#LIGURIA ALL ALONG THE WATCHTOWER, ovvero IL MARE VISTO DAI CASTELLI, il report!

CLICCATE SU OGNI IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

Due giorni fantastici, belli, concentrati in divertimento, scoperta, sensazioni, emozioni, paesaggi liguri e toscani tra i più belli in assoluto, brava gente, ottima cucina, clima perfetto, cosa desiderare di più?!? Chi ci segue ormai da tempo (ben 21 anni, un record per una Internet Community che non ha alla base alcun tesseramento od altro legame che non sia la semplice frequentazione sul web, sui social e soprattutto nelle nostre uscite!) sa che miriamo sempre alla qualità e non alla quantità, mettiamo un numero massimo limitato alle moto e/o alle persone andando spesso in "sold out" a pochi giorni dall'apertura iscrizioni.

 

Come normalmente succede nel tempo qualcuno va, qualcuno viene, qualcuno non manca mai, questa volta c'era una new entry femminile, mia figlia Sara al suo primo tour di più giorni in moto, grazie a lei abbiamo prodotto una bellissima documentazione video fotografica che nella sua interezza, insieme alle foto e video di tutti i partecipanti, ho raccolto in questo album, conservate il link perchè sarà un'ottima cura contro la depressione nelle tristi giornate invernali!

 

L'organizzazione di Remo Pagliai è stata impeccabile, stavolta aveva anche il supporto GPS e così non si è perso :) scherzi a parte ci ha lavorato a lungo per rendere questi due giorni una vera moto vacanza, non è mancato niente, lo sterrato dell'Alta via Ligure, la buona cucina, la location di Gramolazzo veramente carina con un lungo lago tra i meglio tenuti d'Italia, e poi che dire della visita guidata alla Fortezza delle Verrucole? Il tocco finale insieme al ristorante di Isola Santa con una posizione panoramica unica nel contesto dell'Alta Garfagnana.

 

Ringrazio tutti i partecipanti, puntuali, corretti e ligi al regolamento di M&TOOR, con questo tour si chiudono i 4 "home made" di M&TOOR, rimane per chi è desideroso di avventura la proposta di Tom42 in Marocco dove siamo già stati ben 4 volte, la bellezza di tale paese comunque è tale che non viene mai a noia.

 

Ricordo a tutti il pranzo conviviale di "Moto & Turismo on/off road" che come sempre cade nell'ultima domenica di novembre, vedete di non mancare perchè è bello anche ritrovarsi almeno una volta all'anno comodi e senza fretta discutendo e sognando le prossime avventure.

 

Alessandro Bellucci, fondatore di M&TOOR.