TEAM ORGANIZZATI

  

www.tom42.it - Tom42 è una azienda che ha maturato una vasta esperienza nella realizzazione e gestione di raid avventura e turistici, nella ideazione, gestione di eventi, promozioni e manifestazioni, nelle P.R., nella gestione di piloti, squadre e sponsors negli sports motoristici dal Motomondiale alla Parigi Dakar e nel noleggio di veicoli promozionali, Hospitality Unit e veicoli da gara e supporto per i Rally-Raid.

 

www.over2000riders.com - OVER2000RIDERS e’ un’ associazione costituita da un gruppo di appassionati di viaggi in fuoristrada, sia in moto che in auto, e nasce con l’obiettivo di sviluppare una cultura del turismo in fuoristrada che valorizzi e faccia apprezzare ai propri associati gli aspetti culturali, ambientali e storici dei luoghi e dei paesi visitati. OVER2000RIDERS organizza, per i propri soci , sia giovani che meno giovani, viaggi ed eventi motoristici indirizzati a chi voglia coniugare l’aspetto tecnico della guida con quello del viaggio e della scoperta sempre con l’obiettivo di creare e sviluppare una cultura del fuoristrada a 360°. Le attivita’ nei programmi di OVER2000RIDERS sono : corsi di guida e formazione all’utilizzo dei mezzi in fuoristrada in Italia ed in Africa , escursioni e viaggi lungo le rotabili sterrate d’alta quota delle Alpi italiane e francesi e nelle zone più suggestive e disabitate della Francia, percorsi in fuoristrada in Italia e in vari paesi europei , raduni ed incontri.
 
 
 
 
 
 www.laltrasardegna.it - L’altra Sardegna ti porta sui percorsi più belli dell'isola, piste e sentieri che attraversano boschi secolari e distese di macchia mediterranea, costeggiando massicci granitici e falesie calcaree a picco sul mare. Lungo gli itinerari non mancano splendide calette che, sembra assurdo, troverai quasi deserte anche in pieno agosto. Se vuoi unire il rispetto per la natura, la storia, le tradizioni, la buona cucina, al desiderio di viaggiare in fuoristrada….. la Sardegna è il paradiso che cercavi.
 
  
 
 
 
 www.azzurrorosa.com - Il Rally Team Azzurrorosa, nasce nel 1992 per volere di Mirco Bettini e Miria Amadori. Ha gestito l'attività agonistica di molti piloti dilettanti e dal 2002 organizza Raid Avventura in nord Africa e corsi di guida offroad in Italia per i Soci.
 
 
 
 www.quellidellalpiraid.it - L'associazione persegue lo scopo di promuovere la conoscenza reciproca, instaurare l'amicizia e mantenere i contatti tra appassionati di moto e montagna, organizzando un'attività sociale di mototurismo alpino.  L'Alpiraid non è l'unico scopo dell'associazione ma è senz'altro il suo volano-motore. Si tratta di una gran fondo motociclistica non competitiva riservata a moto di serie; ha una durata di 17/19 giorni ed è suddiviso in 14/17 tappe giornaliere inframmezzate da 2/3 giornate di sosta.
L'itinerario, diverso ad ogni edizione, si snoda lungo tutto l'arco alpino ed è sempre caratterizzato dal concatenamento di almeno 100 passi alpini carrozzabili distribuiti in più Paesi europei.
 
 
 
 www.marcopoloteam.it - Nata da un manipolo di amici, appassionati ed esperti viaggiatori e motociclisti, l'Associazione si propone di promuovere i raid e comunque la cultura del viaggio, principalmente in moto e soprattutto in territori al di fuori delle classiche rotte turistiche.
Obiettivo primario del sodalizio e' coniugare i progetti di raid e viaggi con iniziative benefiche mirate, relative a realta' presenti nelle zone attraversate.
I grandi successi ottenuti con i vari motoraid hanno consentito all'Associazione Marco Polo di realizzare tutti gli obiettivi di sostegno prefissati.
Le avventure trascorse hanno avuto anche grande visibilita' e sono stati realizzati libri, DVD e documentari.
Il grande impegno profuso dall'Associazione per dar visibilita' ai propri progetti e' finalizzato anche al reperimento degli sponsor, fondamentali per la realizzazione dei fini benefici.
Nuove avventure e progetti sulle strade del mondo attendono ora l'Associazione Marco Polo ed il suo Team.
 
 

www.motorradtoskana.it - Tour con guida tra Garfagnana e Lunigiana.

 

 

CONSIGLIATI DA M&TOOR

  www.villadeipriori.it - Resdienza storica collocata tra San Bendetto del Tronto e Ascoli Piceno, offre possibilità di pernottamento e servizio di moto di cortesia e viaggi organizzati in moto nel territorio del Piceno

 

 

www.hotelilcasone.com -  L'albergo - ristorante, centro turistico Il Casone si trova a Casone di Profecchia, sull'appennino Tosco-Emiliano, (1314 metri slm) nel comune di Castiglione di Garfagnana (Lucca) in Toscana.

Il ristorante, noto per l'ottima cucina casalinga, coniuga i sapori tradizionali della Garfagnana alla raffinata ricchezza della grande cucina emiliana. L'hotel ha 38 camere per 100 posti letto. Aperto tutto l'anno.

  www.bedandbreakfastinvilla.it - B&B Villa de Fanis a Monghidoro (BO)- Splendida residenza contornata da alberi di alto fusto, equamente distante da Bologna e da Firenze.

BAITA BICE VAl Brembana (BG) - Un buon punto di partenza per i tour motociclistici in zona

AGRITURISMO VALDIFIORI www.valdifiori.it

loc. Torre di Murazzano - SASSOFERRATO (AN)

347-0361155   349-8532098   073296699

Splendido agriturismo immerso nelle colline marchigiane, con proposte per percorsi in fuoristrada. Prezzi speciali per motociclisti.

10% di sconto sul prezzo di listino per soggiorni inferiori ad 1 settimana 15% di sconto sul prezzo di listino per soggiorni superiori ad 1 settimana o per più di una camera prenotata

Numerose iniziative riguardanti weekend avventura (fuoristrada 4x4 o enduro) a quali applicheremo uno sconto del 10% o 15% a seconda del numero delle prenotazioni.

Per maggiori info e prenotazioni: 347 036 11 55 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SITI AMICI

 www.endurostradali.it     www.apriliaontheroad.com
  GS ITALIA - La più grande Facebook community italiana dedicata alla BMW GS     www.cagivaelefant.it
  www.atic.org     www.mototurismodoc.com
  www.ioparto.eu     GS EUROPE - La prima facebook community europeea per tutti gli appassionati della BMW GS
  blog.libero.it/ontheair     blog.libero.it/myR80GS

www.garfagnanabikers.it
 

myr100gs.blogspot.com/

www.elefantentreffen.com  

 

 

 

RIVISTE

www.mototurismo.it   -  Mototurismo è l'unica rivista italiana dedicata interamente al turismo in moto. Nata nel 1987, da sempre si distingue per dinamicità, proposte nuove e qualità dei servizi. Mototurismo propone racconti di viaggi in moto, itinerari turistici sempre nuovi ed entusiasmanti, capaci di stimolare anche il lettore più pigro a “montare in sella” per seguire le bellissime strade della nostra penisola, oppure ricercare forti emozioni nei viaggi in ogni parte del globo. Tutti i servizi sono corredati da precise ed esaurienti informazioni riguardanti la cultura, la storia e le strutture turistiche dei luoghi visitati. La moto è proposta quale mezzo ideale e insostituibile per praticare un turismo libero e appagante. Il panorama informativo è completato da particolari rubriche riguardanti: abbigliamento, accessori, gastronomia, musica, moda, libri, costume, fotografia, web, tempo libero, cartografia e naturalmente tutto quanto riguardi il mondo delle due ruote. Ampi spazi sono inoltre dedicati ai lettori per i propri resoconti di viaggio. Ma quello che fa di Mototurismo una rivista unica è l'estrema cura con cui vengono realizzati i servizi di viaggio, la bellezza e la quantità delle immagini proposte oltre le dettagliatissime informazioni pratiche che completano gli itinerari proposti. Viaggi da favola per sognare, ma anche itinerari percorribili da chiunque nel weekend.