Dal 12 al 15 settembre di Alessandro Bellucci abellucci @ mototouronoffroad.it 349.6225230 e Claudio Breviglieri claudiobrev @ gmail.com 335.7221175

Questo tour prende spunto da un articolo apparso sulla rivista Roadbook, due coordinatori della nostra Internet Community, Alessandro Bellucci e Claudio Breviglieri, sono andati in ricognizione a settembre 2023 percorrendo le tracce del viaggio modificandole ed adattandole alla possibilità di farne una uscita di 4gg tra Italia e Francia, da questa esperienza è nato "AlpiLand Street Adventure"!

I paesaggi, i panorami, la vegetazione, le costruzioni (forti, rifugi e bunker), il buon mangiare e bere, le strade (alcune incluse più volte nel Giro d'Italia e Tour de France) e tutto ll resto che fa contorno a questa avventura in moto, saranno quanto di più affascinante ed appagante un motociclista possa desiderare, per questo e per alcune strade impegnative tale evento viene proposto ad un numero limitato di partecipanti, una guida, una scopa, 10 moto, possibile partecipare anche in coppia.

Ecco in ordine i colli che attraverseremo:

1.    Col della Lombarda 2350m slm
2.    Col de La Bonette 2802m slm
3.    Col de Vars 2111m slm
4.    Col de l'Izoard 2361m slm
5.    Colle dell'Agnello 2748m slm
6.    Col Sampeyre 2284m slm
7.    Col D'Esischie 2370m slm
8.    Colle Fauniera 2481m slm

La logistica e le strade (tutte asfaltate, alcune un po' malmesse) strette e panoramiche richiedono una organizzazione particolare in quanto dormiremo una notte a Demonte, una a Briancon e poi di nuovo a Demonte, per l'albergo in Italia e quello in Francia è necessario prenotare con largo anticipo, ecco quindi come fare.

MODALITA' DI ISCRIZIONE !ISCRIZIONI CHIUSE!
N.B. Le iscrizioni chiuderanno il 24 marzo salvo precedente raggiungimento del numero massimo disponibile

Prima fase:

Inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dal titolo "AlpiLand 2024", nel corpo del messaggio con un copia incolla valorizzare ed inserire tutto il testo sotto riportato:

****** INIZIO COPIA-INCOLLA ******

Cognome e nome pilota:
Cognome e nome passeggero/a:
Moto (marca, modello, cilindrata):
Luogo di  provenienza:
E-mail:
Cellulare:

Con la presente iscrizione dichiaro di accettare il REGOLAMENTO USCITE di M&TOOR

N.B. I dati comunicati saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., dallo Staff di M&TOOR per finalità attinenti al presente tour, sul sito web verranno pubblicati nome, cognome del pilota, nome dell'eventuale passeggero, moto utilizzata (no targa), e luogo di provenienza. Durante il tour saranno scattate fotografie e saranno effettuate riprese che potranno riprendere il volto dei partecipanti, targhe delle moto ect. le stesse immagini saranno successivamente pubblicate sul nostro portale fotografico o in altri spazi web. Tutti i dati trasmessi saranno inoltrati all'organizzatore del tour per comunicazioni di servizio. L'organizzatore si impegna a trattare i dati per le sole finalità sin qui espresse e a non trasmetterli a terzi se non previo consenso scritto dell'interessato.
Con la presente iscrizione autorizzo lo staff di Moto&Turismo on/off Road al trattamento dei dati per le finalità su descritte, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i.

****** FINE COPIA-INCOLLA ******

Continua...... clicca sotto "Leggi tutto"

Seconda fase:

Una volta raggiunto il numero dei partecipanti vi saranno date via email le indicazioni per versare la caparra all'albergo Moderno di Demonte (costo a persona di 70,00€ per mezza pensione (90€ le due camere singole) - l'albergo dispone di un garage chiuso e custodito compreso nel prezzo) e all'albergo di Briancon (tariffa da definire, ma nell'ottica delle abitudini di M&TOOR - l'albergo dispone di uno spazio chiuso da sbarra davanti all'ingresso).

Alla partenza di ogni giorno le moto dovranno avere il pieno di benzina, prima della partenza il primo giorno dovrà essere consegnato il modulo di scarico di responsabilità.

ELENCO PARTECIPANTI

(aggiornamento periodico)


Durante il percorso ogni partecipante è tenuto a rispettare le norme del codice della strada, pertanto nel corso della manifestazione è responsabile dei danni di qualsiasi natura causati da lui stesso o da persona che agisce per suo nome. L'organizzazione declina ogni responsabilità a cose e persone derivate da un comportamento irresponsabile dei partecipanti prima durante e dopo la manifestazione, l'uscita deve considerarsi come una girata tra amicinon è prevista assistenza di alcun tipo. NULLA E' DOVUTO A "MOTO & TURISMO ON/OFF ROAD" E/O AL GRUPPO DI PERSONE ORGANIZZATRICI DELL'EVENTO.

(c) Moto & Turismo on/off road www.mototouronoffroad.it