Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è venerdì 14 dicembre 2018, 10:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2018, 9:58 
Non connesso
Fondatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2009, 16:02
Messaggi: 2484
Località: Livorno
DATE e TOUR 2018 di Moto & Turismo on/off road

Pubblichiamo di seguito il calendario ufficiale delle nostre uscite comprendente date e titolo dei tour con relativa breve presentazione, il programma completo e le modalità di iscrizione saranno on-line qui, sul gruppo facebook e sul portale web non meno di 45gg prima di ogni singolo evento per i tour di 1 giorno, mentre per gli altri la pubblicazione sarà anticipata.

Come ormai nostra consuetudine anche in questo 18esimo anno di attività le uscite saranno suddivise in 2 stradali e 4 miste on/off road per un totale di 6 proposte, tutte nella nostra bella Italia e tutte basate sulla passione di chi mette a disposizione gratuitamente il suo tempo e le sue risorse a favore della nostra Internet Community, segnatevi quindi le date, preparate le vostre moto, vi aspettiamo!....


Sabato 14 aprile: "IL PARCO DISEGNATO DALL’ACQUA – TOUR DEL DELTA DEL PO"
di Maurizio Reggiani e Ulises Gabriel Miranda - tour stradale (WebEditor Maurizio Reggiani)

Questo tour è dedicato all’ennesima scampagnata su e giù per il Parco del Delta del Po dell'Emilia-Romagna con visita al paese di Comacchio. Dopo qualche anno sale imponente la necessità di riproporre uno dei più bei giri, solo stradale, che si possano compiere in Emilia Romagna in quanto Il parco possiede caratteristiche territoriali ed ecologiche che lo rendono unico nel suo genere. Copre infatti una superficie complessiva di oltre 52.000 ettari di aree considerate tra le più produttive e ricche di biodiversità. Pur essendo una delle Aree Protette più antropizzate ed economicamente sviluppate del Paese, il Parco del Delta del Po dell'Emilia-Romagna conserva al proprio interno la maggiore estensione italiana di zone umide tutelate. E' il rapporto instabile tra acqua e terra, il loro sempre precario equilibrio, che nel Delta del Po ha determinato un paesaggio così mutevole in cui boschi, pinete e foreste allagate si alternano a zone umide interne d'acqua dolce o salate. La biodiversità nel comprensorio deltizio è straordinaria in particolare per la presenza di oltre 280 specie di uccelli.
Il tour toccherà anche lo splendido paese di Comacchio, una piccola Venezia, dove oltre all’acqua la fa da padrona la cultura enogastronomica che, come tradizione del nostro club, rimane sempre un obiettivo di primaria importanza.

Domenica 13 maggio: "Dagli Este alla Matilde - Appennino Reggiano" di Massimo Sassi - tour on/off road (WebEditor Paolo Spinello)

Tour prevalentemente stradale con brevi e facili escursioni in fuoristrada, l'80% dell'uscita è composta da strade asfaltate secondarie appenniniche, il restante 20% da facili carraie percorribili, con un pò di malizia, con pneumatici stradali ed in coppia.
Cercheremo di ottenere il permesso per poter organizzare il ritrovo presso la Reggia di Rivalta, sarebbe bello fotografare i nostri mezzi con sullo sfondo l'ala che rimane del complesso per poi partire e passare a fianco di un altra villa sempre degli Este, subito dopo saliremo verso l'Appennino, alternando facili sterrati al bitume. Una volta sfiorato il Castello di Matilde di Canossa saliremo fino ai 1300m slm del passo Monte Cisa (è un passo reggiano, da non confondersi con quello di Parma), si tratta di una bella forestale percorribile anche in auto, meglio se 4x4. Il pranzo si terrà in alto appennino, dopo torneremo a valle per un giro diverso, sempre alternando facili sterrati e bitume fino a fianco del fiume Enza, che divide le province di Reggio e Parma. Il ritorno è previsto sempre a Rivalta, dove vi è la Reggia, che si trova sulla statale 63, facile poi raggiungere l'autostrada. tour on/off road (WebEditor Paolo Spinello)

Sabato 16 giugno: "Da Castel rigone - Umbria alla Valdichiana" di Enrico Bassi e Pietro Rampi - tour on/off road (WebEditor Claudio Breviglieri)

Un facile percorso immerso nella natura con lunghe strade bianche ed alcuni tratti leggermente più impegnativi, adatto a bicilindriche per un totale di circa 110Km.

ATTENZIONE DATA MODIFICATA Domenica 22 luglio: "E per finire .....: tutti in (a) PARADISO!" di Giuseppe Fava - tour on/off road (WebEditor Michele Visman)

A coronare l’abbondante decade che mi ha visto organizzare uscite ufficiali per questa web community, eccomi a proporvi un itinerario che di mistico e religioso non ha proprio niente. Ancora una volta teatro dell’uscita sarà prevalentemente la campagna friulana che solcheremo su strade bianche e tratturi campestri. Attraversando un inferno di fango, acque stagnanti e risorgive, approderemo ad uno scorcio di Friuli ottimizzato dagli indigeni a coltivazioni di cereali e vigneti … per l’appunto a Paradiso.

(27)-28-29-30/09-(01/10): "der Bazilikaten" di Enrico Sbandi e Domenico Passarella - tour stradale (WebEditor Alessandro Bellucci)

La Basilicata è una terra ospitale e poco conosciuta, con montagne, strade, paesaggi e panorami di grande suggestione, una doppia affacciata sui mari Ionio e Tirreno, un’affascinante sequenza di colline e valli nelle zone interne, paesi, e anche cultura gastronomica, tutti da scoprire. In settembre le condizioni meteo sono ideali per le escursioni motociclistiche.
Proponiamo il tour “der Bazilikaten”, su itinerario stradale, con prevalenza di strade provinciali e comunali e possibilità di variazioni (facoltative) in strade bianche di bassa difficoltà. Da Castelmezzano uno dei “Borghi più belli d’Italia”, nel cuore delle Dolomiti Lucane, sede di ritrovo e pernottamento il venerdì e il sabato, i due giorni di tour arriveranno a toccare Matera - capitale europea della cultura 2019 -: raggiungeremo la celebre zona dei Sassi, patrimonio Unesco, direttamente in sella. I percorsi previsti sono di grande suggestione, attraverso due Parchi Nazionali e con passi appenninici fino a circa 1.300 metri.
L’organizzazione prevede prolungamenti del tour (eventuali a seconda del numero dei partecipanti) per chi preferirà arrivare a Napoli giovedì o ripartire il lunedì, quindi con programmi aggiuntivi e pernottamenti organizzati il giovedì e la domenica sera.

13-14/10: "La Via del Pepe (evoluzione di Dal Bene alla Croce)" di Luciano Zaitz e Umberto Modena - tour on/off road (WebEditor Claudio Breviglieri)
Anche nel 2018 si ripropone il bel tour on/off tra i laghi di Garda e Ledro. La zona non ha bisogno di ulteriori elogi in quanto veramente stupenda sotto ogni punto di vista. Probabile una due giorni, ma vedremo come si riesce ad organizzare con le strutture del luogo, quindi rimanete sintonizzati, nel programmaa si daranno info ufficiali. (N.B. in base alla disponibilità hotel, meteo e degli stessi organizzatori il tour potrebbe essere spostato al weekend succesivo)

Domenica 25 novembre: tradizionale pranzo conviviale di tutta la Internet Community (WebEditor Alessandro Bellucci)

_________________
Immagine
Alex, fondatore di M&TOOR
BMW R80G/S http://blog.libero.it/myR80GS
BMW R100GS http://myr100gs.blogspot.it/
BMW R1150GS Adv 25° Anniv.
http://blog.libero.it/ontheair/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2018, 22:40 
Non connesso
junior member

Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 22:42
Messaggi: 19
Per quanto riguarda il mio giro: E' semplice,come descritto metà e metà, solo alcuni tratti off(salite e discese) è meglio farli da soli, sopratutto se troveremo terreno fangoso. Come già specificato, mi piacerebbe che qualcuno dello staff con più esperienza(Giuseppe?) proverebbe il giro con me. E' la mia prima volta e non vorrei creare malintesi o false aspettative che possano creare problemi. Più avanti darò chiarimenti specifici su mangiare/bere/dormire......trombare no, li dovete arrangiarvi!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2018, 18:34 
Non connesso
Fondatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2009, 16:02
Messaggi: 2484
Località: Livorno
Basterà essere prudenti nella descrizione del tour, come indicato nel messaggio sul gruppo facebook che per comodità ti riporto qui, almeno 60gg prima dovrai mandare il programma completo al tuo WebEditor che saprà consigliarti in merito:

---
#tour2018 Buongiorno a tutti, come scritto nei post precedenti è on-line il nostro calendario ufficiale uscite 2018 realizzato interamente "home made". Tutti gli organizzatori le cui proposte sono state inserite nel calendario stesso troveranno accanto ad ogni singolo evento il nome del proprio WebEditor, cioè di chi scriverà l'articolo della sua uscita, dovrete contattarlo quindi almeno 60gg prima inviando il materiale a info@mototouronoffroad.it - per i tour di più di un giorno la pubblicazione sarà anticipata. Bene, segnatevi le date, ci sarà da divertirsi! www.mototouronoffroad.it
---

Intanto grazie a nome di tutti per la tua disponibilità!

_________________
Immagine
Alex, fondatore di M&TOOR
BMW R80G/S http://blog.libero.it/myR80GS
BMW R100GS http://myr100gs.blogspot.it/
BMW R1150GS Adv 25° Anniv.
http://blog.libero.it/ontheair/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2018, 0:20 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 21:01
Messaggi: 2119
Località: Vittorio Veneto (Tv)
Fulvio55 ha scritto:
Per quanto riguarda il mio giro: E' semplice,come descritto metà e metà, solo alcuni tratti off(salite e discese) è meglio farli da soli, sopratutto se troveremo terreno fangoso. Come già specificato, mi piacerebbe che qualcuno dello staff con più esperienza(Giuseppe?) proverebbe il giro con me. E' la mia prima volta e non vorrei creare malintesi o false aspettative che possano creare problemi. Più avanti darò chiarimenti specifici su mangiare/bere/dormire......trombare no, li dovete arrangiarvi!!

Ciao FULVIO.
Mi ricordo d'averti conosciuto nell'occasione del rientro dal tour 2013 GREE SLOW ENIA, quando per conoscerci
ci attendesti fuori dall'agriturismo di Breg; poi di te ho letto qualcosina su questo forum e so che hai avuto anche
esperienze con gli ES, che non frequento più fisicamente ma neanche in rete (forum).
Voglio innanzitutto complimentarmi con te per NON AVER MAI PARTECIPATO ad un ns. tour ufficiale e VEDERTI CONCESSA
questa possibilità, fino a poco tempo fa obbligatoria per un aspirante organizzatore di M&TOOR ..... ma lo si sa ... la vita evolve,
le cose cambiano ed i principi si affievoliscono con l'età .....

SONO QUEI PRINCIPI FONDAMENTALI SUI QUALI HO COSTRUITO LA MIA CONDIVISIONE MOTOCICLISTICA CON QUESTO
GRUPPO CON IL QUALE SI POTEVA FARE DEL FUORISTRADA ALLA DIMENSIONE DI TUTTI, IN COPPIA, ED A FONDO
TURISTICOENOGASTRONOMICO.

Provare il giro con te e darti delle dritte NON SARA' un problema ! Diventerà tale in occasione dell'uscita ufficiale in quanto
il 12/05 di ogni anno per noi ci sarà una ricorrenza da onorare; infatti è una delle date che preclusi quando presentai il mio
di giro ufficiale ..... ne parleremo più avanti, a tempo debito.
Attualmente verso in fermo moto assicurativo ed inizierò la stagione motociclistica a marzo ..... fammi uscire un mesetto in
allenamento e riscaldamento e poi potrei ausiliarti. Il mio numero di cellulare lo potrai reperire ovunque, in alternativa
ti resterà un messaggio in pm su questo forum ... ;) .
Ah dimenticavo un consiglio: " lascia perdere il trombare in questo gruppo ... rischi di sentirti rispondere che suaonano
altri strumenti " :!: :oops: ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .

_________________
Aprilia "RedBlackPegasoTrail"
Lavoro per vivere. Non vivo per lavorare.
Pensa come se non morissi mai. Vivi come se morissi domani.
Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2018, 11:42 
Non connesso
Fondatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2009, 16:02
Messaggi: 2484
Località: Livorno
[quote="giuseppe"]---/cut/---
SONO QUEI PRINCIPI FONDAMENTALI SUI QUALI HO COSTRUITO LA MIA CONDIVISIONE MOTOCICLISTICA CON QUESTO
GRUPPO CON IL QUALE SI POTEVA FARE DEL FUORISTRADA ALLA DIMENSIONE DI TUTTI, IN COPPIA, ED A FONDO
TURISTICOENOGASTRONOMICO.
---/cut/---

Perché, cosa è successo, siamo diventati dei Dakariani? Non direi proprio! :D Qualche evoluzione si, c'è stata, da anni abbiamo due tour stradali e 4 on/off road, le caratteristiche di queste uscite sono varie, facili, meno facili e difficili, come sempre basandoci sulla scala di difficoltà di M&TOOR uno saprà se può partecipare in coppia, da solo o magari rinunciare in favore di un tour più facile.

Noto comunque, da tempo, una piccola vena polemica nei tuoi messaggi verso questo gruppo a cui tanto hai dato e che un po' è cresciuto anche grazie a te, soprattutto negli ultimi 10 anni, questo te lo dico con sincerità mi dispiace, molto, perché soltanto parlando, confrontandoci di persona si possono migliorare ed appianare eventuali diversità di vedute, non sono certo i forum od i social i posti adatti per criticare/polemizzare, per esperienza qui e lì tutto prende sempre pessime strade.

Purtroppo non ci siamo più incrociati negli ultimi tour e nemmeno al pranzo conviviale, ma credimi, rivederti a me farebbe molto piacere, spero quindi ce ne sia l'occasione insieme agli altri coordinatori del forum e stai tranquillo, ci piace sempre fare un fuoristrada sostenibile ed adatto alle grosse motone, ci piace anche mangiare e bene, cosa che NON è mai stata trascurata, davvero, nelle nostre uscite dove fin tanto che ho potuto ho partecipato sempre con mia moglie o mia figlia.

Un caro saluto quindi a te e famiglia, non perdiamo la passione, non ci "avvitiamo" sulle tastiere, serve a poco e produce risultati non sempre edificanti.

Un grazie sincero per la tua disponibilità con l'autore del giro nella sua prima esperienza organizzativa con M&TOOR al quale tu, sono sicuro, saprai trasmettere i buoni principi che abbiamo sempre condiviso nelle nostre uscite.

_________________
Immagine
Alex, fondatore di M&TOOR
BMW R80G/S http://blog.libero.it/myR80GS
BMW R100GS http://myr100gs.blogspot.it/
BMW R1150GS Adv 25° Anniv.
http://blog.libero.it/ontheair/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2018, 22:25 
Non connesso
junior member

Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 22:42
Messaggi: 19
[quote="giuseppe"]

Voglio innanzitutto complimentarmi con te per NON AVER MAI PARTECIPATO ad un ns. tour ufficiale e VEDERTI CONCESSA
questa possibilità, fino a poco tempo fa obbligatoria per un aspirante organizzatore di M&TOOR ..... ma lo si sa ... la vita evolve,
le cose cambiano ed i principi si affievoliscono con l'età .....

SONO QUEI PRINCIPI FONDAMENTALI SUI QUALI HO COSTRUITO LA MIA CONDIVISIONE MOTOCICLISTICA CON QUESTO
GRUPPO CON IL QUALE SI POTEVA FARE DEL FUORISTRADA ALLA DIMENSIONE DI TUTTI, IN COPPIA, ED A FONDO
TURISTICOENOGASTRONOMICO.

Ho una piccola motoretta con autonomia limitata a 200 km. Non ho mai partecipato ad uscite ufficiali per il poco tempo libero o per dover noleggiare un furgone. Giro in Istria 4 gg in tenda in agosto con percorsi a "margherita" di 120 km massimo. Pertanto, per non far affievolire i principi, chiedo cortesemente allo staff di ANNULLARE il mio giro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 1:48 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 0:19
Messaggi: 654
Località: Verona
:cry:

Dai dai...i tempi cambiano, bisogna cambiare.

Ricordo il mio primo elefanten treffen...non esistevano cellulari, gps, tantomeno forum, fb, mail etc e l’unico modo per non andare soli era contattare tramite il proprio motoclub...gli altri motoclub (credo via posta ordinaria) x sentire se qualcuno veniva con me. E difatti....mi accordai con un bolognese, lo attesi all’autogrill qui a Verona, proseguimmo assieme, dormendo assieme, rischiando assieme, etc etc e ci dovertimmo. Rimanemmo amici con un paio di lettere seguenti...più che altro per uno scambio di foto (sviluppo e stampa richiedevano tempo). Altri tempi!
Ora....ognuno di noi avrà degli amici, veri amici, vicino a casa, giusto? Eppure quanti di noi per uscire in moto in compagnia devono sfruttare fb, o il forum, e ritrovarsi “amici di tassello” che abitano qualche provincia più in là? A me capita, tantissimo. Anche a voi?
È normale, tra i miei amici storici pochi hanno ancora la moto, meno ancora ce l’hanno tassellata, ed ancora meno....anzi a questo punto NESSUNO (di loro) ha il tempo di usarla concomitante al mio.
Strade diverse, tempi diversi, gusti diversi...alla fine COME NOI quanto siamo? Tanti, ma ben sparsi, magari qualcuno ti abita vicino ma i più hanno almeno 30...o 50...o addirittura un centinaio di km per raggiungerti.
Ed avere la passione dell’ON-OFF significa non eSRe immuni alle moto meno dotate su asfalto, perciò facile trovarsi con una media cilindrata, semitassellata, poco protettiva....ma vogliosi di comoagnia e scorrazzate. È successo anche a me, con la xt400 conobbi il gruppo in occasione di un tour dalle mie parti, per il gruppo attraversai la pianura arrancandomi poi sull’appennino (mi pareva d’aver raggiunto caposud :D )
Ma non è cosa che puoi far spesso, con quelle moto. Questo, unito alla mia sola disponibilità al sabato, fece si che non partecipai ad altri eventi del gruppo. Ciò non toglie, che se anche il mio modus era lontano dai principi (tra l’altro per sfruttar più il tempo in percorsi prediligevo i panini....), non riesca ad organizzare un buon giro per la comunity. Che ê poi ciò che con Luciano faccio anche volentieri.

Pertanto, Fulvio, fallo! Organizzaci quel bel tour a margherita! Giuseppe ha scritto anche che ti aiuterà volentieri a verificarne il livello (giusto per poterlo indicare a chi vi parteciperà), son certo che lo farà davvero volentieri ( e son certo che lo scriverà lui stesso). La sua “sbuffata” non era certo per allontanarti o per allontanare il tuo tour, era probabilmente una sbuffata contro i cambiamenti. (condivisibilissima) cambiamenti che però...anno dopo anno dobbiamo accettare.
Ci evolviamo, meglio...peggio...l’importante e proseguire
E il tuo tour è uno dei passi avanti del 2018
(come TUTTI quelli in calendario)
Di cosa vive questo gruppo? Di discussioni scrite qui? Ah non credo..limitatissime!
Vive di tour, di quei tour ufficiali in calendario.
Ciao! A presto!

Ah...ho divagato un po’, forse al limite dell’OT, ma tanto....c’è cosi poco da leggere :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 15:52 
Non connesso
Fondatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2009, 16:02
Messaggi: 2484
Località: Livorno
Fulvio55 ha scritto:
giuseppe ha scritto:

Voglio innanzitutto complimentarmi con te per NON AVER MAI PARTECIPATO ad un ns. tour ufficiale e VEDERTI CONCESSA
questa possibilità, fino a poco tempo fa obbligatoria per un aspirante organizzatore di M&TOOR ..... ma lo si sa ... la vita evolve,
le cose cambiano ed i principi si affievoliscono con l'età .....

SONO QUEI PRINCIPI FONDAMENTALI SUI QUALI HO COSTRUITO LA MIA CONDIVISIONE MOTOCICLISTICA CON QUESTO
GRUPPO CON IL QUALE SI POTEVA FARE DEL FUORISTRADA ALLA DIMENSIONE DI TUTTI, IN COPPIA, ED A FONDO
TURISTICOENOGASTRONOMICO.

Ho una piccola motoretta con autonomia limitata a 200 km. Non ho mai partecipato ad uscite ufficiali per il poco tempo libero o per dover noleggiare un furgone. Giro in Istria 4 gg in tenda in agosto con percorsi a "margherita" di 120 km massimo. Pertanto, per non far affievolire i principi, chiedo cortesemente allo staff di ANNULLARE il mio giro.


Fulvio, se hai letto i post successivi ed i precedenti non ci sono problemi, Giuseppe probabilmente voleva esprimere un pensiero, una critica verso il coordinamento di M&TOOR, non verso di te visto che si è addirittura offerto di aiutarti in un qualche modo nel tuo progetto di tour, ringrazio Ubixtintivo per il suo intervento, ma ripeto, non ci "avvitiamo" sulle tastiere, caso mai sentiamoci almeno al telefono che ci si capisce meglio, il mio numero è 349.6225230.

Il tuo tour il coordinamento di M&TOOR lo vorrebbe tenere in calendario perché è una bella proposta, pensaci un attimo e nel caso risentiamoci, ok? Grazie!

Lamps! Alex

_________________
Immagine
Alex, fondatore di M&TOOR
BMW R80G/S http://blog.libero.it/myR80GS
BMW R100GS http://myr100gs.blogspot.it/
BMW R1150GS Adv 25° Anniv.
http://blog.libero.it/ontheair/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 21:29 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 21:01
Messaggi: 2119
Località: Vittorio Veneto (Tv)
FULVIO .....
Tutti quelli che sono intervenuti in questo thread hanno capito cosa ho scritto ...
... TRANNE TE :!: :oops: :(
Ti rinnovo la mia disponibilità a farti da tutor in questa tua prima esperienza
con questa comunità :!: ;) 8-)

_________________
Aprilia "RedBlackPegasoTrail"
Lavoro per vivere. Non vivo per lavorare.
Pensa come se non morissi mai. Vivi come se morissi domani.
Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2018, 22:06 
Non connesso
junior member

Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 22:42
Messaggi: 19
Confermo che non organizzerò il giro ufficiale, per i seguenti motivi:
- Era la mia prima volta con voi, sono entrato in punta di piedi cercando di dare un contributo al nostro sito, però:
- A prescindere se ho capito o meno, (sono vecchio e lento di comprendonio), non gradisco che: l'unico appunto da me reputato negativo, venga da un'utente(anche se ci può stare) e non dallo staff che ha l'ultima parola in capitolo.
- Scrivere in maiuscolo sul web, non è rafforzativo delle idee, bensì equivale ad urlarle, ad imporle....non andrebbe mai fatto è simbolo di maleducazione. Non facciamo nostra la storica frase detta da Alberto Sordi nel film "il marchese del Grillo"
- Mi da fastidio che si definisca il Friuli Venezia Giulia come "il mio parco giochi". Il mondo non ha bisogno di riserve indiane nè di steccati, appartiene a tutti! Bisogna fare un bagno d'umiltà e cospargerci il capo di cenere...io per primo.

Entrando nel tecnico del giro, su 130 km basta prendere male una canalina di scolo di 20 cm in un vigneto in ripida discesa per rovinare la giornata.Già successo due anni fa con una mia uscita ufficiale con gli Enduro Stradali(che ripeterò quest'anno).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 9:32 
Non connesso
coniglio mannaro
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2009, 9:31
Messaggi: 784
Località: Campagna Lupia VE
Io ritengo che con una telefonata si sarebbe potuto appianare e chiarire il tutto, poi fate vobis ;)

_________________
BMW R1150GS "Speedypizza"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 10:39 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 21:01
Messaggi: 2119
Località: Vittorio Veneto (Tv)
Fulvio55 ha scritto:
Confermo che non organizzerò il giro ufficiale, per i seguenti motivi:
- Era la mia prima volta con voi, sono entrato in punta di piedi cercando di dare un contributo al nostro sito, però:
- A prescindere se ho capito o meno, (sono vecchio e lento di comprendonio), non gradisco che: l'unico appunto da me reputato negativo, venga da un'utente(anche se ci può stare) e non dallo staff che ha l'ultima parola in capitolo.
- Scrivere in maiuscolo sul web, non è rafforzativo delle idee, bensì equivale ad urlarle, ad imporle....non andrebbe mai fatto è simbolo di maleducazione. Non facciamo nostra la storica frase detta da Alberto Sordi nel film "il marchese del Grillo"
- Mi da fastidio che si definisca il Friuli Venezia Giulia come "il mio parco giochi". Il mondo non ha bisogno di riserve indiane nè di steccati, appartiene a tutti! Bisogna fare un bagno d'umiltà e cospargerci il capo di cenere...io per primo.

Entrando nel tecnico del giro, su 130 km basta prendere male una canalina di scolo di 20 cm in un vigneto in ripida discesa per rovinare la giornata.Già successo due anni fa con una mia uscita ufficiale con gli Enduro Stradali(che ripeterò quest'anno).

Considerata la "sensibilità" dell'individuo, la mia discussione sull'argomento esplicito TERMINA QUI [WINKING FACE]!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia "RedBlackPegasoTrail"
Lavoro per vivere. Non vivo per lavorare.
Pensa come se non morissi mai. Vivi come se morissi domani.
Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 11:22 
Non connesso
Fondatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2009, 16:02
Messaggi: 2484
Località: Livorno
Fulvio55 ha scritto:
Confermo che non organizzerò il giro ufficiale, per i seguenti motivi:
- Era la mia prima volta con voi, sono entrato in punta di piedi cercando di dare un contributo al nostro sito, però:
- A prescindere se ho capito o meno, (sono vecchio e lento di comprendonio), non gradisco che: l'unico appunto da me reputato negativo, venga da un'utente(anche se ci può stare) e non dallo staff che ha l'ultima parola in capitolo.
- Scrivere in maiuscolo sul web, non è rafforzativo delle idee, bensì equivale ad urlarle, ad imporle....non andrebbe mai fatto è simbolo di maleducazione. Non facciamo nostra la storica frase detta da Alberto Sordi nel film "il marchese del Grillo"
- Mi da fastidio che si definisca il Friuli Venezia Giulia come "il mio parco giochi". Il mondo non ha bisogno di riserve indiane nè di steccati, appartiene a tutti! Bisogna fare un bagno d'umiltà e cospargerci il capo di cenere...io per primo.

Entrando nel tecnico del giro, su 130 km basta prendere male una canalina di scolo di 20 cm in un vigneto in ripida discesa per rovinare la giornata.Già successo due anni fa con una mia uscita ufficiale con gli Enduro Stradali(che ripeterò quest'anno).

Fulvio, il coordinamento di M&TOOR non ha niente contro di te, ci mancherebbe, ma nemmeno contro Giuseppe, sono solo prese di posizione caratteriali che fanno parte di ogni individuo, il rapporto è tra te e la comunità di M&TOOR ed è in questo modo che devi considerare la situazione.

Ti chiedo pertanto: posso nei prossimi giorni chiamarti al telefono, puoi indicarmi un orario in cui non disturbarti? Ovviamente non ti sentire obbligato, ma ti invitiamo a rivedere la tua posizione serenamente, siamo qui per divertirci, se ad ogni messaggio polemico o "strano" avessi dovuto prendermela in 18 anni di attività sai quante volte avrei mollato? ;)

Aspetto con fiducia una tua risposta, grazie.

_________________
Immagine
Alex, fondatore di M&TOOR
BMW R80G/S http://blog.libero.it/myR80GS
BMW R100GS http://myr100gs.blogspot.it/
BMW R1150GS Adv 25° Anniv.
http://blog.libero.it/ontheair/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 6:48 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 0:19
Messaggi: 654
Località: Verona
muttley ha scritto:
Io ritengo che con una telefonata si sarebbe potuto appianare e chiarire il tutto, poi fate vobis ;)



:shock:
Io c’ho provato! ...a stemperare.
Ormai....credo che Fulvio non tornerà, plausibile il tentativo di Alex ma...rischia di passare per interesse al tour.
Quel che è successo è visibile, ognuno può leggervi cause e colpe, ma non c’è da giudicare.
Si sono semplicemente “scontrati” due caratteri, che davvero avrebbero avuto bisogno di una tavola, due bicchieri, uno sterrato fatto assieme...e il problema non esisterebbe.
Indiscutibile che via tastiere sia difficile non cadere...forse più che in moto.

Beppe....organizza un giro in più... :mrgreen: :) :lol:
È l’assoluzione :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 10:06 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 17:03
Messaggi: 1320
Località: quattro castella (RE)
un calendario bello pregno,

rinnovo i miei complimenti già riportati in facebook, quest'anno mi sembra bello completo e per tutti i gusti.

Non so quando e se potrò partecipare per via degli impegni legati al lavoro, il sabato per me è giornata lavorativa, e soprattutto per la mancanza di una due ruote, che a breve dovrebbe arrivare... :)

_________________
turista in fuoristrada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 10:28 
Non connesso
Fondatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2009, 16:02
Messaggi: 2484
Località: Livorno
matt ha scritto:
un calendario bello pregno,

rinnovo i miei complimenti già riportati in facebook, quest'anno mi sembra bello completo e per tutti i gusti.

Non so quando e se potrò partecipare per via degli impegni legati al lavoro, il sabato per me è giornata lavorativa, e soprattutto per la mancanza di una due ruote, che a breve dovrebbe arrivare... :)

Bene, grazie per i complimenti che fanno sempre piacere e speriamo in un arrivo prossimo della moto, è quella che cercavi?...... ;)

_________________
Immagine
Alex, fondatore di M&TOOR
BMW R80G/S http://blog.libero.it/myR80GS
BMW R100GS http://myr100gs.blogspot.it/
BMW R1150GS Adv 25° Anniv.
http://blog.libero.it/ontheair/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 10:37 
Non connesso
Fondatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2009, 16:02
Messaggi: 2484
Località: Livorno
Ubixtintivo ha scritto:
---/cut/---
Si sono semplicemente “scontrati” due caratteri, che davvero avrebbero avuto bisogno di una tavola, due bicchieri, uno sterrato fatto assieme...e il problema non esisterebbe.
Indiscutibile che via tastiere sia difficile non cadere...forse più che in moto. ---/cut/---


Esatto, come ho scritto subito fin dall'inizio riferendomi al solo primo intervento di Giuseppe diretto verso il coordinamento di M&TOOR, ma noi invece non disperiamo, il buon senso prima o poi prevale sempre e ti assicuro che non è interesse per il giro perché in quell'intero weekend sarò da tutt'altra parte ;)

_________________
Immagine
Alex, fondatore di M&TOOR
BMW R80G/S http://blog.libero.it/myR80GS
BMW R100GS http://myr100gs.blogspot.it/
BMW R1150GS Adv 25° Anniv.
http://blog.libero.it/ontheair/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2018, 10:45 
Non connesso
Fondatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2009, 16:02
Messaggi: 2484
Località: Livorno
Nonostante la nostra buona volontà non c'è stato niente da fare, stiamo quindi lavorando per sostituire la data per cui si era precedentemente impegnato Fulvio Sartori, il 12 maggio, con un tour on/off road, pertanto causa indisponibilità dell'organizzatore il tour on/off del 12 maggio sarà riassegnato.

_________________
Immagine
Alex, fondatore di M&TOOR
BMW R80G/S http://blog.libero.it/myR80GS
BMW R100GS http://myr100gs.blogspot.it/
BMW R1150GS Adv 25° Anniv.
http://blog.libero.it/ontheair/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2018, 14:04 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 17:03
Messaggi: 1320
Località: quattro castella (RE)
Allora ragazzi, mi dispiace per quanto accaduto, MUTTLEY vi ha dato un suggerimento che a quanto pare non è stato recepito, bastava veramente poco...

Per domenica 13 maggio proponngo una rivisitazione facile dalle mie parti, per stare sulla scala 2/3 (3 facile) di m/tour, percorreremo un tracciato così suddiviso, 80% asfaltato in medie e piccole strade montane e un 20% di off un pò alla portata di tutti con gomme stradali, naturalmente il tutto sarà condizionato dal bel meteo in quanto come sapete bene le mie carraie sono in terra argillosa, se bagnata è impraticabile

Ho inviato breve proposta per il tour, man mano verrà aggiornata nello spazio dedicato qua sul sito

Appena valuterò i tempi per il tutto, vi comunicherò un numero max di partecipandi, volendo farlo semplice azzarderei che con una quindicina di moto ci possiamo stare dentro.

_________________
turista in fuoristrada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2018, 19:28 
Non connesso
Fondatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2009, 16:02
Messaggi: 2484
Località: Livorno
Grazie alla disponibilità di Matt è stata trovata una più che valida alternativa visto che tra l'altro si svolgerà in un territorio lontano da quello di Giuseppe e quindi i tour saranno in aree geografiche diverse, la data viene modificata in domenica 13 maggio andando anche incontro ad una regola che ci eravamo dati anni fa e poi non più scrupolosamente osservata, quella cioè di fare almeno un tour alla domenica così che chi ha solo tale giorno libero possa partecipare.

La proposta è già on-line nel nostro calendario ufficiale, Matt nei tempi convenzionali potrai mandare il materiale alla solita e.mail, il tuo web editor sarà Paolo Spinello.

Ancora un grazie sincero a nome di tutta la comunità! ;)

_________________
Immagine
Alex, fondatore di M&TOOR
BMW R80G/S http://blog.libero.it/myR80GS
BMW R100GS http://myr100gs.blogspot.it/
BMW R1150GS Adv 25° Anniv.
http://blog.libero.it/ontheair/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO UFFICIALE USCITE 2018!
MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2018, 22:34 
Non connesso
advanced member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 21:01
Messaggi: 2119
Località: Vittorio Veneto (Tv)
Messaggio a tutti i frequentatori di questo forum, ma soprattutto a coloro i quali abbiano preventivato
una partecipazione al mio tour di luglio :

1) Parte del tracciato da me studiato, provato e da proporre nel giro ufficiale, è interessato e pertanto disturbato, nonchè in alcuni tratti precluso e/o deviato, a seguito della costruzione della terza corsia dell'A4 nel tratto Latisana - Palmanova. Pur di permettere il transito ai mezzi agricoli per l'accesso ai latifondi, vengono create delle strade alternative frequentate anche dai mezzi attivati nell'opera. Per accelerare i lavori, ho notato che gli operatori sono impiegati anche il sabato mattino sicuramente, ma in molti casi si protraggono anche nel pomeriggio dello stesso dì. La Domenica il riposo è assoluto. Ora che il giro abbia molte possibilità per essere "polveroso", lo si prospetta visto il periodo estivo, ma il doversi allertare per l'ulteriore presenza di camion da cava ..... se si potesse evitare ..... male non sarebbe !

2) La location individuata per la pausa pranzo, sita in un paesino generoso di storia antica ed iniziative moderne, luogo sul quale punto per dare al tour il tono turistico profetizzato nelle uscite del ns. gruppo, certifico che ha come giorno di chiusura per riposo settimanale, proprio il sabato. Ora: è un bel posto, si mangia bene, è ad uno scalino in più dei soliti ristoranti , l'invitante gestore donna sarebbe anche disposta ad ospitarci il sabato ma dovrei garantirle la presenza di almeno venti bocche da sfamare ! Possibilità che io non mi sento assolutamente in grado di avallare. Questo posto è vicinissimo al tracciato; è l'unico che permetterebbe d'interrompere l'uscita, pranzare e riprenderla immediatamente per poi terminarla in circa 90 minuti. Considero da sempre importante la locazione del ristoro, in quanto molto spesso i commensali che si siedono non si alzano mai nelle stesse condizioni ed avere a disposizione strade poco frequentate dove decantare i postumi enogastronomici, è anche una misura di sicurezza da interpretarsi sotto molti aspetti.

3) La più recente: per motivi di lavoro potrebbe essere messa in serio dubbio la partecipazione di VIVIANA (la mia copilota), qualora il giorno scelto non fosse un festivo.

Pertanto, dopo aver parlato con lo Staff ed avendone ricevuto avallo, informo che la data del tour: E per finire …..: tutti in (a) PARADISO ! sarà spostata a domenica 22 Luglio 2018 .

Fin da ora ringrazio tutti per la comprensione espressami e la disponibilità concessami !
Preventivamente ammicco ( ;) ) a tutti quelli che ugualmente condivideranno con me quest'ennesima esperienza.
State sintonizzati che nell'arco di un mese leggerete la mia proposta in homepage, con una premessa: L'USCITA SI TERRA' ANCHE IN CASO DI MALTEMPO !!!

_________________
Aprilia "RedBlackPegasoTrail"
Lavoro per vivere. Non vivo per lavorare.
Pensa come se non morissi mai. Vivi come se morissi domani.
Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it