Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è domenica 16 dicembre 2018, 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A T T I L A !!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 20:41 
Non connesso
member

In Valle San Liberale presso MOTORISTORANTE POMPONE test drive AFRICAN TWIN CAMBIO DCT!!!!!

SCUSATE MA NIENTE FOTO !!!!! L' EMOZIONE MI HA GIOCATO LO SCHERZETTO!!!! AVEVO TROPPA VOGLIA DI
PROVARE LA MOTO!!!!!!!!!!!

EBBENE E' ANDATA COSì.......................

ore 14.00 consegna della moto con istruttore che nel tentativo di spiegarmi le varie funzioni del cambio
elettroattuato mi fa partire per ben due volte la moto da fermo con balzo pauroso in avanti..........
non riusciva a modificare il programma da manuale a funzione s1....................

il problema è stato risolto spegnendo il quadro......con reset programma e riaccensione moto..........

la partenza avviene in modalità "D" ( la stessa che avevo provato sulla moto di Attilio la scorsa settimana
e che mi sembrava la più rassicurante !!!!! viste le molteplici .......e forse troppe funzioni disponibili!!!!!).

Su consiglio dell' istruttore venivo caldamente invitato però a modificare tale funzione in S1 e successivamente
in S2 in quanto la funzione "D" rappresenta l'entry level del programma ed è impostato ad un cambio quasi
continuo sia in salita che in scalata con una percezione quasi impalpabile del cambio di marcia.

In effetti ben presto mi stufo di questa modalità........sembra di avere un cambio automobilistico.........fin
troppo scontato!!!!!!!

E così passo a modalità S1 e quasi subito in S2. ..............CRIBBIO!!!!!!! CHE BELLA MUSICA!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 21:06 
Non connesso
member

...........Attenzione !!!!!! piano con l'acceleratore....... la moto alleggerisce presto l'anteriore, schizza via e cambia con
rapidita' impressionante!!!!! Salgo lo stradone che da Possagno sale verso l'abitato di FIETTA, acceleratore a meta' e la moto va da zio,
intravedo curva a destra, tutto ok!, rettilineo breve con curva a sinistra, accelero un pizzichino.......tanto manca 50 metri prima di frenare........e la moto che fa? mi cambia marcia e mi da' na botta in avanti!!!! PAURA!!!!! FRENO DI BRUTTO !!!! E LEI CHE FA?
MI SCALA SECCHE DUE MARCE, FRENO MOTORE A MANETTA, e mi trovo giusto giusto a far la curva!!!!

BRAVA MOTO .......MA CHE SPAVENTO!!!!!!

capisco che mi trovo davanti un programma che va prima studiato, capito, ed in base alle proprie capacità di interpretare e gestire il
mezzo, va scelto.

Prima considerazione:
niente di scontato o di banale, ma una serie di programmi fatti in funzione delle proprie capacità da gestire liberamente.

ritorno in modalità S1 e mi sento più tranquillo !!!! ma attenzione...........entro nell'abitato di Possagno.....mi alzo in piedi.....
incrocio due motociclisti che mi salutano........ed io alzo la mano e saluto............e la moto che fa?? senza accorgermene ero
sceso di giri parecchio..... e Lei mentre sono in piedi.......mi scala 2 marce..............ho pensato ........questo è uno scherzo di
ATTILIO!!!!!!!

E COSI' CAPISCO CHE SE VOGLIO GUIDARE CON LA TESTA IMPOSTATA COME GUIDO IL MIO TRANSALP DEVO PER FORZA PASSARE
ALLE PALETTE........MODALITA' MANUALE.......E COSI' FACCIO FINO AL RIENTRO AL MOTORISTORANTE!!!

Direi molto soddisfatto. la mia opinione su questo dispositivo è etremamente positiva, non si tratta di una guida anonima e demandata ad altro dispositivo, ma può diventare addirittura molto personale!!!!!!!!
se devo porre delle criticità le collegherei solo al fatto che ho scoperto che richiede uno stile di guida e dei calcoli sulla rerattività del cambio che se non bene assimilati posso portare ad errori anche rilevanti. E per chi non vuole sperimentare tale nuove modalità, rimane ovviamente una guida semplice e scontata......che comunque puo' sempre andar bene quando si e' stanchi e non si ha
voglia di concentrazione estrema.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 21:45 
Non connesso
Itan Ant

pazienza, ci vuole pazienza. io oggi guido s1 controllo trazione a 2 e tasto g se in off

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ora africa TWIN CRF 1000 D, bellissima, non ancora non africana... ma chissa'... mai dire mai

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 21:45 
Non connesso
Itan Ant

e comunque il fangone di domenica fatto in d... da pensionato

ora africa TWIN CRF 1000 D, bellissima, non ancora non africana... ma chissa'... mai dire mai

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2016, 7:54 
Non connesso
member

capisco!!!!!!!
purtroppo la mia è stata solo una prova su strada. Questa moto strizza molto l'occhio all' off!!!!!
di sicuro con tasto in "D" ti senti più tranquillo con fondo umido........non strappa ed ha una
progressione costante nel cambio quasi impercettbile.
la mia valutazione rimane positiva su strada nel complesso come moto anche se con ruote da 21 e 18 e con
le masse bilanciate al centro si è voluto premiare più un uso fuori che stradale.
ripeto.......molto bene il cambio anche in considerazione che le varie funzioni, una volta ben assimilate,
ti permettono di adeguare le varie modalità in funzione del fondo o dello stile di guida che vuoi avere.
bene.........bella scelta Attilio!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2016, 8:36 
Non connesso
advanced member

quindi bianca o rossa????????

:lol:

:D

;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2016, 22:58 
Non connesso
member

MAVALA'!!!!!!!!!
NO GO' MIGA I SCHEI DE ATTILIO MI!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2016, 23:43 
Non connesso
Itan Ant

Ti vendi do dei ruderi che ti ga... Et voilat, e po ti se un bancario, fatei prestar

Sent from my iPhone using Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 11:20 
Non connesso
Itan Ant

nulla osta gomme alternative arrivato oggi....

guarda caso proprio con le caratteristiche delle TCK80 :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2016, 13:07 
Non connesso
junior member

Ciao a tutti! Non ho resistito! Ero praticamente sicuro che Attila avrebbe cambiato moto e comunque non è l'unico che ha avuto un colpo di fulmine quest'inverno, infatti, pur mantenendo fede al mio nick, ho cambiato "destriero" passando anch'io alla CRF1000! :D
Purtroppo ho sempre poco tempo per sfruttarla (anche se la voglia non manca mai) senza contare che il meteo non aiuta e comunque la cosa più importante rimane la solita: spero proprio ci si veda presto!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2016, 15:30 
Non connesso
Itan Ant

congratulazioni.... foto.foto.foto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2016, 15:31 
Non connesso
Itan Ant

Immagine

questa e' la mia

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2016, 19:40 
Non connesso
junior member

Ciao Attila, non metterti a ridere ma non so come c... si caricano le foto sul forum! :shock:
Te le giro sulla tua vecchia mail su libero, sperando sia ancora buona.

Profilo  

Oggetto del messaggio: A T T I L A !!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2016, 21:00 
Non connesso
Itan Ant

ImmagineImmagine

ecco una altra bellissima

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2016, 7:38 
Non connesso
advanced member

Buongiorno, quindi, come lo definiamo?

Il ritorno della moto totale???

O meglio, il ritorno della bicilindrica totale, anche se non sono mai scomparse, in quanto post Africa Twin, Super Tènèrè e r100gs ci sono sempre state prima l'LC8 e appena dopo gs 800,,,,,,,,, ma alcuni costi della prima, la concorrenza in casa della seconda, non hanno fatto tanto parlare come la crf1000

Però Honda ha dato, con questo modello, una bella rinvigorita alla nostra passione, ovvero al mercato delle 21 pollici.
Ho paura ad andarla provare, non tanto perché la mia sia da meno, a livello di ciclistica è forse pure meglio, ma molto probabilmente l'Africa è più gestibile per quanto riguarda la guida ai bassi giri di regime, quelli che ci interessano maggiormente x le nostre scampagnate o x i giri molto tranquilli in due, dove la kappona (con i terminali originali) soffre strattonando un po' troppo......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2016, 13:02 
Non connesso
advanced member

E bravo MAURO :!: ;)
Nera mi piace particolarmente ;) . Unica cosa stonata: i pneumatici ... :!:
... non che debbano forzatamente essere tassellati, ma almeno misti ... :? :(
Vedo che non hai perso tempo a portarla a passeggio sugli sterrati :lol: .
L'incontrarsi con altri è sempre un evento zeppo di problematiche, ognuno
ha i suoi di problemi e quando si riesce a far collimare tutto ... ne esce sempre
una bella avventura :D .

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2016, 17:31 
Non connesso
coniglio mannaro

Monte Corno...sono ancora aperte le sterrate?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2016, 0:04 
Non connesso
junior member

Andando con ordine, delle gomme posso dire che non mi sono trovato in particolare difficoltà sulle strade sterrate dell'altopiano di Asiago, considerando inoltre che non erano messe benissimo dopo le piogge delle scorse settimane. Probabilmente la ciclistica sopperisce bene alle eventuali mancanze e poi sapete che io sono più un pilota da trattori che da caccia, comunque per le tassellate devo prima chiedere il nulla osta e poi si vedrà.
Per quanto riguarda Monte Corno, confermo strada aperta, ma ne hanno chiuse parecchia e non so come sia la situazione per tutte le altre che d'inverno sono solitamente piste da fondo.
N.B La vecchia KLR pesa decisamente meno, ma la CRF si guida così facilmente che sembra di averla da sempre; la gamba lunga comunque serve sempre! :D

Ciao bella gente!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]