Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è mercoledì 21 novembre 2018, 22:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gomme: Metzeler Karoo(T) ?
MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 10:20 
Non connesso
member

Ciao a tutti, è arrivato il momento per la mia strommina di cambiare le gomme ;) ........ A questo punto dopo diversi km su strade sterrate mi è venuta voglia di provare queste gomme, le Karoo(T), :?: però vorrei dei pareri da chi le ha già montate e le usa...... :?
Come vanno? Che durata hanno? e per strada? sono rumorose, pattinano che è un piacere oppure possono comunque andare bene?

Grazie a tutti per le info!!! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gomme: Metzeler Karoo(T) ?
MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 14:03 
Non connesso
coniglio mannaro

Io montai le karoo sull'africa, ottima gomma durata nella norma tenuta eccezionale sull'asciutto, moooolto meno sul bagnato. Conclusione...ne vale la pena ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 22:01 
Non connesso
member

Io ho la KarooT all'anteriore e la Karoo2T al posteriore con mescola M+S.
Come ha scritto Muttley la tenuta sull'asfalto asciutto è ottima, per un pneumatico tassellato, mentre sull'asfalto umido o bagnato tende un pò a scivolare anche se comunque ho visto che ad uscire con amici con moto stradali anche se piove il "contatto" non lo perdo.
In fuoristrada si consumano alla svelta, la trazione non è al livello di altri pneumatici tassellati a causa soprattutto del fatto che i tasselli delle KarooT sono più larghi e fitti (cosa che si apprezza tantissimo su asfalto, infatti) delle altre gomme di analoghe dimensioni.
Per la durata: settemila km, di cui comunque la maggior parte su asfalto.
Per la mia moto ho chiesto, ed ottenuto (basta pagare, costava 20,00 euro) il nulla-osta al montaggio dei pneumatici tassellati con il quale ho aggiornato la carta di circolazione.
Attenzione a questo "particolare" perchè i pneumatici tassellati hanno un indice di velocità molto più basso di quello dei pneumatici stradali che sono omologati per le "endurone stradali" e si rischiano multa, ritiro della carta di circolazione e revisione d'ufficio.
Rumorose: un pochino, soprattutto nelle gallerie autostradali mi è capitato di sentire un "fiiiiiiiiiiiiiii" dovuto all'aria che, compressa, fuoriesce dai canali tra i tasselli come capita quando vai di rapportoni con la mtb su asfalto!
Ad ogni modo penso anche io che per cominciare siano un'ottima scelta, poi dopo dicono che l'appetito vien mangiando.............

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2009, 12:47 
Non connesso
member

Io le ho avute prima su un Gs 1100 e ora sul KTM 950 SE che le monta di serie. Sono gomme oneste che fanno bene il loro lavoro sia su strada che fuori a patto non ci sia fango. Sul bagnato l'attenzione è d'obbligo come per tutte le tassellate. Sul GS ho fatto quasi 6mila Km, col Kappone temo che questo risultato sarà irraggiungibile, è troppo cattivo.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]