Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è venerdì 20 ottobre 2017, 19:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 12:31 
Non connesso
coniglio mannaro

ATTENZIONE CAUSA METEO AVVERSO IL TOUR E' STATO SPOSTATO DI UNA SETTIMANA, QUINDI DI TERRA' NEI GIORNI 22-23-24 SETTEMBRE 2017 CON LE STESSE MODALITA'

A CHI NON E' IN GRADO DI PARTECIPARE SARA' RESTITUITA LA CAPARRA, IL GESTORE LA VERSERA' AL SOTTOSCRITTO CHE POI LA GIRERA' AI DIRETTI INTERESSATI

Ciao a tutti, si sta avvicinando il momento dell'apertura delle iscrizioni al mio giro. Sto definendo tutti i dettagli e costi, per i percorsi ci sto ancora lavorando perchè vorrei farvi vedere una parte di Friuli non battuta dai più.
Comunque, la partenza sarà come ormai consuetudine il 15 settembre alle 16:30 dall'area di servizio lungo la A57 bazzera sud per dirigersi verso Pordenone e poi guadagnare la via del passo Pura attraverso la valle di Preone, una stradina di quelle che piacciono a me, ma da quanto ho potuto appurare nei miei tour, anche a voi. Sbucheremo a Preone, per l'appunto attraverseremo il tagliamento e saliremo al passo Pura dove ci aspetteranno i gestori del Tita Piaz.
Il sabato mattina dopo colazione, indicativamente per le 9.30/10.00 partiremo dal rifugio per scendere a Sauris per poi raggiungere la Panoramica delle Vette, una splendida strada misto asfalto/sterrata, facile facile, che corre in quota con una splendida vista delle dolomiti di sesto e non solo. Scenderemo a Ravascletto per poi "arrampicarci" in cima allo Zoncolan, famoso per essere una delle salite più dure del giro d'Italia. Qui probabilmente faremo la sosta "pranzo" veloce e libera. Dallo Zoncolan per vie traverse, raggiungeremo il Tita Piaz.
Questo tour potevo chiamarlo anche dei laghi, perchè ne vedremo ben 3 infatti oltre al lago di Sauris, la domenica di rientro (partenza ore 10.30) toccheremo il lago di Redona e di Barcis per poi sorvolare il lago, o meglio quel che resta, del Vajont e salutarci all'imbocco della A27 Belluno-Venezia.
Veniamo ai costi:
Pernottamento in camera doppia/quadrupla € 50,00 a testa comprensivo di colazione e cena con prodotti tipici e composta da:
- primo piatto
- secondo piatto
- contorni a buffet
- 1/4 di vino a testa e acqua
- dolce
- caffè e ammazza caffè (grappa)
La struttura mette a disposizioni 2 camere doppie uso singola con un supplemento di € 20,00 (totale per la doppia uso singola € 70,00).
Le modalità di prenotazione saranno le solite, praticamente fai da te, sarà mia premura mettere nella descrizione che verrà pubblicata entro domenica 16 sul sito, tutti i riferimenti del rifugio.
Per la prenotazione sarà chiesta una caparra di € 20,00 l'attestazione di versamento della caparra andrà inviata a info@mototouronoffroad.it per avere la conferma dell'iscrizione, non saranno confermate le iscrizioni senza l'invio dell'attestazione del versamento della caparra.
Il numero massimo di iscritti sarà di 25 persone, salvo completamento del numero di camere messe a disposizione della struttura.
COME SEMPRE IL TOUR SI TERRA' ANCHE IN CASO DI BEL TEMPO
Bene per il momento questo è quanto entro la settimana pubblico il tutto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 0:05 
Non connesso
advanced member

All'organizzatore ed AMICO MICHELE chiedo essenzialmente una cosa e so che avrò di conseguenza
una risposta sincera ed affidabile in base alla quale ne andrà la partecipazione mia e di VIVIANA al tour:
oltre ai pochi km della stupenda Panoramica delle Vette ci saranno altri sterrati previsti nella trasferta :?:
Concordo la meravigliosa Valle del Preone, molto suggestiva ed atipica per la maggior parte dei non
indigeni, il Passo Pura già più conosciuto ma "innominato" in molti tour stradali, ... poi Zahre con il
il suo mondo parallelo di fuoristrada (NON PER TUTTI :twisted: :!: ) resterà inviolato :? :?: :oops:
..... Insomma MICHELE, mi dicesti: "Stavolta ci verrai anche tu :!: " .....ma attenderò una tua
più dettagliata descrizione del programma prima di prendere una decisione definitiva, pur avendo
allertato VIVIANA che si è presa il sabato libera dal lavoro per l'occasione :roll: :? :oops: :!: ed offrendoti
la mia disponibilità per chiudere la fila ..... dipenderà dai fondi che programmerai di percorrere :!:
:? ;) :) ..... Lo sai che ho sempre manifestato la mia intolleranza ai tours prettamente stradali :oops:
Chiaramente questa mia esposizione ti lascia libero d'organizzare come meglio ritieni una tua uscita ufficiale
di gruppo, ma la credo doverosa ed onesta e probabilmente egoista (per me :oops: ) per prendere una mia
decisione che vuole risultare non influente nei tuoi programmi ;) :D .

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 7:59 
Non connesso
coniglio mannaro

Al momento come sterrato c'è solo la panoramica, la connotazione di questo tour è sempre stata stradale ma quest'anno, ho deciso di inserire un tratto di sterrato facile e molto bello (che tra parentesi mi feci scoprire tu) fattibile da tutti, volendo anche con moto stradale. C'è un altro tratto che magari conosci anche tu che parte dallo Zoncolan e porta a valle a Villa Santina, ma a le versioni lette sul web....sono abbastanza contrastanti. Probabilmente lo proverò ma ho promesso ai capi che questo tour avrà sterrati facili quindi al momento non sono in grado di prometterti altri tratti sterrati, a meno che....ma dovremmo parlarne di persona ;)
A presto e spero sia dei nostri ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2017, 8:44 
Non connesso
coniglio mannaro

Iscrizioni aperte sul sito tutti i dettagli ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 23:59 
Non connesso
junior member

Ciao Michele e a tutto lo staff,
Ho visto che ci sono giá 25 prenotati su 25. Purtroppo sono venuto a conoscenza dell'apertura iscrizioni in ritardo. Ho ancora la possibiiitá di prenotarmi (con mia moglie)?
Nicola ed Eralda da Caserta

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 13:14 
Non connesso
coniglio mannaro

Mi dispiace Nicola ma ho dovuto chiudere per esaurimento delle camere opzionate ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2017, 7:46 
Non connesso
coniglio mannaro

Mancano pochi giorni speriamo bene nel meteo il prossimo fine settimana farò l'ultima ricognizione per sincerarmi che sia tutto ok e poi si va.
Invito chi non lo avesse fatto ancora a regolarizzare l'iscrizione con il versamento della caparra alla struttura, grazie ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2017, 18:29 
Non connesso
advanced member

muttley ha scritto:
... speriamo bene nel meteo il prossimo fine settimana ...

... forse dovrai aggiornarti al prossimo di fine settimana ... :roll:
:x :evil: sembra che l'autunno abbia anticipato alla grande :!: PORCA V A C C A :!:
Avrei ancora tre mesi di moto :roll: :? :( :!:

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2017, 7:53 
Non connesso
coniglio mannaro

Speriamo, intanto vediamo come va questa settimana, di questi tempi non si capisce più niente e la certezza ce l'avremo solo attorno a mercoledì/giovedì ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 settembre 2017, 19:54 
Non connesso
coniglio mannaro

Oggi ultima ricognizione veloce. Sterrato ok come la discesa a Ravascletto che era chiusa per lavori. Zoncolan a posto e quindi speriamo bene nel meteo. Oggi la panoramica era poco panoramica ma suggestiva comunque. Ci vediamo venerdì.
P.S. quello è il tratto più brutto dello sterrato 30 metri quasi piani.ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2017, 1:02 
Non connesso
junior member

ciao michele.
volevo sapere a che ora e dove potremmo fare un "meeting point" a Pordenone.
venendo da treviso, sarebbe piu comodo agganciarti li.
sergio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2017, 8:01 
Non connesso
coniglio mannaro

Uscita Cimpello, direzione Sequals, dopo l'uscita c'è un Erg sulla destra, noi saremo lì verso le 17:15/17:30. Attenzione che se piove probabilmente non faremo il percorso stabilito ma andremo su per il passo Mauria e quindi ci agganceremo lungo la A27

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 20:21 
Non connesso
advanced member

Io e VIVIANA abbiamo partecipato solo per una ventina d'ore all'iniziativa di MICHELE,
quindi sono/siamo quelli che un giudizio complessivo non lo possiamo esporre, ma nella
proporzione del tempo condiviso, ci complimentiamo con l'amico ed organizzatore del moto
tour. Come percorsi ... :( ... nulla di nuovo per noi (è comprensibile visto che la manifestazione
è avvenuta nel mio parco giochi: FVG ), ma come partecipanti e location scelta per il pernotto,
tutto/i molto bello, simpatico, pulito, affiatato ;) :!:
Noi la pioggia del rientro ce la siamo risparmiata e quindi non vantiamo nemmanco questo neo,
un motivo in più per esprimere soddisfazione e compiacimento.
Ho chiesto preventivamente a MICHELE se posso postare delle foto e ne ho ricevuto consenso,
sono prevalentemente tratte dalla chat creata per l'occasione, se poi un amministratore riterrà
opportuno spostare il tutto sotto un adeguato topic ..... io lo faccio anche per cercare di dare
dell'ossigeno a questo forum in debito dello stesso :( .

Il gruppo del sabato mattina ad esclusione del fotografo SERGIO:
Immagine
Lago di Sauris ..... mai visto così basso nell'invaso:
Immagine
Il tratto di strada più bello ... :oops: :roll: ... per il sottoscritto ;) :D : Panoramica delle Vette
Immagine
Tutti quelli attorno a me sono stati contenti per la simpatia e le buone pietanze di questo ristoro da me consigliato:
Baita PIGNAU sullo Zoncolan :D :
Immagine
MICHELE, organizzatore del tour e mio mentore quando entrai in M&TOOR; in secondo piano Califfo e consorte ;) .
Immagine
Un grande personaggio: er Califfo Sergio :!:
Immagine

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2017, 8:20 
Non connesso
coniglio mannaro

E' stato un bel weekend, per me ci voleva proprio visto il periodo molto lungo e molto complicato che ho vissuto e sto vivendo. Stare in vostra compagnia mi ha dato la carica necessaria per continuare.
Mi complimento con tutti per il comportamento tenuto nei tre giorni, niente lamentele niente ritardi e tutti accodati perfettamente. Certo eravamo pochi ma le strade non si potevano definire proprio.......principali....ma neanche secondarie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi fa piacere che sia stato apprezzato il giro nel complesso, anche se a qualcuno ha fatto un po' impressione lo sterrato ma alla fine è stato fatto e quindi esperienza in più ;) alla fine basta andar piano e rimanere quel 20% sotto i propri limiti.
Un grazie all'amico Giuseppe e relativa consorte Viviana per la location del pranzo di sabato e per esser stati presenti, nonostante la loro notoria avversità nei confronti del bitume :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: noi sappiamo il perchè della loro straordinaria partecipazione e per questo ringrazio ;)
Vi ho fatto conoscere un po' di Friuli, terra a me molto cara per ricordi di famiglia e di infanzia, e sono contento perchè comunque il territorio è stato apprezzato per quello che è e che offre, senza paragonarlo ad altri posti più blasonati e più sfruttati.
Grazie a tutti e alla prossima.

P.S. la maglietta con Muttley proprio non me l'aspettavo ed è stata graditissima ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2017, 11:08 
Non connesso
advanced member

Complimenti!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2017, 17:38 
Non connesso
advanced member

BRAVIIII :D ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2017, 20:14 
Non connesso
advanced member

Due piatti nostrani, caserecci della cucina carnica, coi quali ci siamo nutriti sabato:
Pasta fatta in casa condita con speck, funghi e ricotta affumicata
Immagine
ed i famosi cjarsons
Immagine
..... se mi riesce di trovare vecchie foto di repertorio sulla Panoramica delle Vette, le aggiungo ;) :P

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2017, 23:52 
Non connesso
advanced member

giuseppe ha scritto:
..... se mi riesce di trovare vecchie foto di repertorio sulla Panoramica delle Vette, le aggiungo

Scusate il lungo intervallo ..... mi sono dato da fare e ho cercato nel mio archivio
fotografico, ma mostrerei solo dei dettagli fuoristradisti che non interesserebbero
alla maggior parte dei partecipanti ... :roll: ... :? ... bisogna comunque che io dica
che le foto più belle sono stampate tra i miei ricordi ed esperienze in fuoristrada nel caso
specifico: vedo VIVIANA scendere dall'allora Black Pegaso e fare da intermediaria
del traffico
con delle mucche che invadevano il fondo stradale e me le ricordo anche poco
intenzionate a deviare il loro tragitto pur di permetterci il transito (considerando che eravamo
ospitati, da quelle parti ;) :P :lol: ) ... ricordo anche attraversamenti di marmotte che si
annunciavano con i loro fischi. I colori prevalsero su tutto: il dominio del verde si confrontava
con l'immensità dell'azzurro del cielo assolutamente privo di nubi, in una soleggiata giornata
d'estate e poi ... e poi ... il cremisi delle pozzanghere, due , tre, ... sembravano cacao liquido
spanto dalla tazzona di un Troll dei boschi ......
... PERCHE' SULLA PANORAMICA DELLE VETTE, SE TI FERMI ... PUOI ANCHE SOGNARE AD OCCHI
APERTI :!:

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2017, 8:31 
Non connesso
coniglio mannaro

Concordo ;)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]