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Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 19:22 
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junior member

Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2009, 23:14
Messaggi: 2
Salve, ho acquistato da circa un mese una CN del 2004 che presenta i soliti problemi del regolatore di tensione (a volte smette di caricare la batteria), ho effettuato la modifica dell'impianto irrobustendolo, ho montato un voltmetro per controllare i valori della tensione. Appena va in moto i valori sono regolari (14V) ma dopo un pò iniziano a scendere, se spegni la moto e la riaccendi torna Ok. Il difetto si manifesta casualmente senza un operazione particolare, a volte non lo fa affatto e a volte ricomincia a caricare da solo dopo qualche minuto. C'è una soluzione definitiva al problema? il concessionario mi ha dato un nuovo regolatore ma non vorrei montarlo senza prima una soluzione altrimenti torno da capo.
Qualcuno può aiutarmi?


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MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2009, 15:47 
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Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2009, 16:02
Messaggi: 2484
Località: Livorno
Io ho raddoppiato tutti e 4 i cavi del regolatore, ma l'ho anche cambiato con uno nuovo ed ora la batteria è sempre carica, pensa che volevo cambiarla...... Il fatto è che il regolatore pare si deteriori con il tempo (scaldandosi oltremisura) proprio a causa dello "sforzo" dovuto a portare la corrente con dei cavi sottodimensionati, mi verrebbe quindi di consigliarti di cambiarlo con uno nuovo e mettere da subito i cavi raddoppiati.

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MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 23:48 
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junior member

Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2009, 23:14
Messaggi: 2
Infatti, io ho effettuato la modifica "wulox" dell'impianto che ho trovato in rete, penso che il mio problema sia dato dal regolatore mezzo andato (si scalda molto), oggi ho fatto 150km ed è sempre andato bene, poi come mi son fermato 5 min per aprire il garage è morto. Spengo e riaccendo la moto e torna a funzionare.
Cmq ho un regolatore nuovo, e per sicurezza quando lo monto ci piazzo sopra una ventolina tipo CPU poi vediamo.

Grazie per il consiglio
Alla Prox!


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