sullo stare sempre in zona, effettivamente hai ragione. Ho solo il sabato a disposizione, con due figli piccoli da recuperare ad una certa ora e sabato scorso alle 15:30 dovevo essere al lavoro, il giro lo abbiamo concluso proprio a pelo. Inoltre arrivando da esperienze di trial, molti anni or sono, mi è rimasto quel piacere di superare gli ostacoli pian piano...che forse sara anche da "fifone" ma riduce molto i rischi di danni. Il "mio" territorio è molto così come lo vedi nel video, pochi sterratoni lunghi ma tanti boschetti con stradelle e sentieri, perciò la velocità non è sfruttabile....se non nei tratti asfaltati. :-) purtroppo in questo periodo sono anche parecchio ristretto economicamente quindi pranzi fuori etc li devo limitare.....so che non è in linea con lo spirito M&TooR ma non credo nemmeno sia visto così male.

Ma più di tutto, direi che non c'é un perché, anche se nella mia risposta ne ho messi, ma sono "perché" arrivo a fare questo e quello, mentre tu chiedi il "perché" lo faccio in riferimento a che risultato voglio ottenere. Questo non c'é, almeno io non ce l'ho e se ce l'ho è inconscio. Non ho uno scopo, faccio una mulattiera che mi fa sudare per uscirne, lo pubblico qui, .....che scopo devo avere? Nessuno e io penso che uno può trovarlo interessante per sapere cosa può fare con una moto di queste, se vuole e se impara, oppure uno può guardarlo e poi cambiar tread, o addirittura non guardarlo.
In effetti "speravo" ☺️ che questo video ti sfuggisse, so bene che non è il genere di offroad che condividi, ma a me piace anche questo. Non solo questo altrimenti avrei una moto più leggera, una motochekka..., ma per questioni di tempo ed altri impegni questo è il più fattibile.

Ho scritto anche troppo, quasi da far sembrare una polemica, NON LO E' e apprezzo la tua sincerità, so di essere diverso dall'M&TooRista medio, come in effetti quel primo giorno che ci incontrammo (io col gruppo, te compreso) che ero l'unico con una moto sotto i 600cc e senza parabrezza :D
Però dai, qualche girello più lungo l'ho fatto, elefanten a parte, son andato alla croce con Luciano :roll: :lol:
Dai, so di essere il discolo....(azz...anche Matt lo è in parte, e a dire il vero un pochino anche Ghencio) ma non pensare che lo faccio con uno scopo, con un piano premeditato :(
Son proprio cosi :D

C'é una scala, che ogni volta che la vedo penso a,come poter riuscire a salirla (in moto), penso a gomme più sgonfie ma non troppo, a serbatoio quasi vuoto, a stivali perché se a metà mi fermo la tenerella mi cadrà addosso, a prenderla su di giri o almeno con la coppia in presa, a non poter rallentare troppo, a non farla troppo veloce che potrei finire chissà dove, a spostare bene il peso inavanti ma non troppo per perdere aderenza e invece indietro nel momento dell'attacco al primo gradino, e prima o poi devo affrontarla. In giù l'ho ovviamente già fatta, in su ancora non me la sento, ho chiesto consigli,mha i gradini irregolari, in un picccolo tratto ripida, poi più lunghi ma nenache tanto...
Ecco, i sentieri che cerco hanno di questo...di "scalini" (metaforici) da superare, di soddisfazioni da ricercare. Poi esternizzo, troppo forse, forse si forse no, dipende da chi legge.

Ah, come vedi, di tracciati ne ho tanti e tanti, ma non mi azzardo a organizzare un tour ufficiale, son il primo a sapere che non sono adatti al forum. Ricordi che lo volevo fare? Poi son rinsavito.... :lol: magari lo farò, con i soli tratti facili ovviamente.

Bene dai, almeno teniamo vispo il forum ;) (è per questo che mi tollero anche se scrivo sempre troppo)

:D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 17:30 
Non connesso
advanced member

PS e con le scuse a PAK per l'OT :oops:

ribadisco anche che sopra ho scritto troppo, forse un pochino "colpito" mi son lasciato andare.
La risposta semplice e serena era solo che non c'é uno scopo se pubblico o racconto fatiche ed esagerazioni che cerco in moto. In effetti il mio modo è spesso disallineato da quanto inteso da codesto forum, ma non lo nascondevo...anzi. :D

lamps lamps ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 18:25 
Non connesso
advanced member

giuseppe ha scritto:
Ubixtintivo ha scritto:

O.T.
Ancora non focalizzo bene il fine al quale ambisci con questi tuoi video :oops: :roll: ..... valuto tre opzioni:
...

senza ergermi a "insegnante" di qualcosa...mi sarei anche potuto aspettare delle ipotesi simili a queste:
(con il presupposto che chi vi partecipa lo faccia perché gli piace)
1) far divertire assieme un gruppo di moto appassionati
2) far aumentare le esperienze di guida in fuoristrada
3) far vedere cosa si può fare con una motona come le nostre...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 19:54 
Non connesso
member

Ciao a tutti,
Ho conosciuto personalmente Ubi circa quattro mesi fa ad un raduno di Ténéré. Era fine ottobre dell’anno scorso ma già lo seguivo sul forum dei teneristi e mi appassionavano i luoghi ed i percorsi che faceva, quell’essere e sentirsi liberi di andare, di divertirsi ma, soprattutto, quel saper trasmettere un entusiasmo con quel suo modo semplice di raccontare, con quelle scanzonature dai toni morbidi con cui commentava e giocava con le parole, quel tono di sana goliardia unita al cameratismo e, cosa rara, con l’intelligenza di sapersi anche prendere in giro.
Da allora, con lui ed il suo gruppo ho fatto quattro uscite, compresa l’ultima del video oggetto di legittime osservazioni e, rifacendomi al concetto espresso da Matt, da neofita, posso affermare che lo spirito di M&Toor è lo stesso che anima il gruppo di amici che segue Ubi, e cioè il piacere di stare bene assieme, la curiosità di andare a ricercare ed esplorare percorsi nuovi, di godere di quello che ci circonda, di sapere che si possono affrontare anche percorsi non sempre “normali” ma che c’è tutto un gruppo che ti aiuta e non ti lascia solo, di apprendere. Tutto questo ti aiuta, ti fa vincere le paure e, l’essere riusciti, ti riempie di una intima soddisfazione che diventa poi naturale esprimere.
Questo è lo spirito che ho sempre conosciuto e trovato negli amici con cui ho avuto il piacere di condividere passioni comuni e che mi ha sempre fatto sentire “giovane” , quindi, senza voler essere il difensore di alcuno, direi che i concetti espressi da Ubi sono sicuramente quelli più realistici:
1) far divertire assieme un gruppo di moto appassionati
2) far aumentare le esperienze di guida in fuoristrada
3) far vedere cosa si può fare con una motona come le nostre...

e lo dice uno che ha iniziato ad andare in moto due anni fa, a 59 anni d’età e non ha mai guidato prima una moto tranne, sporadicamente, lo scooter del figlio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 20:25 
Non connesso
advanced member

ho la fortuna di avere 2 moto :D una la preferisco per fare giretti "made in UBI" :lol: :lol: :lol: l'altra per fare gli stessi giri,ma con la bellissima possibilita' di uscire anche con i ragazzi di M&T :D :) ;)
in ambedue i casi mi sono sempre divertito....ragazzi fantastici sotto tutti i punti di vista :lol:
e come dice bene UBI,chi ha fatto trial,difficilmente non tenta almeno di provarci ;) sara' il DNA sballato :D :) ;)
ps
vedere il video e conoscendo quei ragazzi,da casa mi sembrava di esserci...forse serve anche a questo postare i video :lol: mi piace guardarli :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ubi.....qualcosina un pochino piu' HARD :lol: :lol: :lol: :lol: la prossima volta::::la scalinata !!!!!!!! ;) cosi' mi scrocio :o :lol:

Ultima modifica di ghencio il lunedì 2 marzo 2015, 20:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 20:35 
Non connesso
advanced member

Aggiungo (ma davvero forse, temo, di appesantire di troppe risposte una domanda/osservazione che Giuseppe lecitamente ha fatto, rappresentando probabilmente i più del forum) che l'uscita di sabato era stata ben illustrata nei gironi precedenti ai partecipanti, nella inconsueta difficoltà, nell'insolito impegno che sarebbe stato necessario, con avvisi anche di non aver molta benza nei serbatoi, di esser vestiti leggeri, etc Era insomma un'uscita anomala già nel suo programma, con difficoltà ben oltre la media delle uscite, anche le nostre. In pratica siamo andati a cercarci tutti i passaggi impegnativi della zona, anzi...finendo persino in un campetto simil cross dove si allenano 4x4. Questo giustifica anche l'intervento di Giuseppe, che davvero se tutte le mie uscite fossero così...sarei probabilmente fuori luogo qui. È pur vero che supero mooolto volentieri il livello due della nostra scala, e molte volte mi aggiro sul 4°, ma è anche vero che ogni tanto (e mi ci diverto) faccio giri quasi tutti asfaltati, attorno a laghi e su per passi montani....

:D un sorrisone a tutti, a "Beppe" in particolare, con amicizia e sincerità :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 21:34 
Non connesso
member

buonasera visto che gli interpreti si elogiano si giustificano.... mi viene spontaneo pensare ....per quale motivo quando si condivide insieme una passione ????'scusatemi non lo capisco .
se fossi stato io ad criticare uno di voi potrei anche capire la reazione......
io non vi conosco e non faccio enduro ,trial o cross e nella mia passione non esco con nessuno ......in quanto il rapporto con la mia moto è esclusivo ...ma con questo ho un milione di amici che ci si prende per i fondelli ogni giorno ......
scusatemi ma ho espresso il mio pensiero su Esibizionismo e .....basta . grazie Pak
Vedete piuttosto di esserci a giugno ...... che poi facciamo gli esami della pri
ma comunione . grazie Pak
io ora mi presento cosi almeno mi avete visto in faccia Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 21:53 
Non connesso
advanced member

Pak, bella la moto ....dietro, che cos'é! Con quei soffietti....quel faro.... :mrgreen:

Bella anche la tua, non il mio genere, ma una bella "bestia" (osto! Che disco freno anteriore!)
E....bello anche tu, barbetta alla "Scion Conneri", ti sta bene.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 22:03 
Non connesso
member

Ubixtintivo ha scritto:
Pak, bella la moto ....dietro, che cos'é! Con quei soffietti....quel faro.... :mrgreen:

Bella anche la tua, non il mio genere, ma una bella "bestia" (osto! Che disco freno anteriore!)
E....bello anche tu, barbetta alla "Scion Conneri", ti sta bene.

la moto in oggetto è "Veleno "una Kawasaki 650 special di un amico incontrato alle 8,30 allo Stelvio...ti metto la foto
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 22:42 
Non connesso
advanced member

beeeellllla roba :) mi piace quella dietro :) adoro quel genere di moto :) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 22:53 
Non connesso
advanced member

:shock: Luciano! SFONDI UNA BASCULANTE APERTA!
Io e Ivano sappiamo che avremo due ....SR500, si tratta solo di trovarle...aspettando il momento buono ;) e non abbiam voglia di aspettare che sia l'età a consigliarcela :mrgreen:
Allora io alla mia metterò un semitassello, e finalmente diventerò "bravo" con giri non impestati, stando (quasi) sempre sul bitume :D
(ma sarò sempre del club "ciù is mèl che uàn")

Io e Ivano; due, con te...tre,
ma non ci metterei la mano sul fuoco che poi nella banda della benda altri apprezzeranno il genere....
:mrgreen:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]